Beccatevi questo!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi eccovi qui un integratore simil proguard dal costo ragionevole...

http://www.forvit.it/phytogen.htm

Basilio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi eccovi qui un integratore simil proguard dal costo ragionevole...

http://www.forvit.it/phytogen.htm

Basilio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi eccovi qui un integratore simil proguard dal costo ragionevole...

http://www.forvit.it/phytogen.htm

Basilio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi eccovi qui un integratore simil proguard dal costo ragionevole...

http://www.forvit.it/phytogen.htm

Basilio
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Sai che ho un debole per te, ma devo dirti che lo avevo postato a Maggio e non sei stato attengo al MAGO (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5332&SearchTerms=phytogen) ma nessuno mi aveva dato seguito.
Comunque ribadisco che non è assolutamente male (che dici DEP?), solo il dosaggio in Ortica è basso. Io per farmi del male ho fatto un mix di vari preparati e ho creato il mio MerlinGuard (vedi mio post precedente nella sezione).
Bye Bye.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il problema è che non vengono menzionati i dosaggi(o almeno io non li ho trovati)....

Sembra che i produttori lo facciano apposta ehehhe....quando scrivono i dosaggi non riportano la standardizzazione, quando riportano la standardizzazione non riportano i dosaggi[;)][:p]
Ciao
-Dep-
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
E' gia Merlin te ne devo dare atto...mi era sfuggito perdonami [tp]..
Comunque sembra interessante....
Ho letto il tuo post predente praticamente hai creato un buon mix di elementi ..io pero' solo perchè volgio essere originale avrei aumantato l'ortica e portato a bassa percentuale il saw....idea mia comun que forse sbagliata....
A distanza di 2 mesi dall'uso di ortica ho visto i miei capelli diventare un po piu robusti..prorio come mi fece all'inizio la finasteride....

Comunque Merlin, sai che la mia graziosa è un erborista, ed ora mi sto facendo preparare una lozione a base di ortica e radice di liquirizia....cosa mi consigli eventualmente di aggiungere?Tenendo conto che altri ingredienti li ho già presenti nel Revivogen...

Basilio
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Infatti Dep è per questo che mi sono fatto il MerlinGuard dove dosaggi e standardizzazioni le gestisco io. Questo non significa che sia la strada giusta anche perchè bisogna stare attenti al portafogli e vedere se si regge il ritmo....anche se io sono abituato da anni a prendere varie pastichette omeopatiche-fitopatiche a periodi alterni.
Al mio amico Basilio rispondo invece che...per quanto riguarda l'ortica hai ragione e torto, nel senso che essendo l'ortica migliore in età giovanile mentre il Saw in età (haimè) avanzata, ho ritenuto opportuno dosare i mg quotidiani più orientati verso la Serenoa.
La cosa dove mi stò più concentrando ora è la mitica RISCRESCITA. Quindi per quanto riguarda la tua soluzione topica io non ci aggiungerei niente altro (giustamente già sei sotto botta con il Revivogen). Se proprio vuoi io mi orienterei invece ad aggiungere l'angolazione dei SOD con il Tricomin (o vedi tu con cosa) xchè alla fine della prima boccettà ti posso dire che è una delle cose che mi hanno stupito di più nei vari anni di cure.
Adesso andrò avanti così per un bel pò di mesi, intanto stò verificando cosa si può fare per la ricrescita, dato che uno stop alla caduta (dopo 20 anni) sono riuscito ad ottenerla.
Ciao a tutti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Ragazzi vorrei approfondire quanto detto da voi sin qui, sono infatti interessato all'ortica di Basilio (Erba Vita), ma si fa fatica a trovarla (e poi in questo periodo sono quasi tutti chiusi o stanno chiudendo), però ora che Merlin dice che l'ortica è più efficace per i giovani e il saw per i vecchietti (ma non sarà per la sola prostatite?) mi ha messo qualche dubbio sul dafarsi. Potreste chiarirmi stu fatto.

Anch'io sto tentando di puntare più sulla ricrescita e vorrei capire cosa potrebbe dare una marcia in più. Il Rooibos (The rosso) che la lipoxidil ha inserito nella sua lozione agli isofalvoni dicendo che ne è stata verificata l'efficacia, l'ho trovato in erboristeria (poi sono andato a casa e ho visto la pubblicità della Rocchetta che lo ha inserito in una bibita[:)]), l'aglio lo sto usando (e sapete come), la liquirizia pure, il Revivo anche, il Tricomin lo prenderò dopo le ferie...cosa rimane che non sia il minox ?

Attendo i vostri consigli.

Ciao
Marlin[:)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin,

come dicevo a Merlin io mi sto trovando bene, dopo quasi 2 mesi di utilizzo, con l'ortica..e non sono piu un ragazzino neppure io comunque....
Prendo 3 cps al giorno di ortica e 2 di thè verde esi..

Basilio

P.S. Se non riesci a trovare l'ortica fammi un fischio che provo a vedere se riesco a rimediartela io..[;)]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Chiaro Marlin mi riferivo all'attività effettiva del Saw nel contrastare il BHP e forse non mi sono espresso al meglio. Volevo dire che l'azione dell'ortica, a mio modo di vedere, è più influente sul livello di DHT del Saw e quindi essendoci in età giovanile una produzione maggiore di testosterone opterei per aumentare il quantitativo di Ortica nei confronti del Saw.
Anche se rimango del parere che la sinergia dei due comunque offre uno spettro di lavoro assai più ampio.
Alla nostra età, con esami alla mano, dovremmo (il condizionale è d'obbligo) avere una produzione assai più limitata di testo che in soggetti di 20 anni. Quindi come ho detto nell'altro 3d, stò seguendo una idea che le cure fatte in età giovanile e perduranti sono di un certo tipo e filone e producone certi risultati, quelle fatte invece da soggetti più anziani e ritardatari nella cura hanno tutt'altro tipo di risultati. Sai bene che non ci sono molti over 40 sul forum (anzi mi piacerebbe creare una sezione dedicata a ciò) dove invece sarebbe importante avere questo tipo di testimonianza, di risultati e di prove che possano in qualche modo aiutare la nostra situazione ma nello stesso tempo indicare delle vie a chi i capelli ha iniziato da poco a perderli (e se li deve mantenere).
Ho fatto tutto un miscuglio ma spero che mi sono stata spiecata (liberamente tratto da Sconsolata).
PS Marlin scambiamoci idee per il fattori di ricrescita .

CIAO [^]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Caro Merlin,

questa dell'ortica più efficace in età giovanile proprio non la sapevo... effettivamente Basilio mi aveva già messo la pulce nell'orecchio... ma non ci sono infusi? O meglio se vado da un erborista mi preparerebbe un infuso con l'ortica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
E' più difficile lavorare sulla ricrescita che sul mantenimento così come è più difficile attaccare che difendere (come direbbe Lapalisse[:D]).

Dall'elenco delle sostanze utili in tricologia di Calvizie.net si traggono solo queste indicazioni (su un elenco di un più di 120 sostanze):

CIPOLLA
azione stimolante

COMPLESSO VEGETALE
ad azione dermopurificante e stimolante con cipolla, betulla, ginepro, lavanda, polline, rosmarino.

GINEPRO
azione stimolante e dermopurificante

MUCOPOLISACCARIDI IDROLIZZATI.
rivitalizzanti, antiseborroici

POLLINE
azione stimolante

A questo elenco di attaccanti si possono aggiungere i vari agenti SOD e, a quanto ricordo io, alcune sostanze che avrebbero fatto crescere il pelo alle cavie in modo più rapido (ricordate la cimicifuga provata dai tedeschi, ma anche le proantocianidine se non erro). Vogliamo poi aggiungerci la cannella (che prolungherebbe la fase catagen), il crescione, il capsicum, il nasturzio, il pygeum, la stessa aloe etc.? A rigore non si dovrebbe perché non agiscono come stimolanti, ma migliorano solo le condizioni a contorno della ricrescita.

Non c'è molto altro, anche perché sembra che far ricrescere un capello miniaturizzato sia un po' come rivitalizzare un arto atrofizzato (se non mancante)...insomma, una cosa non facilissima.
Tuttavia penso che non si possa fare una netta distinzione tra ricrescita e conservazione quando si ha ancora la fortuna di poter agire su diradamenti più o meno estesi, dal momento che una ripresa del vigore di molti capelli si avrà col difenderli dagli attacchi ai quali sono stati sinora sottoposti (dht, radicali liberi etc.).

Quindi Merlin, se a 40 anni non ci si deve più preoccupare troppo del dht, resta poco altro da fare come cura; non vorrei che la nostra discussione finisse sotto trapianti e protesi[:D].

Bas, grazie per la radice d'ortica, ma qui tutti dicono che me la procureranno a settembre e io sto per sottopormi a un nuovo ciclo di Estromineral, quindi non c'è fretta di andare di ortica.

Ares, l'infuso di radice di ortica io me lo sono fatto in casa, dopo aver acquistato la materia prima dall'erborista, non tutti però ce l'hanno pronta da vendere.

Ciao a tutti.

Marlin







 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
raga tenete duro fino a dopo l'estate, poi diamo il via al NOSTRO integratore anti-dht, che sarebbe già un bel passo avanti (e se ne facciamo un quantitativo decente, almeno non dobbiamo preoccuparci delle chiusure per ferie delle erboristerie [;)])
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Ares, di infusi di ortica se ne possono fare.... ma non sono sicuro delle proprietà e degli effetti per quanto riguarda la cura della calvizie. Mi spiego meglio : come ribadivo precedentemente nella bibliografia si trova che la radice di ortica e le foglie giovani sono state utilizzate contro la caduta dei capelli (anzi contro la forfora e l'irritazione più precisamente) per uso topico. Le altre indicazioni terapeutiche di utilizzo sistemico erano più orientate a cure dedicate a problemi di diuresi, calcolosi renale, reumatismi, infiammazioni all'apparato urinario......
Più recentemente (alcuni studi si riferiscono al 1995) si è visto che l'effetto della radice di ortica UNITA CON ALTRE ERBE (e questo è importante) ha dato delle nuove prospettive alla cura della BPH. Anche se non confermate da approfonditi studi, la ricerca indica che la radice dell'ortica può impedire la conversione del testoterone in DHT.
No sono certi neanche i dosaggi (si può azzardare circa 500mg al dì) e le eventuali controindicazioni per cure a lungo termine.
Quello che secondo me è importante ed è da sottolineare è invece la SINERGIA che ha la radice di ortica (non le folgie o il fusto) insieme al Saw Palmetto nel contrastare il DHT.
Il discorso relativo ai vecchietti è legato al comparto prostatite e non ai problemi di a.a.
Per questo prodotti tipo Proguard o Phytogen sono dei mix di elementi che offrono questa mistura di elementi come Saw, r.Ortica e Pygeum.
Infine......questo è quanto io ho compreso e approfondito dalla blibliografia sulla rete, altro nin sò.
Bacioni [^]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
MARLIN.....sotto trapianti e protesi nooooooooo! non molleremo mai amico mio. fino all'ultimo capello (potrebbe essere un motto è Salus?).
Scherzi a parte io mi sono creato il mio MerlinGuard da fare per tre mesi porprio perchè confido molto nell'attacco del problema da varie angolazioni: ANTIDHT-STIMOLAZIONE-MANTENIMENTO.
Solo che vi dico una cosa quasi off-topic, ho visto le mie foto di 10 anni fà (30 year old) ed è deprimente vedere come in questi anni ho perso più del 50 % dei capelli nei confronti di quelli perduti tra i 18 e i 30 anni. E' una cosa anomala secondo voi? Ed infine...dove era IESON 10 anni fà?[:(!]
Buona giornata a tutti.[^]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Merlin il tuo mix è fantastico, ma io non me la sento di prendere tutti questi prodotti per via orale, già è un impegno tenere il passo con i prodotti di soia e il the verde poi credo (anche grazie a Dep) nella maggiore efficacia dei topici, magari le stesse sostanze, ma buttate dritte sulla capoccia[:)].

Inoltre mi sono ripromesso di non spendere un'enormità per curarmi, anche perché allora veramente diventa competitivo un bel trapianto ! Per questo amo molto il fai da te che inoltre da soddisfazione e diventa un hobby (ho appena terminato di arrangiare il mio distillatore, l'alcool per lozioni ed estratti non dovrebbe essere più un problema e ancora meno un costo ![:p]).

Tuttavia la buona notizia è che l'integratore di Salus è in dirittura d'arrivo e quello lo prenderei senza dubbio perché nasce dalla nostra esperienza e dovrebbe avere un prezzo davvero accessibile e concorrenziale con tutti gli altri integratori.

Tu hai perso capelli più nella quarta decade di vita piuttosto che nella fatidica terza ?Probabilmente è così anche per me, nella terza me la menavo con le stempiature (ah avessi saputo allora della liquirizia !), nella quarta il problema è diventato sempre più il vertex e le stempiature si sono fermate e ora posso dire tranquillamente che il danno estetico maggiore è quello del vertex che è venuto dopo e si è realizzato in maniera subdola, visto che per vederlo bene ci vuole luce diretta e bisogna controllarsi costantemente dietro, perché se ti specchi normalmente di fronte sembra che tutto sia ok.

Ciao.

Marlin
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
In effetti concordo con te Marlin che meno pasticche si rpendono e meglio è ,ma putroppo la lozione è efficace solo nelle zone in cui viene data..per esempio io utilizzo il revivogen preferibilmente per la linea frontale e le tempie, ma se volessi fare anche una vera azione di prevenzione dovrei darmela in tutto il cuoi capelluto..e allora si che una boccetta mi durerebbe sono 10 giorni...quindi utilizszando alcuni integratori mi garantiscono (almeno in forma leggera) una possibile azione su tutto l'intero cuoi capelluto, comprese quindi le parti che non rimangano coinvolte dall'azione della lozione.


Basilio
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
con merlin e marlin mi confondo sempre, ma non potevate mettervi d'accordo prima x scegliere il nick[8D][8D]
il bombo anticalvizie mi interessa[X]