benaprost e collaterali

jj1

Utente
2 Maggio 2005
21
0
15

acc.... sono arrivato ad una scatola e mezzo di benaprost ( 2 pastiglie al giorno )e ....un pò di giorni fa ho avuto il sospetto di avere i pettorali un pò più grossi subito ho pensato che poteva trattarsi di una mia paranoia poi anche la mia ragazza me lo ha confermato ...voglio portare di segiuto la mia esperienza degli effetti positivi e negativi che ha avuto su di me dopo un mese e mezzo o poco più:

1) nuova ricrescita un pò ovunque, meno sulla nuca(forse perche è la mia zona più calva), arresto della caduta.....la mia stempiatura cominciava ad accorciarsi
2) aumento della libido
3) miglioramento delle funzioni sessuali
4) maggior energia in generale e miglioramento nelle prestazioni sportive
5) da un anno circa mi portavo dietro i postumi di una infiammazione prostatica (prostatite) non guarita del tutto e con benaprost i sintomi sono scomparsi

effetti collaterali:
1) un pò di nausea raramente
2) leggero ingossamento dei pettorali e dei capezzoli. Il pettorale sinistro che cominciava a essere anche leggermente più grande del destro cominciava a farmi male

la nausea, molto di rado, era roba da poco ma le tette no!! da due giorni ho sospeso....peccato perche ero molto contento di saw..... ora ci provo con nipotrix sperando di non incappare nello stesso incoveniente, ho preso oggi la mia prima capsula giornaliera...a proposito perchè sulla confezione dice 31 euro 60 capsule e io invece l'ho pagata 18,50 ?......

P.S: anche nipo va assunta dopo i pasti?......dimenticavo... aggiungo anche revivogen lozione che contiene anche saw e per via cutanea non dovrebbe darmi problemi ...sempre che funzioni ...
...ciao a tutti!...

procter

Utente
28 Aprile 2005
43
0
15
Probabilmente hai avuto un po' di ginecomastia!
In teoria anche con Nipo potresti avere lo stesso effetto collaterale!

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da PROCTER

In teoria anche con Nipo potresti avere lo stesso effetto collaterale!

Non diciamo stupidaggini per cortesia...

procter

Utente
28 Aprile 2005
43
0
15
Infatti dicevo in teoria visto che anche il Saw non causerebbe effetti collaterali ma i pratica qualcuno li ha avuti a Pippo!!

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
scusa jj tu sei proprio sicuro che si tratti di ginecomastia?insomma il saw palmetto non dovrebbe dare effetti collaterali o cmq molto raramente(personalmente sei solo il secondo che sento lamentarsene ma forse sbaglio)...personalmente mi preoccupo un po' quando sento di effetti collaterali da prodotti naturali,visto che il motivo unico per il quale li si usa dovrebbe essere la mancanza di sides.ti prego di non fraintendermi...tu fai benissimo a riferire le tue sensazioni ma per non fare cattiva informazione sarebbe il caso che andassi dal dottore e vedi cosa ti dice,faresti un favore a te e al forum
quanto all' idea di passare alla nipo,io penso abbia ragione procter:la nipo ha lo stesso meccanismo di azione,in piu' sarebbe anche piu' potente del saw(un po meno della fina, dice rinaldi),quindi potresti ,dico potresti,avere gli stessi sides

la nipo cmq va presa a colazione,quanto al prezzo non me lo spiego,io non riesco proprio a trovarlo il nipotrix

jj1

Utente
2 Maggio 2005
21
0
15
per paolo 83 ....è proprio cosi si tratta di ginecomastia ho dovuto sospendere tutto anche nipo che tra l'altro ho usato solo due giorni ...quindi non posso dire nulla sui suoi effetti collaterali ... ora il dolore al pettoerale sinistro se ne sta andando...in ogni caso è vero che sono uno dei pochi ad avere avuto effetti collaterali di quel tipo ma posso anche dire di essere stato uno dei pochi ad avere avuto una ricrescita con saw palmetto dopo un mese e mezzo (ne ero entusiasto) ...non siamo tutti uguali e il nostro fisico probanilmente reagisce in modi diversi...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
se e' cosi' mi dispiace....anzi sono spaventato!!!!
ma mi domando:e' possibile avere ginecomastia in un mese e mezzo?
cmq cosa farai adesso?hai sospeso tutto...ma la ginecomastia passa da se o e' irreversibile?da che tipo di dottore sei stato?

jj1

Utente
2 Maggio 2005
21
0
15
la ginecomastia provocata da farmaci dovrebbe essere reversibile nel momento in cui si sospende il farmaco stesso(anche se saw è fitoterapico ma agisce allo stesso modo)così mi ha detto il medico ...comunque sono passati 8-9 giorni da quando ho sospeso tutto, il dolore al pettorale sinistro è ormai scomparso e i miei pettorali cominciano a tornare alla normalità (per fortuna)..... in un mese e mezzo non mi sono diventate due tette da donna!.. semplicemente i pettorali si erano un pò ingrossati....ora non farò niente, non prenderò antidht e dovrò tenermi la mia a.a....pazienza!...al momento non conosco alternative...ciao

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
ma esattamente che sensazioni si sentono al petto e poi dove di preciso?nel pettorale in generale,sotto il capezzolo....dove?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
anche se è un prodotto naturale nn vuol dire che nn abbia eff collaterali segue anche lui il meccanismo della fina,solo che ci va un po' x vedere le conseguenze,anche a me ha dato eff collaterali dopo 5 mesi..

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
CXXXXZOOOOO[B)][B)][B)]....pure tu jari?

cmq qualcuno puo' risp alla mia domanda di prima?

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Anche io confermo che dopo un 3 mesi di benaprost ho avuto un ingrossamento del pettorale sinistro e ho sospeso...

jj1

Utente
2 Maggio 2005
21
0
15
bella sandek....questa è buona!!....paolo la sensazione è di avere come una morsa che ti blocca la parte sinistra del pettorale vicino all'ascella e allo stesso tempo senti di avere i pettorali gonfi ,la punta dei capezzoli diventa un po piu grossa, i capezzoli perdono un pò di sensibilità e a volte li senti un pò più duri...sono stato chiaro?...ma non creiamo panico ...questa è la mia esperienza e a quanto pare vedo anche di qualcun altro ma non quella di tutti!....anche tu jari hai avuto ginecomastia? ......Iron non ho usato nulla prima di benaprost...ciao ciao

P.S. dimenticavo.... tu sonyman1 che hai avuto il mio stesso problema sei passato a qualcos'altro?

giurel

Utente
18 Luglio 2012
1
0
5
Ciao raga, ho molto studiato la discussione perché proprio in questo periodo sto assumendo Benaprost e il mio seno sinistro si è ingrossato, il mio capezzolo allargato e mi fa anche un pò male sotto al seno. Ma una cosa non ho capito spero che qualcuno di voi mi risponda. Ma se interronpo benaprost, il seno dopo quanto tempo si sgonfia? ma si sgonfia o rimane gonfio per sempre? Oddio che brutto! mi sento a disagio.....

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
stai tranquillo, alla sospensione dell'integratore passeranno anche i sides, più o meno il tempo che serve è quello che è passato da quando assumi il bena... comunque farei una visita dal medico per approfondire se appunto questo problema sia causato al benaprost... prova a diminuire la dose o ad usare un altro integratore (prostafactor o restax)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Direi che se ha avuto problemi è meglio la prima della seconda...ossia la visita e la sospensione piuttosto che provare con qualcosa di analogo.

Ciao

MA - r l i n