basta minox

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
ho un pò di dubbi.......Help me!
Ma allora l'interruzione brusca del minox porta rapidamente alla calvizie?Ma i capelli si miniaturizzano per l'assenza del minox non per l'aga?Mi spiegate meglio cosa cosa succede?Inoltre è inevitabile che succeda?Ma se uno non assume fina?


Ciao, dunque io non ho intenzione di fare letteratura medica citando il mio caso. Credo che la situazione possa variare da persona a persona (età, aggressività della calvizie, eventuale assunzione concomitante di altri farmaci). Inoltre non ho la presunzione di poter spiegare il fenomeno, ma azzardo che non assumendo in quel periodo altri farmaci contro la miniaturizzazione al momento della sospensione la progressione sia stata moolto più rapida rispetto ad altre situazioni. In ogni caso sono sicuro che se l'interruzione è fatta in maniera graduale il problema sia molto più controllabile.
 

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Citazione:Messaggio inserito da elina
per alex: ma perchè hai deciso di interromperlo?


Ciao, purtroppo non l'ho sospeso di mia iniziativa ma dietro consiglio della dermatologa che mi seguiva allora (che è anche la mia dott.ssa di famiglia!!), perchè mi aveva coinvolto in un trial europeo su un nuovo prodotto a detta sua rivoluzionario :-( Sapevo dei possibili effetti seguenti alla cessazione brusca (anche se non immaginavo così devastanti), ma mi sono lasciato convincere dal suo ottimismo. Inutile dire che oltre a non aver sperimentato nessun miglioramento, dei risultati finali di tale scoperta rivoluzionaria non ho saputo più nulla!!! Quindi oltre il danno, anche la beffa! Cmq x tornare al dicorso di partenza ci sono diversi utenti che hanno sospeso il minox lentamente e non hanno avuto problemi particolari, quindi basta gestirlo un attimo. Un caro saluto e un in bocca al lupo
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Smettere il minoxidil è assurdo, io nei prossimi mesi potrei avere problemi nelle applicazioni per mancanza di tempo, ma a costo di metterne 2 ml in un'unica soluzione lo metto..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Smettere il minox secondo me non e' assurdo, ma e' una decisione saggia, molto saggia.

Se siete coraggiosi e pensate che il minox faccia bene ai capelli, potete provare a metterlo anche nelle zone sane (per esempio ai lati, o dietro la nuca), quelle zone che sicuramente anche quando avete 100 anni rimangono buone.

...e poi vedete cosa succede dopo un po' di tempo.
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Grazie a tutti,ma nessuno mi risponde in merito a zinco e vit b6,nn punto molto sulla ricrescita,ma tempo fa ho provato osssido di zinco e devo dire che è ottimo per lo scalpo niente pruriti e irrritazione, per favore qualcuno che sappia esatta composizione o a limite che mi posti il link de forum dove se ne parlava grazie ancora a tutti.
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Per Davic......cos'è che succede ad usare minox nella zone sane????Detta come l'hai scritta tu spaventa molto.......
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Primo : per chi ha aga non ci sono zone sane o malate....ci possono essere capelli malati sparsi per tutta la chioma..non è che è malata solo la zona palesemente colpita dal diradamento,altrimenti a che servirebbero le visite specialistiche con tanto di videodermo ???????
Secondo : le cure,queste sono..non è che se uno non le fa,migliora..diventa pelato cmq.Se si smette il minox,c'e la caduta per la storia della sincronizzazione del ciclo,ma i capelli sani resteranno sani cmq anche alla sospensione.Uno dovrebbe sospenderlo solo se la scienza avrà trovato qualcosa di risolutivo,o se ha problemi di salute,ecc
Ma sennò,in ogni caso non ha senso sospenderlo.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Raiden!! Allora se le cose stanno cosi', non dovreste avere paura a fare l'esperimento che vi ho detto. Provate a metterlo anche nelle zone sane.

Secondo la tricologia odierna, non e' vero che se uno ha aga non ci sono zone sane. Secondo gli esperti, ci sono follicoli sensibili e follicoli insensibili (tutto stabilito geneticamente) grazie ai quali l'autotrapianto (che asporta i follicoli buoni) ha un certo risultato. Altrimenti non avrebbe senso farlo.

Elisina!! Quello che succede e che i capelli bagnati col minox a lungo andare (circa 4-5 anni o piu') si abituano a crescere con esso. Cioe' diventano minox-dipendenti, il loro ciclo biologico viene stravolto completamente, anche se sono sanissimi e non colpiti da aga. Quando tu smetti di mettere il minox questi fanno fatica ad andare avanti da soli: ti cadono, e fanno fatica a ricrescere da soli. In pratica peggiori in quelle zone. Poi ci vuole tempo prima che avviene il ripristino, si parla di un anno o forse piu' perche' devi attraversare dei nuovi cicli biologici, in cui forse hai effluvi abbsatanza pesanti e ti spaventi, quindi sei tentata a rimettere il minox.
Se soffri di aga e' molto peggio, perche' c'e' anche l'aga di mezzo.

Se non la pensate cosi', e pensate che il minox faccia bene anche nelle zone sane, allora non dovreste avere problemi a metterlo anche li', per prevenzione.

A me (e non solo a me) il minox ha fatto tutti i brutti scherzi di cui vi parlo.
Il mio ragionamento sembra logico e inconfutabile, perche' questo e' quello che accade prendendo un farmaco che fa crescere i peli, a volte anche in quelle zone in cui non ci sono. Per far crescere i peli e' ovvio che produce delle modifiche pesanti a livello biologico ai follicoli in profondita'. E' ovvio che poi ci vuole tempo affinche' i follicoli riacquistino la configurazione originaria.

E' tutto un problema di compromesso, cioe' se uno e' disposto a mettere minox, perche' magari vede che i capelli da soli non ce la fanno lo stesso.
Per uno come me, che vede che determinate cure alternative sono migliori, sarebbe molto controproducente mettere il minox, ed e' stato controproducente in passato (quando mettevo minox in modo indiscriminato, il classico minox preparato in farmacia, senza sapere bene come funzionava, senza sapere i possibili effetti indesiderati).

Certo, se uno non vuole impegnarsi a fare determinati esercizi alternativi, magari non gli funzionano altri prodotti, soffre di calvizie pesante, e vuole bagnare la testa di lozioni, allora puo' scegliere di prendere minox a vita, con una certa efficacia, ma con il rischio di effetti collaterali.

E' un po' come le persone che sono un pochino sovrappeso. Se vogliono dimagrire, ma non vogliono impegnarsi negli esercizi e nella giusta dieta, allora devono ingoiare delle pillole, con i loro possibili effetti negativi pero', ad esempio rovinare per sempre il fegato.