BASTA SOLO LA GF X AVERE RISULTATI?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà!

devo ammettere che sono rimasto molto colpito dal libro la salute attraverso l'eliminazione delle scorie

anche se non ho letto tutto il libro in sostanza sui capelli dice:

-valutare da dove vengono gli acidi o i veleni responsabili della perdita dei capelli

-evitare quindi un ukteriore inacidimento o avvelenamento

-neutralizzare gli acidi e assoluta ricostruzione delle rieserve minerali con preparati minerali adatti e ricchi di energia

-eliminazione degli acidi attraverso bagni basici

-svuotare ogni giorno il cuoi capelluto con un movimento che va verso dietro.gli acidi trasportai nel cuoio capelluto vengono regolarmente scacciati con un movimento dei due indici messi di sbieco,partendo dalla frontee poi procedendo verso la nuca e le spalle.in questo modo può e deve essere apportato sangue di nuovo frescolibero dagli acidi.

più o meno lo stesso discorso di ehret,che elvix ha riportato nella sua ottima guida.la sua teroia è che la malattia,quindi anche la caduta dei capelli,non è nient'altro che una fermentazione e un processo di decomposizione corporea o di eccedenza di cibi innaturali che nel tempo si sono accumulati specialmente negli organi digestivi.

il discorso fila,e come se fila [sm]

ora mi chiedo:ha davvero senso sgaleare come matti,attaccarsi addirittura all'elettrostimolazione,meditazione,5 tibetani,panca ad inversione caxxi e mazzi quando poi dentro siamo pieni di schifezze maleodoranti che impediscono al sangue di fluire bene e portare tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i capelli?

nella salute attraverso l'eliminazione delle scorie dice che gli acidi del cibo spazzatura ma anche del cibo buono ma in eccesso rubano i preziosi minerali contenuti in primis nei depositi dei capelli,unghie,ossa,denti

in ehret da quello che ho capito si basa sulla malattia in generale data dalla circolazione sanguina ostruita da cibo in eccesso

a me non sembrano ragionamenti così astratti o estremi ma credo che la maggior parte della gente stia veramente messa così

secondo me se si vogliono ottenere veramente dei risultati la base da cui partire sono proprio questi argomenti

tutte le altre cose come la gf,la meditazione,i bagni derivativi etc vengono dopo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà!

devo ammettere che sono rimasto molto colpito dal libro la salute attraverso l'eliminazione delle scorie

anche se non ho letto tutto il libro in sostanza sui capelli dice:

-valutare da dove vengono gli acidi o i veleni responsabili della perdita dei capelli

-evitare quindi un ukteriore inacidimento o avvelenamento

-neutralizzare gli acidi e assoluta ricostruzione delle rieserve minerali con preparati minerali adatti e ricchi di energia

-eliminazione degli acidi attraverso bagni basici

-svuotare ogni giorno il cuoi capelluto con un movimento che va verso dietro.gli acidi trasportai nel cuoio capelluto vengono regolarmente scacciati con un movimento dei due indici messi di sbieco,partendo dalla frontee poi procedendo verso la nuca e le spalle.in questo modo può e deve essere apportato sangue di nuovo frescolibero dagli acidi.

più o meno lo stesso discorso di ehret,che elvix ha riportato nella sua ottima guida.la sua teroia è che la malattia,quindi anche la caduta dei capelli,non è nient'altro che una fermentazione e un processo di decomposizione corporea o di eccedenza di cibi innaturali che nel tempo si sono accumulati specialmente negli organi digestivi.

il discorso fila,e come se fila [sm]

ora mi chiedo:ha davvero senso sgaleare come matti,attaccarsi addirittura all'elettrostimolazione,meditazione,5 tibetani,panca ad inversione caxxi e mazzi quando poi dentro siamo pieni di schifezze maleodoranti che impediscono al sangue di fluire bene e portare tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i capelli?

nella salute attraverso l'eliminazione delle scorie dice che gli acidi del cibo spazzatura ma anche del cibo buono ma in eccesso rubano i preziosi minerali contenuti in primis nei depositi dei capelli,unghie,ossa,denti

in ehret da quello che ho capito si basa sulla malattia in generale data dalla circolazione sanguina ostruita da cibo in eccesso

a me non sembrano ragionamenti così astratti o estremi ma credo che la maggior parte della gente stia veramente messa così

secondo me se si vogliono ottenere veramente dei risultati la base da cui partire sono proprio questi argomenti

tutte le altre cose come la gf,la meditazione,i bagni derivativi etc vengono dopo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà!

devo ammettere che sono rimasto molto colpito dal libro la salute attraverso l'eliminazione delle scorie

anche se non ho letto tutto il libro in sostanza sui capelli dice:

-valutare da dove vengono gli acidi o i veleni responsabili della perdita dei capelli

-evitare quindi un ukteriore inacidimento o avvelenamento

-neutralizzare gli acidi e assoluta ricostruzione delle rieserve minerali con preparati minerali adatti e ricchi di energia

-eliminazione degli acidi attraverso bagni basici

-svuotare ogni giorno il cuoi capelluto con un movimento che va verso dietro.gli acidi trasportai nel cuoio capelluto vengono regolarmente scacciati con un movimento dei due indici messi di sbieco,partendo dalla frontee poi procedendo verso la nuca e le spalle.in questo modo può e deve essere apportato sangue di nuovo frescolibero dagli acidi.

più o meno lo stesso discorso di ehret,che elvix ha riportato nella sua ottima guida.la sua teroia è che la malattia,quindi anche la caduta dei capelli,non è nient'altro che una fermentazione e un processo di decomposizione corporea o di eccedenza di cibi innaturali che nel tempo si sono accumulati specialmente negli organi digestivi.

il discorso fila,e come se fila [sm]

ora mi chiedo:ha davvero senso sgaleare come matti,attaccarsi addirittura all'elettrostimolazione,meditazione,5 tibetani,panca ad inversione caxxi e mazzi quando poi dentro siamo pieni di schifezze maleodoranti che impediscono al sangue di fluire bene e portare tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i capelli?

nella salute attraverso l'eliminazione delle scorie dice che gli acidi del cibo spazzatura ma anche del cibo buono ma in eccesso rubano i preziosi minerali contenuti in primis nei depositi dei capelli,unghie,ossa,denti

in ehret da quello che ho capito si basa sulla malattia in generale data dalla circolazione sanguina ostruita da cibo in eccesso

a me non sembrano ragionamenti così astratti o estremi ma credo che la maggior parte della gente stia veramente messa così

secondo me se si vogliono ottenere veramente dei risultati la base da cui partire sono proprio questi argomenti

tutte le altre cose come la gf,la meditazione,i bagni derivativi etc vengono dopo.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao ardecore, temo che non sia così semplice... prendiamo due punti di riferimento: il dalai lama (http://it.wikipedia.org/wiki/Dalai_Lama) e l'uomo più felice del mondo (Matthieu Ricard http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/persone/monaco-felice/monaco-felice/monaco-felice.html dalla foto non si distingue granché, ma io ho visto la copertina del libro e posso assicurare che sopra è lucido). entrambi seguiranno una dieta più che frugale, sono necessariamente vegetariani, essendo monaci buddisti, fanno meditazione per ore e ore, e uno sarebbe addirittura stato definito, dopo alcuni test scientifici da 'sta università del wisconsin, pure l'uomo più felice del mondo, e che cos'hanno in comune? sono calvi, ma calvi calvi, non solo rasati a zero, sopra non hanno i capelli. e quello messo peggio è l'UPFDM! il colmo dei colmi.


ciao a tutti
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ardecò, il fatto è che l'acidificazione dei tessuti e la conseguente carenza di minerali influirebbero su tutta la chioma (causando effluvio, blando o cronico che sia).

nell'aga invece il punto cruciale è capire perché ha quel pattern specifico: segue esattamente i bordi sporgenti delle ossa craniche.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
ardecore, ho letto anch'io il libro, e non solo quello sull'argomento (vedi post sui libri).
Il mio pensiero in proposito è che quella della depurazione o disinossicazione dalle scorie è sicuramente la strada più importante, non solo per la salute dei capelli ma anche per quella generale di tutto l'organismo.
La GF,la meditazione, l'integrazione, cosi come altre tecniche sono ulteriori strade che possono aiutare la crescita, assolutamente da non sottovalutare
Il problema della disintossicazione è che non è cosi semplice da realizzare e sopratutto da mantenere; richiede una prima fase di disintossicazione vera e propria ed una seconda fase (permanente) di alimentazione naturale e controllata.
Penso che ne valga sicuramente la pena, ma che sia anche oggettivamente difficile da realizzare.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
willino oggi qui piove tanto per cambiuare...
Prendi la macchina e fatte na passeggianta ad Ammurgia!
SBRIGATE
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dr.zoidberg...a proposito di quello che dici tu,ci avevo pensato anche io..

Secondo me cmq,altrimenti vengo frainteso,la meditazione non fa ricrescere i capelli ad un calvo.Poichè le cause di degradazione meccanica nelle calvizie sono appurate.
Semmai,se viene praticata da un bambino destinato a diventare calvo,assiduamente ad alti livelli,secondo me è molto probabile che il ragazzo non diventi calvo,poichè agisce su quel fattore che va a degradare i muscoli pelliciai. In un calvo con muscoli pelliciai già atrofici la sola meditazione non può far ricrescere i capelli.A meno che non vengono praticate tecniche apposite che mirano solo a quello.Comunque,la tranquillità raggiunta con la meditazione va senza dubbio a supportare e a completare il lavoro della ginnastica.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ho capito quello che vuoi dire zoid.però anche se quel tipo è l'uomo + felice del mondo non è detto che sia il più sano,che non è detto che le due cose debbono coincidere x forza anche se sarebbe meglio.noi non sappiamo cosa e quanto mangia quel tipo(anche se a vedere alcune foto in rete pare che c'ha pure la panza)e cmq non è con ore e ore di meditazione che si arriva dove vogliono andare a parare questi due libri.anche il mio maestro di kung fu era uno equilibrato,faceva meditazione etc però magnava come un porco e pesava na piotta

mr.sgro la penso come te,che ci vorrebbe la supervisione di un esperto.però anche da soli qualcosa si può fare.hai visto x esempio nel libro parla molto di infusi si erbe?sul sito remedia li vendono e sono proprio quelli naturali del bosco,no quelli scrausi delle erboristerie

willi infatti ho notato che la stempia che ho io coincide perfettamente con il muscolo che si muove quando mangio.la parte sopra non si muove e quindi inevitabilmente senza capelli.non so se hai capito quello che voglio dire e se ci hai fatto caso pure te.cmq il discorso che mi interessa è potenziare il + possibile la circolazione attraverso l'elimazione di scorie/muco come lo si vuol chiamare
per far arrivare meglio le sostanze al tutto il corpo capelli compresi

ale la meditazione è fondamentale sono d'accordo con te.a tal proposito stasera volevo parlare infatti del rapporto tra monaci delle varie epoche e religione e alimentazione ma anche il confronto tra le statue greche di una volta che ritraevano tutta gente in forma e noi co i regazzini di oggi tutti obesi attacati alla playstation a magnà le merendine

bella regà!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
grazie per l'ottima guida[:)]....per me però una dieta purista aiuta in generale...non sono d'accordo su quello che dice questo libro e Heret...come si può pensare che uno a 18-24 anni che perde i capelli, sia per una questione di decadimento fisico o intossicazione?

La spiegazione potrebbe essere valida dai trent'anni in su, ma se si è troopo giovani credo sia difficile già essere così intossicati da perdere i capelli...tra l'altro poi perché solo i capelli visto che credo qui siamo per il resto sanissimi?
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Elvix, io penso che potrebbe essere che chi viene colpito sin da giovane dalle calivizie denoti generalmente una debolezza del prorio organismo in questa area (capelli / cute), che comunemente viene chiamata predisposizione genetica.

Questo non vuol dire che la causa scatenante sia diversa da quella di chi ne è colpito a più tarda età (over 30 o over 40) ma solo che avendo li il suo punto debole, li l'intossicazione ha fatto più danni.

E' comunemente accettato da tutti che il fumo faccia molto male, eppure vi sono persone, accaniti fumatori, che non hanno il benchè minimo danno da questa pratica; potrebbe essere che un organismo più forte in quest'area (polmoni/ gola) gli permetta un maggior grado di intossicazione senza nessun danno nell'area specifica.

In fondo, se ci pensiamo tutti mangiamo più o meno le stesse cose eppure ci ammaliamo di malattie diverse, o non ci ammaliamo affatto; penso NON sia dovuto al fatto che il cibo (ma anche l'inquinamento) non sia responsabile dei nostri malanni, ma che ne è si il responsabile ma che ci colpsce in maniera divera, perchè diversi sono i nostri talloni d'achille.

In fondo, ad avvalorare questa tesi c'è secondo me il fatto, non trascurabile, che la diffusione delle calvizie è diversa oltre che per macro area geografica (diversa alimentazione e probabilmente diverse are deboli dell'organismo) anche per periodo storico; mi sembra che negli ultimi anni, dominati da molto cibo spazzatura, l'incremento delle calvizie giovanile sia abbastanza evidente.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mrsgro, al periodo storico, oltre al cibo spazzatura includerei anche il computer e i videogiochi, e quindi meno movimento, tante ore seduti e spesso posture errate.