Salve, amici miei! Mi sono appena iscritto al forum, ma è da tanto tempo che vi seguo (più di due anni).Ho deciso solo ora di partecipare attivamente poichè, in principio, frequentavo questo sito, e anche Salusmaster, solo per capire a che punto fosse la ricerca per sconfiggere la calvizie. Poi ho iniziato a leggere i post di questa sezione, rendendomi conto di quanto questo problema sia grave per molti di voi. Io voglio dirvi questo: smettetela di considerare la caduta dei capelli un problema così grave!!! Quando alcuni di voi scrivono che non riescono più a vivere, ad uscire di casa, ad avere rapporti normali con gli altri solo perchè perdono i capelli davvero non so se ridere o se piangere!!! Ma stiamo scherzando!!! A questo punto direte: che ci stai a fare qui se non te ne frega niente? Un attimo, io non dico che la calvizie sia una bella cosa e che sono contento di esserne afflitto (a proposito, ho 23 anni, e perdo i capelli da quando ne avevo 18). Anzi, se uscisse una cura efficace ne sarei felicissimo ed è proprio per questo, come ho già detto, che frequento questi siti. Ma mai e poi mai, potete credermi, sono caduto in depressione per questo problema!!! Semplicemente perchè i problemi veri sono ben altri! Vivete! Vivete nella maniera più normale possibile!!! Non lasciatevi scappare ciò che di bello la vita può darvi! Non è certo la mancanza di capelli che può precludervi la felicità! Non perdete tempo a guardarvi continuamente allo specchio, a contare quanti capelli perdete al giorno (roba da matti!), ad impiastricciarvi la testa con schifezze che non servono a niente o ad ammazzarvi nel tentativo, inutile, di trovare una pettinatura che nasconda il problema. E infischiatevene se un amico fa una battuta: è una cosa normale, rideteci sopra anche voi! Basta, mi sono dilungato troppo. Spero che questo post possa aiutare quanti di voi, troppi, si rovinano la vita per nulla. A presto!