Batteri cuoio capelluto

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Buongiorno, ieri sono stato visitato da un tricologo (che sta seguendo mio fratello gemello da un po’ di tempo), ma vorrei avere un ulteriore confronto con voi. Sostanzialmente, mi ha fatto vedere su un monitor la situazione a livello di cute, ravvisando una notevole presenza di batteri. A suo dire questi ultimi sono responsabile di un rallentamento della crescita, in quanto credo vadano ad incidere nella formazione di sebo e quindi portare ad un rallentamento della crescita. Come rimedio lui consiglia di acquistare una serie di shampoo e lozioni (appartenenti ad una sua linea se non erro) e a queste consiglia di affiancare delle sedute con un macchinario che credo che funzioni a onde e che permette di sterilizzare i batteri presenti. Per questo tipo di problematiche che rimedi consigliate? Pensate possano essere utili queste terapie?
Dopo se riesco vi inoltro i principi attivi contenuti negli shampoo e lozioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
Lascia perdere vuole solo spillarti soldi ...ti ha raccontato quella dell'orso

Che tipo di problematica hai sebo in eccesso, irritazione o nulla??

Si chiama demodex e sono presenti in molte zone, viso,orecchie, sopracciglia ecc
Qui una vecchia discussione a riguardo
 
Ultima modifica:

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Lascia perdere vuole solo spillarti soldi ...ti ha raccontato quella dell'orso

Che tipo di problematica hai sebo in eccesso, irritazione o nulla??
Dovrei avere un po’ di irritazione e sebo in eccesso. Ho riscontrato che in alcune zone i capelli sono meno fitti. A suo parere non si tratta di alopecia però non so quanto sia affidabile in merito. Fatto sta che mio fratello che ha seguito il trattamento presenta pochi batteri e sembra essere migliorato.
Che cosa mi consigliate di fare come rimedio? Tempo fa avevate consigliato uno shampoo della k max se non erro da alternare con uno a base di aloe vera.
Grazie mille.
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Se hai sebo in eccesso
Ma i demodex non andrebbero combattuti o dovrei assumere qualcosa al riguardo. Per sebo in eccesso non capisco bene quale sia la terapia migliore perché vedo molti prodotti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
-No come ti ho detto sono presenti ovunque sul viso e testa
Leggi anche qui:

-basta leggere è tutto chiaro, c'è anche scritto --Cura base -
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
-No come ti ho detto sono presenti ovunque sul viso e testa
Leggi anche qui:

-basta leggere è tutto chiaro, c'è anche scritto --Cura base -
Ok grazie mille, se non erro però alcuni prodotti li consigliate solo nei casi più severo giusto ? Inoltre verso la fine ho notato che avete nominato uno shampoo chiamato anti-dandroof che mi avevate già consigliato di utilizzare alternando un altro di dr.oil. Può essere sufficiente alternare questi più assumere biotina magari mediante anti-sebum della vitaminity ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
Mmm ma non è difficoltoso;
Cura base:
-10 mg di biotina die per 60 GG,poi si valuta se passare ad un mantenimento-cicli a seconda della situazione
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
- a rotazione, shampoo delicato anche olio shampoo
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Mmm ma non è difficoltoso;
Cura base:
-10 mg di biotina die per 60 GG,poi si valuta se passare ad un mantenimento-cicli a seconda della situazione
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
- a rotazione, shampoo delicato anche olio shampoo
Come shampoo delicato va bene il dr.oil a base di aloe vera ? Lo shampoo Nizoral per quanto tempo andrebbe assunto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
-si
-dipende dal problema,se persiste lo si può tenere in terapia 1-2 volte a settimana
Inizia con 60 gg di cura, usando 3 volte a settimana
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
-si
-dipende dal problema,se persiste lo si può tenere in terapia 1-2 volte a settimana
Inizia con 60 gg di cura, usando 3 volte a settimana
Grazie mille per i consigli. Dovrei aspettarmi una ricrescita nelle zone un po’ diradate se il problema è questo ? Conviene magari consultare un altro tricologo per assicurarsi che non sia viceversa un problema di alopecia ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
-non c'entra assolutamente nulla questo con la perdita o ricrescita
-beh certamente si

se vuoi rispondere alle domande che trovi qui sotto
postare foto, possiamo già darti qualche info in più
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
-non c'entra assolutamente nulla questo con la perdita o ricrescita
-beh certamente si

se vuoi rispondere alle domande che trovi qui sotto
postare foto, possiamo già darti qualche info in più
Ma da quello che sapevo anche l’eccesso di devo può portare all’atrofizzazione dei follicoli periferi è mancata ricrescita.
In ogni caso posterò foto sulla sezione presentazione muovi utenti rispondendo alle domande.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
-No e una delle tecniche più usate dai centri Tricologici per propinarti prodotti e terapie
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
-No e una delle tecniche più usate dai centri Tricologici per propinarti prodotti e terapie
Capisco, infatti è ciò che sosteneva anche questo dottore e quando chiedevo se viceversa dipendesse da problematiche genetiche negava. Come se tutto fosse risolvibile con shampoo. In ogni caso in zona Verona, guardando la lista, ho visto che ci sarebbe il Dottor Gigli, però non capisco se sia specializzato in tricologia o solo dermatologia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
Il doc Gigli è uno dei massimi esperti in Tricologia in Italia 😅
Seguo io il suo studio di Verona,ma purtroppo è tutto pieno si va a Maggio Giugno
Se ti Puoi spostare vai a Pescia in Toscana nel suo studio principale
Da chi andavi qui a VR?
 

Matteo_94

Utente
10 Febbraio 2023
48
4
15
Ho fatto solamente un controllo con il dottore di cui vi ho detto nei post precedenti, che dovrebbe essere tricologo, che si chiama Roberto Recchia. Lui sta nella zona Bussolengo però, non proprio Verona. Infatti io sarei più della zona lago di Garda.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,232
7,291
2,015
È un centro tricologico..... infatti mi sembrava quello l'approccio