betabloccante LOBIVON

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
non so bene dove mettere questo post
non credo vada bene qui...
sto prendendo dal 22 ottobre dopo vari altri tentativi un betabloccante che si chiama lobivon
una persona mi ha fatto sapere che lo prende da aprile e che perde un sacco di capelli
so che alcuni betabloccanti danno questo problema
avete mai sentito parlare di questo?
mi dareste un grande aiuto
So anche che tante persone (ne conosco) lo prendono e non hanno problemi
come fare? sono preoccupata. la pressione non potevo tenerla così alta e le ho provate tutte....o quasi
grazie mille

agnese

Utente
1 Luglio 2010
57
0
65
ciao danisole,anch io lo sto prendendo da 2 mesi ,mezza pasticca al giorno ...anche a me interesserebbe saperlo..

agnese

Utente
1 Luglio 2010
57
0
65
è da circa 3 mesi che prendo il lobivon avevo la massima 140 e la min 95 anche a 160 la minima è andata...con lobivon sto meglio la pressione è giusta.ma la storia dei capelli un po mi preoccupa...già un altra ragazza aveva chiesto....

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
su wikipedia ho trovato
Altri effetti indesiderati sono cefalea, dispnea, vertigini, nausea, sonnolenza, disfunzioni sessuali, bradicardia, alopecia, xeroftalmia, affaticamento, porpora, scompenso cardiaco, ipotensione, rash, broncospasmo, irritazione.

l'alopecià è uno dei possibili effetti collaterali anche di TUTTI gli altri anti-ipertensivi: aceinibitori, sartani, calcio-antagonisti e anche betabloccanti
Ovviamente non a tutti da questo effetto. CI sono effetti comuni come la tosse deglia ceinibitori che io ho avuto, fortissima.ci sono effetti più rari e uno tra questi è l'alopecia
io non ho scelta
devo´andare avanti
ma tu soffri già di alopecia allora?
ricordo secoli fa un post della garfield che diceva che a volte chi soffrei di ipertensione soffre anche di alopecia perchè ha un valore alto di un ormone che viene prodotto dalle surrenali mi pare fosse l'Äaldosterone
in ogni caso se anche fosse così c'è poco da fare
l'ipertensione non si può non trattare
io le ho provate tutte: olivo, aglio, tutte le erbe possibili e immaginabili
ho speso tantissimo per rimanere nel naturale ma dopo qualche anno nulla più ha funzionato
l'unica cosa era l'olivis del dr giorgini ma da quando ``e stato ritirato e hanno tolto la sostanza che non poteva contenere non fa più niente
assolutamente niente
mi verrebbe voglia di provare a fare l'infuso delle foglie di olivo io stessa
ma non mi sento più di fare tentativi
io avevo la minima sempre a 105 ormai e anche mal di testa
se hai bisogno mandami una email io non ho tempo di stare sul forum in genere
ciao cara

agnese

Utente
1 Luglio 2010
57
0
65
guarda,a me è stato detto che sono in premenopausa e per questo la press si è alzata..io i capelli ho cominciato a perdreli con lo stop yasmin .ma nn mi sembra di notare grossi cambimenti da quando prendo lobivon,poi con la press alta stavo malissimo.i capelli mi sembrano uguali nn ne cadono di piu almeno per ora...grazie per le info...a me cadono per carenza di estrogeni...nn so che fare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tenente conto che il fatto che un farmaco possa dare alopecia non significa che la dia inevitabilmente, si tratta di un side, di un effetto collaterale (la stessa fina che terorizza molti per i sides da sides solo in pochi casi...).

Quindi non mi fascerei la testa prima di rompermela.

Si tenga anche conto che pure il minox ha come side l'alopecia, ma questa può essere appunto la caduta indotta dall'attivazione dell'anagen e quindi alla lunga una cosa positiva per i capelli. In effetti è la pressione alta che darebbe secondo alcuni studi (Un. di Granada, SP) alopecia nelle donne (ne avevamo parlato anche in questa sezione, ma tutte le alopecizzate avevano assicurato di avere pressione normale se non bassa...).

Occorre quindi pazientare e vedere cosa succede ai capelli con il farmaco in questione e anche dovesse succedere qualcosa bisogna aspettare quel mesetto per vedere se per caso non passi e si trasformi in ricrescita.

Venendo ai naturali mi chiedo se avete provato l'aglio marinato (che non ha effetti spiacevoli) e magari il potassio (mi pare molto buono quello della Long Life), prima di rinunciare del tutto ai rimedi naturali per combattere la pressione alta.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io lo trovo alla coop che da te ci dovrebbe essere, se è un Ipercoop meglio, vai dove ci sono olive, lupini, capperi in confezioni di plastica rigida e potresti trovarlo. Altrimenti si trova anche al Gigante, ma non so se da voi c'è. Comunque una buona marca, non artigianale è Madama Oliva. Quelli artigianali o sono fantastici e costano o sono pessimi (di solito salati e con residui effetti collaterali) e costano poco.

Ciao

MA - r l i n