basta ho deciso,è troppo evidente.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
(vi tengo impegnati mentre aspettate elvix [:D]

almeno su di me è troppo evidente questa cosa:

-situazione1,di stress e ansia-->paura per i capelli-->scalpo fino e rigido-->capelli fini e deboli


-situazione2,di rilassamento-->spensieratezza-->scalpo roubusto e molle e mobile al solo sgrullare della testa--->capelli duri e resistenti.


queste due situazioni,che ci crediate o no mi fanno sembrare due persone differenti,sia dal punto divista caratteriale,che fisico e dei capelli.


Allora ho cominciato a ragionare,perchè la mattina,la maggior parte delle volte quando mi alzo mi ritrovo nella seconda situazione??

le risposte immediate sono due.
-o perchè sto molte ore sdraito e lo scalpo si scolla.
-o perchè quando dormo mi rilasso i muscoli si rilassano aumenta la circolazione e lo scalpo si scolla.

Escludo però la prima risposta,poichè non sempre la mattina mi ritrovo nella seconda situazione,a volte anche nella prima.
Quali mattine mi ritrovo nella prima situazione?
ho fatto caso soprattutto in questo ultimo periodo che non mi succede MAI la domenica mattina,ma molto piu spesso durante la settimana,quando sono in ansia per la scuola o in generale per qualche cosa.
Appena finita scuola mi svegliavo tutti i santi giorni nella situazione numero 2,come se fossero tutte domeniche,quando dormo di piu e sono senza preoccupazioni.

Allora dico cavolo,la situazione2 è sicruamente la situazione in cui i capelli ricrescono, è impossibile ricrescano nella situazione1.


Prima della GF però queste due situazioni non si alternavano,c'è stato un periodo che stavo perennemente nella situazione1.
Perchè?
perchè realmente i muscoli pelliciai si atrofizzano in chi è predisposto.Quindi vuoi per motivi genetici,vuoi per l'ansia,i muscoli pellicciai in chi è predisposto si atrofizzano.
La GF,l'allenamento muscolare,VINCE l'ipertensione muscolare da ansia.Vince sul lunghi periodi nei soggetti poco ansiosi,che non si fanno paranoie per i capelli,che magari vedono la GF come una garanzia.
Allora le sessioni di GF VINCONO sull'ipertensione muscolare da ansia. Questi soggetti ottengono nella maggior parte dei casi risultati di ricrescita.

Ma è difficile succeda.
Allora mi chiedo, e se l'ansia fosse essa stessa una condizione genetica?Cioè meglio,la genetica è la condizione per la quale scarichiamo l'ansia nei muscoli della testa,della faccia.

Secondo me la GF guarisce il sintomo di questa condizione genetica,ma non può
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
(vi tengo impegnati mentre aspettate elvix [:D]

almeno su di me è troppo evidente questa cosa:

-situazione1,di stress e ansia-->paura per i capelli-->scalpo fino e rigido-->capelli fini e deboli


-situazione2,di rilassamento-->spensieratezza-->scalpo roubusto e molle e mobile al solo sgrullare della testa--->capelli duri e resistenti.


queste due situazioni,che ci crediate o no mi fanno sembrare due persone differenti,sia dal punto divista caratteriale,che fisico e dei capelli.


Allora ho cominciato a ragionare,perchè la mattina,la maggior parte delle volte quando mi alzo mi ritrovo nella seconda situazione??

le risposte immediate sono due.
-o perchè sto molte ore sdraito e lo scalpo si scolla.
-o perchè quando dormo mi rilasso i muscoli si rilassano aumenta la circolazione e lo scalpo si scolla.

Escludo però la prima risposta,poichè non sempre la mattina mi ritrovo nella seconda situazione,a volte anche nella prima.
Quali mattine mi ritrovo nella prima situazione?
ho fatto caso soprattutto in questo ultimo periodo che non mi succede MAI la domenica mattina,ma molto piu spesso durante la settimana,quando sono in ansia per la scuola o in generale per qualche cosa.
Appena finita scuola mi svegliavo tutti i santi giorni nella situazione numero 2,come se fossero tutte domeniche,quando dormo di piu e sono senza preoccupazioni.

Allora dico cavolo,la situazione2 è sicruamente la situazione in cui i capelli ricrescono, è impossibile ricrescano nella situazione1.


Prima della GF però queste due situazioni non si alternavano,c'è stato un periodo che stavo perennemente nella situazione1.
Perchè?
perchè realmente i muscoli pelliciai si atrofizzano in chi è predisposto.Quindi vuoi per motivi genetici,vuoi per l'ansia,i muscoli pellicciai in chi è predisposto si atrofizzano.
La GF,l'allenamento muscolare,VINCE l'ipertensione muscolare da ansia.Vince sul lunghi periodi nei soggetti poco ansiosi,che non si fanno paranoie per i capelli,che magari vedono la GF come una garanzia.
Allora le sessioni di GF VINCONO sull'ipertensione muscolare da ansia. Questi soggetti ottengono nella maggior parte dei casi risultati di ricrescita.

Ma è difficile succeda.
Allora mi chiedo, e se l'ansia fosse essa stessa una condizione genetica?Cioè meglio,la genetica è la condizione per la quale scarichiamo l'ansia nei muscoli della testa,della faccia.

Secondo me la GF guarisce il sintomo di questa condizione genetica,ma non può
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
(vi tengo impegnati mentre aspettate elvix [:D]

almeno su di me è troppo evidente questa cosa:

-situazione1,di stress e ansia-->paura per i capelli-->scalpo fino e rigido-->capelli fini e deboli


-situazione2,di rilassamento-->spensieratezza-->scalpo roubusto e molle e mobile al solo sgrullare della testa--->capelli duri e resistenti.


queste due situazioni,che ci crediate o no mi fanno sembrare due persone differenti,sia dal punto divista caratteriale,che fisico e dei capelli.


Allora ho cominciato a ragionare,perchè la mattina,la maggior parte delle volte quando mi alzo mi ritrovo nella seconda situazione??

le risposte immediate sono due.
-o perchè sto molte ore sdraito e lo scalpo si scolla.
-o perchè quando dormo mi rilasso i muscoli si rilassano aumenta la circolazione e lo scalpo si scolla.

Escludo però la prima risposta,poichè non sempre la mattina mi ritrovo nella seconda situazione,a volte anche nella prima.
Quali mattine mi ritrovo nella prima situazione?
ho fatto caso soprattutto in questo ultimo periodo che non mi succede MAI la domenica mattina,ma molto piu spesso durante la settimana,quando sono in ansia per la scuola o in generale per qualche cosa.
Appena finita scuola mi svegliavo tutti i santi giorni nella situazione numero 2,come se fossero tutte domeniche,quando dormo di piu e sono senza preoccupazioni.

Allora dico cavolo,la situazione2 è sicruamente la situazione in cui i capelli ricrescono, è impossibile ricrescano nella situazione1.


Prima della GF però queste due situazioni non si alternavano,c'è stato un periodo che stavo perennemente nella situazione1.
Perchè?
perchè realmente i muscoli pelliciai si atrofizzano in chi è predisposto.Quindi vuoi per motivi genetici,vuoi per l'ansia,i muscoli pellicciai in chi è predisposto si atrofizzano.
La GF,l'allenamento muscolare,VINCE l'ipertensione muscolare da ansia.Vince sul lunghi periodi nei soggetti poco ansiosi,che non si fanno paranoie per i capelli,che magari vedono la GF come una garanzia.
Allora le sessioni di GF VINCONO sull'ipertensione muscolare da ansia. Questi soggetti ottengono nella maggior parte dei casi risultati di ricrescita.

Ma è difficile succeda.
Allora mi chiedo, e se l'ansia fosse essa stessa una condizione genetica?Cioè meglio,la genetica è la condizione per la quale scarichiamo l'ansia nei muscoli della testa,della faccia.

Secondo me la GF guarisce il sintomo di questa condizione genetica,ma non può
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Guarda io posso assicurare una cosa, che lo stress , e gli stati di ansia se protratti per mesi, sono veramnete deleteri per i capelli! Su questo ho zero dubbi!!!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Io ho notato che se mi alleno in stile Serri Pili mi si indurisce lo scalpo e il viso, se invece recupero di più lo scalpo diventa molle, setiro un capello viene via tutto. Quale sarà il metodo migliore?
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
e dell'autoipnosi che ne dite? ho letto che una tecnica molto potente di auto-suggestione è quella di mettersi di fronte a uno specchio, fissare lo sguardo tra le due sopracciglia della nostra immagine riflessa, immaginando di essere noi fissati da quell'immagine e con voce bassa e calma (diaframmatica) pronunciare le suggestioni in prima, in seconda e in terza persona. per esempio:

mi ricrescono tutti i capelli
ti ricrescono tutti i capelli
gli ricrescono tutti i capelli

o:

io tengo la schiena dritta
tu tieni la schiena dritta
lui tiene la schiena dritta


invece, per quanto riguarda la meditazione, esisterebbe 'sta TNAS (tecnica naturale anti-stress) la quale non sarebbe altro che la famosa meditazione trascendentale degli inizi, ovvero di quando il mantra era unico per tutti (ora viene assegnato diverso per ciascuno) e fare il corso costava molto meno, non gli attuali 1800 euro. il corso della tnas lo si può acquistare a € 38,00 (o 28?) o a € 15 in formato pdf+mp3 qui: http://www.antistress.usa.gl/antistress/richiedi.htm

fonte: http://www.antistress.usa.gl/global/meditazione-trascendentale.htm
La Tecnica Naturale Anti-stress è stata creata nel 2003 da un ex insegnante di MT e si è rivelata circa 3 o 4 volte più efficace del training autogeno. La TNAS è molto semplice da imparare e poco costosa. Si pratica 2 volte al giorno, per 15 minuti ogni volta. Non è richiesto nulla di speciale.

qui c'è il forum, dove con un po' di pazienza si può facilmente capire qual è il mantra segreto e come si pratica la tnas:
http://www.network54.com/Forum/250739/

praticamente consiste nel ripetersi una sillaba senza significato, ma senza forzare, per 15 minuti due volte al giorno.

nb: nella guida di elvix LOU GAUTHIER consiglia, per calmare la mente prima di cominciare a ripetersi frasi propositive, questo:
rilassare poi la mente conscia ripetendo mentalmente una sillaba qualsiasi senza significato così la mente si distrae dai pensieri



ciao a tutti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro dr. zoidberg,
l'autoipnosi è sicuramente una tecnica interessante ed efficace ma applicabile, sostanzialmente per controllare, migliorare o superare tutte le patologie o condizioni che dipendono dalla nostra volontà e dai nostri sforzi come, ad esempio, smettere di fumare, dimagrire, venir fuori da una depressione e similari. Difficile pensare che ci si possa far ricrescere i capelli...però può essere utilissima per superare il blocco psicologico che spesso accompagna la caduta.
Cmq, a livello di curisità, guardate che frase ho trovato in questo articolo che fa esempio di autoipnosi:
I miei capelli si rafforzeranno sempre più, non ne perderò più, ma anzi mi ricresceranno molti di quelli che ho perduto. Non si imbiancheranno mai [:)]
http://www.medicinaannozero.org/content/view/44/39/1/9/
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao cleopatra,
con la suggestione sui capelli, potrebbe anche innescarsi un meccanismo riparatore del sistema immunitario, perché no.

comunque, leggendo training autogeno di hannes lindemann (molti anni fa, grazie all'aiuto del training autogeno, è riuscito a compiere la traversata dell'atlantico a bordo di un canotto http://www.sullacqua.it/default.asp?area=dettaglio&IDNews=63) a pagina 95 descrive il caso di una ragazza che desiderava il seno più grande e, oltre a qualche esercizio isometrico, le consigliarono di pronunciare mentalmente (durante il training autogeno) la formula: il seno diventa più abbondante...

a quanto è stato riferito, scrive subito dopo lindemann negli stati uniti si è riusciti ad aumentare la circonferenza toracica di numerose donne attraverso suggestioni ipnotiche.[:D][X]

davvero molto interessante il link che hai postato!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si dott.zoidberg,
come nel caso del seno della ragazza, queste tecniche di autosuggestione vengono chiamate spesso visualizzazione.
viene usata molto anche nel mondo del culturismo per i muscoli.

addirittura mi era stata consigliata per i capelli da una ragazza che lo stava provando sul seno, e che diceva che qualche risultato c'era stato.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
sì willi, infatti ho tralasciato un paio di dettagli decisivi: oltre a ripetere mentalmente la formula, doveva anche visualizzare la forma del seno da lei desiderata. il tutto almeno 3 volte al giorno.


ciao a tutti
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ottimo ALE
E' da un po che so sostenendo che stiamo tutti trascurando in maniera clamorosa i poteri della nostra mente.
Attenzione però non pensiate che sia una tecnica facile, il vero punto cruciale (da quanto ho appreso anch'io leggendo vari libri, non che sia un esperto purtroppo)è che per ottenere risultati, BISOGNA PENSARE EFFETTIVAMENTE DI AVERLI GIA' OTTENUTI. Quindi non basta sperare, crederci, ripetere frasi più o meno positive, MA BISOGNA AVERE UNA CONVINZIONE INTERIORE CHE VIENE DAL PROFONDO DELLA NOSTRA COSCIENZA.
Sicuramente non facile, come potete facilmente intuire, ma da quello che penso io e sopratutto alcuni scienziati disallineati con la scienza ufficiale, questa capacità della nostra coscienza potrebbe essere la vera chiave della vita.
Scusate se ho un pò divagato, ma certe cose mi sembrano veramente interessanti (non solo per il problemino dei nostri capelli) e clamorosamente sottovalutate.
Un libro che stò leggendo sull'argomento in questi giorni è Bleep, ma che bip s(app)iamo veramente?
Posterò i commenti sul post dei libri quando lo avrò terminato.

ciao
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Ragazzi io sono convinto che se riuscissimo a comandare o indirizzare nel verso giusto i nostri capelli riscrescerebbero TUTTI. Ne sono STRASICURO. Volete un esempio? conoscete la gravidanza isterica? http://www.alfemminile.com/__e1499-Gravidanza-isterica.html
se una donna riesce sono con la forza del pensiero ad avere una pancia di dimensioni ABNORMI e arriva fino a simulare le doglie da parto, vi sembra possibile che un povero maschio sf***to che perde i capelli non riesca a recuperarli?basta essere convinti di volerli recuperare e basta essere convinti che ricresceranno!!ma non parlo di pensare a una cosa del tipoquesta è una buona cura ci sono buone probabilità che funzioni,ma parlo della convinzione assoluta che ricrescano, come la donna che vuole un bambino a tutti i costi è convinta di essere incinta e quindi gli cresce il pancione e arriva quasi a partorire. vi rendete conto di cosa vuol dire una pancia che cresce?stiamo parlando di MODIFICAZIONI FISICHE create dalla mente. se cresce una pancia possono crescere anche i capelli. il problema è trovare la tecnica giusta.riflettete gente.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Consiglio di leggere questo libro a tal proposito:
Il Magico potere della nostra mente di Walter M. Germain. L'ho comiciato a legere una settimana fa e propone spunti interessanti sul funzionamento della mente e sopratutto del superconscio.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
RAGA MA CON TUTTE LE TEORIA ANCHE LE PIU ASSURDE, MA I RISUTATI?
IO NON VEDO UNA CIPPA!!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Jack, il 15 settembre si potrà vedere..
Per ora meglio non sbilanciarsi ne da una parte ne dall'altra..
Cmq una miglior qualità del capello penso l'abbiano riscontrata tutti (e non è poco per iniziare..)
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto ALE, meditare è basilare per impostare una vita serena.

Ricordatevi che i capelli sono secondari. Il nostro problema non sono i capelli ma il sentirci inadeguati in questa società a causa delle nostre paure ed insicurezze. Oggi diamo la colpa ai capelli, domani daremo la colpa a qualcos'altro.

La cosa primaria è vivere serenamente, non importa se con o senza capelli.
Attraverso la meditazione per la prima volta diventiamo noi il centro della nostra vita, mentre normalmente il centro della nostra vita coincide con tutt'altre cose - i capelli, l'aspetto fisico, la fidanzata, quello che la gente pensa di noi, la scuola, il lavoro -... ciò che dovrebbe essere la periferia è quotidianamente posto al centro del nostro essere e questo ci disturba, ci arreca molti pensieri.

La meditazione ci regala noi stessi. Per una volta siamo noi ad esistere, siamo noi il centro di noi stessi. Tutto quello che ci gira attorno diventa facoltativo, se c'è bene, se non c'è non è un problema [;)]