BENDAZAC

30 Settembre 2010
157
0
165
Ma cosa c'entra il reglandin con l'oggetto della discussione?

Comunque ho comprato il Versus crema, lo useró 3 volte a settimana.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si versus crema sui 5.50euro...il bendazac potrebbe funzionare inibendo la glicazione locale e al contempo come l'indometacina
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Il reglandin é un prodotto che contiene una moltitudine di sostanze naturali potenzialmente benefiche per i capelli.
É stato ideato da Marlin ed é prodotto e venduto dal Gruppo Ortodermico Laboratorio.
Nella sezione Prodotti nuovi... c'é una discussione di 17 pagine.
Ciao
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
qui si parla di una sola sostanza ma ovvio che i confronti sian interessanti,ma magari con qcosa di nuovo senza ripetere inutilmente...cmq repetita juvant![:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
A livello di novità e restando abbastanza in tema: ho preso il Ducray ex-Zinc che ora si chiama Squanorm, per lo zinco solfato (perché l'Acne Via sporca più rapidamente i capelli), però l'altro componente principale è l'acetamide (mea); anche questa potrebbe essere una sostanza che lavora sul recettore CRTH2 delle PGD2 essendo un derivato dell'acido acetico.

Ciao

MA - r l i n

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
grazie per l'aggiornamento Marlin!!
Stai notando qualche risultato? quei ''brufolini'' sono tornati o tutto tace?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
No, i brufolini erano anche tornati in forma leggera, poi al momento sto usando più il Ducray e il Cicalfato (tutti e tre hanno lo zinco) e ho avuto un po' di desquamazione, ma la cosa mi fa piacere perché pare che puliscano lo scalpo. Uso sempre Acne Via (detergente, senza detergerlo...) negli angoli delle stempiature, ma lì non fa venire alcun brufolino (possibile sia stata una reazione al glicole).

Ciao

MA - r l i n

 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
anni fa usai anche io kelual zinc per un mese e mezzo..brufolini e esacerbazione dell'effluvio stagionale..sul finire scalpo irritato con applicazioni bigiornaliere...poi abbandonai
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Ma non è il kelual zinc (ora Squanorm) ad avermi dato i brufolini, bensì l'AcneVia Apoteke che è un gel, un detergente che andrebbe lavato via (da cui il nome[:)]) e che contiene glicole e che io metto come lozione...

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok marlin..io ricordo che purtroppo mi diede questo problema e l'odore acetico era fastidioso,ma questo non era piu di tanto un problema ovviamente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Io non sento alcun odore particolare se non mettendoci dentro il naso...[:)] E' facile che lo abbiano migliorato, peraltro contiene acido citrico che pure può dare una mano. Finora non posso lamentarmi, sporca meno i capelli essendo una lozione fluida, ma a lungo andare vanno comunque lavati con una media frequenza (2-3 gg), purtroppo lozioni che addirittura migliorino la resa e l'estetica dei capelli lavati con lo shampoo preferito non esistono (anche se potrebbero esistere forse dei correttori).

L'altra novità, come detto, è il cicalfate che però imbianca-schiarisce leggermente le parti trattate.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok marlin..il cicalfato e' parente del sucralfato?scusami mi son perso questo passaggio,ho visto che ne hai parlato sopra ma non nei dettagli.grazie
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
witosten ha scritto:
ok marlin..il cicalfato e' parente del sucralfato?scusami mi son perso questo passaggio,ho visto che ne hai parlato sopra ma non nei dettagli.grazie

Il cicalfate è una crema ristrutturante che contiene sucralfato, rame e zinco
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Cicalfate è il nome d'arte, si tratta appunto di sucralfato, rame e zinco, ufficialmente non è affatto per lo scalpo, lo usano molte giovani donne per asciugare i brufoli, non solo pare che faccia sparire le macchie lasciati dagli stessi quando vengono strizzati, quindi li elimina in tempi molto brevi.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sui 10 euro (io ho avuto lo sconto del 10% appoggiandomi a una tessera della farmacia...)

Ciao

MA - r l i n