Bettamousse

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti l'applicazione della Bettamousse dato che il dottore non si è dilungato molto sulle modalità di applicazione....mi ha detto solo che lo dovevo applicare 2 volte a settimana per via di una dermatite seborroica...però ora mi sorgono alcune domande tecniche tipo:
1)è da applicare subito prima dello shampoo o tra l'applicazione è il lavaggio devo far passare un po' di tempo?se è così quanto tempo?
2)spo*ca,unge,cioè me ne posso andare in giro con questa mousse asciugata nei capelli?
Praticamente non ho ben capito le modalità di applicazione...
Inoltre vorrei chiedervi se ritenete buona questa mousse per risolvere la dermatite seborroica e che differenze vi sono con l'aplicazione di un normale cortisonico (tipo il locoidon)...
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti l'applicazione della Bettamousse dato che il dottore non si è dilungato molto sulle modalità di applicazione....mi ha detto solo che lo dovevo applicare 2 volte a settimana per via di una dermatite seborroica...però ora mi sorgono alcune domande tecniche tipo:
1)è da applicare subito prima dello shampoo o tra l'applicazione è il lavaggio devo far passare un po' di tempo?se è così quanto tempo?
2)spo*ca,unge,cioè me ne posso andare in giro con questa mousse asciugata nei capelli?
Praticamente non ho ben capito le modalità di applicazione...
Inoltre vorrei chiedervi se ritenete buona questa mousse per risolvere la dermatite seborroica e che differenze vi sono con l'aplicazione di un normale cortisonico (tipo il locoidon)...
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti l'applicazione della Bettamousse dato che il dottore non si è dilungato molto sulle modalità di applicazione....mi ha detto solo che lo dovevo applicare 2 volte a settimana per via di una dermatite seborroica...però ora mi sorgono alcune domande tecniche tipo:
1)è da applicare subito prima dello shampoo o tra l'applicazione è il lavaggio devo far passare un po' di tempo?se è così quanto tempo?
2)spo*ca,unge,cioè me ne posso andare in giro con questa mousse asciugata nei capelli?
Praticamente non ho ben capito le modalità di applicazione...
Inoltre vorrei chiedervi se ritenete buona questa mousse per risolvere la dermatite seborroica e che differenze vi sono con l'aplicazione di un normale cortisonico (tipo il locoidon)...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Sicuramente dopo lo shampoo o almeno in modo da lasciar agire la schiuma per almeno 4/5 ore...

2)E' praticamente una schiuma che si liquefa a contatto con la cute....per applicarla prendi un po' di schiuma e la applica in una zona del cuoio capelluto, poi passi ad un'altra zona etc.....puoi certamente andare in giro anche dopo l'applicazione in quanto non lascia residui...

Il Betamousse contiene un cortisonico più potente dell'idrocortisone contenuto nel Locoidon: comunque se non ti trovi bene con la mousse esistono anche comuni lozioni alcooliche a base dello stesso cortisonico...
ciao
-Dep-
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
1) si puo' applicare anche a capelli asciutti e lasciarla agire 4-5 ore
2)non spo*ca e' molto comoda

e' piu' potente del locoidon ma va usata piu' di rado e d e' la forma in schiuma che crea meno problemi cosmetologici di una lozione.
saluiti
 

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
In che caso è utile Bettamousse? Io volevo acquistarla per curare la seborrea, è utile anche in questo caso o solo per curare la forfora ?

Grazie
 

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore io non ho forfora, ma una seborrea marcata, e ultimamente un forte prurito, stavo pensando quindi di applicare il bettamousse.

1) E' utile in caso di seborrea?
2) Quante volte alla settimana lo devo applicare ?

Grazie per la risposta.
 

annibalson

Utente
12 Giugno 2006
10
0
5
non risolve il problema della dermatite ma ti aiuta a superare i periodi in cui il prurito risulta particolarmente fastidioso.
Va usato per brevi cicli, il mio dermatologo mi consigliò di usarlo 2 volte la dì per 7 giorni poi a giorni alterni per altri 7 giorni e smettere; ora lo uso raramente solo all'occorrenza. Non bisogna abusarne, leggi attentamente le istruzioni. Non spo*ca il capello. La bettamouse contiene betametasone -un antinfiammatorio corticosteroideo-, la ketomosse invece contiene Ketoconazolo -un antimicotico-, Acido Salicilico e Zinco Piritione; quindi sono prodotti completamente diversi. Qui http://www.mipharm.it/products portfolio/index.htm trovi alcune info.
Un consiglio per l'applicazione: se ti metti una noce di schiuma sulle mani per poi passartela in testa non farai in tempo ad avvicinare la mano alla testa che già parte del prodotto si sarà sciolta, io mi mettevo piccole q.tà direttamente nelle zone più prurigginose e poi distribuivo con le mani.