bicarbonato e rosmarino!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
slave a tutti!
l'altra sera girovagando per il web ho letto di uno che ha mollato definitivamente lo shampoo e ha cominciato a lavarsi i capelli con solo bicarbonato e rosmarino e da allora i suoi vellus e zone dove aveva pochissimi capelli hanno ricominciato a ricrescere e la chioma è piu folta e resistente....possibile?
che ne pensate voi?
vorrei fare uan prova ma non so se il bicarbonato faccia bene o meno al cuoio capelluto!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
il sito è questo ma il link l'ho trovato in un altro forum di cui adesso non ricordo il nome ma che comunque parlavano dello stesso modo di lavare i capelli no poo cioè senza shampoo!

http://nuovawita.blogspot.it/2015/01/nuova-vita-ai-capelli-con-il-bicarbonato.html

F

fenderman

Visitatore
mah...secondo me il tempo di applicazione di uno shampoo è talmente breve che neanche usando la nigella si riuscirebbe a fare granchè..

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
è tutto vero !!!
io sono mesi che lavo i capelli con bicarbonato + shampoo aloe
i capelli appaiono belli rinvigoriti e gonfi e non sto piu' a lavarli tutti i giorni
perchè sembrano essere sempre puliti .

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Al bicarbonato bastano pochi secondi per svolgere la sua azione, potrebbe essere utile per ripulire lo scalpo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,673
2,015
Milano
A me piacerebbe vedere cosa succede a farlo col bicarbonato che ho in casa, quello di potassio...

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
non per guastare la festa, ma in molto shampoo commerciali è presente il bicarbonato(viene usato come agente esfoliante e per tamponare il pH sfruttando il fatto che sia un anfolita).
in alternativa viene usato anche l'acido salicilico, che a quantità minore svolge lo stesso effetto esfoliante.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ash ha scritto:
il tizio dice che lo utilizza 2 o 3 volte a settimana.

Grazie.
Io penso che lo proverò una volta ogni 15 giorni per iniziare ;)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Provato oggi il solo bicarbonato....resa estetica spettacolare (e praticamente gli shampoo li ho provati tutti,sapone di aleppo e allo zolfo compresi).Ora mi chiedo il rosmarino lo usava in forma di o.e qualche goccia mischiata al bicarbonato?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Considerando il costo irrisorio del tutto, e considerando che ultimamente si fa un grn parlare del rosmarino, un tentativo mi sembra dovuto..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,673
2,015
Milano
Comunque il sodio fa questo effetto estetico sui capelli, avete presente lo shampoo Big di Lush al sale marino ?

Per questo sono curioso di provarlo col potassio...

Ciao

MA - r l i n

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ragazzi una domanda stupida. Premetto che ogni tanto pure io uso il bicarbonato. Domanda: avendo un effetto sbiancante (credo..) può secondo voi il bicarbonato incidere su un'eventuale comparsa di capelli bianchi o accelerala?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Ho comprato l olio di rosmarino su ebay... 50 ml 9 euro compreso la spedizione...cche dire proveró a formulare questo shampoo al bicarbonato e all olio di rosmarino!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ehm.... http://generazionesocialnetwork.altervista.org/dopo-aver-letto-una-bufala-su-facebook-lava-capelli-con-il-bicarbonato-e-li-perde/ che dite?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
'Ustione dei bulbi piliferi che dovranno essere asportati chirurgicamente in seguito'
Si commenta da solo