basta minox

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ho deciso di interrompere minox dopo un anno e 4 mesi di risultati praticamente inutili si qualche pelo in piu sulla fronte ma niente piu.Ora la domanda è smettere tutto insieme o gradualmente magari passando dal 5 al 3%? Vorrei iniziare con zinco e vit b6 qualcuno saprebbe dirmi l'esatta composizione e soprattutto che tipo di b6 va utilizzats mi rivolgo agli esperti. Grazie a tutti e buon anno

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ho deciso di interrompere minox dopo un anno e 4 mesi di risultati praticamente inutili si qualche pelo in piu sulla fronte ma niente piu.Ora la domanda è smettere tutto insieme o gradualmente magari passando dal 5 al 3%? Vorrei iniziare con zinco e vit b6 qualcuno saprebbe dirmi l'esatta composizione e soprattutto che tipo di b6 va utilizzats mi rivolgo agli esperti. Grazie a tutti e buon anno

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,836
8,236
2,015
Lascia il minox molto gradualmente,diminuendo progressivamente le applicazioni.Iniazia con un'applicazione ogni altro giorno e cosi' via.Se vuoi fare una cosa ben fatta,cerca di cessarlo non prima di 5-6 mesi sempre molto gradualmente.
Spero che usi la fina,in caso contrario difficilmente riuscirai a mantenere i tuoi capelli.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,836
8,236
2,015
Dopo piu' di 1 anno,il ciclo dei capellie' stato in gran parte rivoluzionato dal minox.Quindi e' facile pensare che dopo una brusca sospensione,ci puo' essere un grosso effluvio.

ciauzz[8D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Motivo per il quale il minoxidil non lo metterò mai sulla mia capoccia, anche a costo di diventare calvo...si diventa troppo schiavi di quel prodotto!!![:(!]

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
si ma mi sembra di avere capito anche come detto dal dottor Gigli che dopo l'effluvio si dovrebbe tornare alla situazione di partenza?C'è il rischio di peggiorare la situazione iniziale?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Questa e' una bella domanda.

In generale dopo l'effluvio post-minox e' molto dura ritornare come prima, soprattutto se il minox l'hai utilizzato per tanto tempo.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
mi sa che sono confuso......avevo capito cheeliminando il minox si correva solo il rischio di perdere i benefici avuti(a meno che ci siano stati) e non i capelli che già si avevano

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Eh purtroppo no come giustamente detto da Proxy! Io ne sono la prova vivente, dopo anni di solo minox con discreti risultati ho accettato di sospenderlo sotto indicazione della mia dottoressa (dermatologa) e vi posso assicurare che il ciclo di effluvi nel quale si entra non lascia scampo. Forse se in concomitanza si usa anche finasteride da un po', la minaturizzazione successiva a questi effluvi non si manifesta, ma in caso contrario (il mio, è per inciso l'ho sospeso per tre mesi) si rischia di scavalcare diversi gradi (Hamilton o ludwig) in pochissimi mesi. E' da luglio 05 che tento di recuperare ma ormai sono davvero rassegnato e sto seriamente valutando un trapianto! Spero che la mia testimonianza possa servire da indicazione a chiunque voglia sospendere il minox in modo repentino.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
che percentuale usavi e per quanto tempo?Il tuo peggioramento non può essere dovuto al procedere dell'AGA?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao,
assolutamente no, perché usavo il minox al 5% -e solo quello- da circa quattro anni con risultati di mantenimento buoni (praticamente avevo solo la chierica, ma in mezzo e nel frontale ero messo ancora abbastanza bene). Aggiungo che all'epoca della sospensione avevo 28 anni. Praticamente circa tre mesi dopo la prima sospensione ho avuto un effluvio allucinante (ero rimasto con la classica corona da calvo!) poi mi sono ricresciuti tutti in circa due mesi,(sincronizzazione della fase anagen indotta dal minox!) ma da quel momento si è innescato un processo di effluvi ogni tre quattro mesi con una ricrescita sempre minore!! (effluvio------>>> defluvio) probabilmente perché non usavo finasteride. Sto cercando di tamponare la cosa con il doc gigli ma ti assicuro che è davvero dura, non credo che recupererò mai il mio patrimonio senza un trapianto! E' difficile accettare un cambio di immagine così rapido ahimè. In bocca al lupo

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
solo perchè non sei diventato come caparezza non significa che il minox non abbia funzionato..se è riuscito a stabilizzare la situazione e a far crescere addirittura qualche capello in più credo che sia gia un ottimo risultato.

cmq se hai deciso per la sospensione ti consiglio di farlo in modo graduale.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Proprio come a me.

E ho paura che il mio caso sia uguale al tuo: a ottobre o avuto un effluvio allucinante. Adesso sto migliorando, ma a questo punto ho paura lo stesso, dato che mi dici che dopo il grande effluvio si e' innescata una catena di effluvi e crescite sempre minori.

Riusciro' a ripristinare i miei follicoli ?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ma se si è messo il minox per anni come si fa a sapere se la situazione cui si arriva dopo l'interruzione non è la stessa a cui si sarebbe arrivati senza metter nulla, ovvero per la sola progressione dell'aga? forse lo shock vi è solo per il fatto che il passaggio è brusco e non graduale come nel caso in cui non ci si fosse curati affatto. a me un dermatologo ha detto che dopo la sospensione del minox cadono i capelli che sono rucresciuti grazie al minox e quelli che non sono caduti grazie al minox

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ho un pò di dubbi.......Help me!
Ma allora l'interruzione brusca del minox porta rapidamente alla calvizie?Ma i capelli si miniaturizzano per l'assenza del minox non per l'aga?Mi spiegate meglio cosa cosa succede?Inoltre è inevitabile che succeda?Ma se uno non assume fina?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Certo Elina, e quali altri vorresti perdere?? Non credo a teorie assurde quali quelle che affermano la perdita anche di capelli che non sono soggetti ad Aga. Può darsi che inizialmente cadano anche alcuni di quelli per effluvio ma non essendo sensibili alla calvizie hanno modo di ricrescere sani e belli come prima, il problema si pone per quelli per così dire malati. Resta il fatto che sperimentare una progressione dell'AGA contratta in pochi mesi piuttosto che in diversi anni è devastante sopratutto a livello morale.