Basta Fina anche x me...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Sibilla,un'esempio lampante e' la Dudasteride e altre molecole,che sono arrivate ad un passo,ma poi tutto si e' fermato..
Tutto fermo....chissa perche' !!!

ciauzz[8D]
 

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Proxy, sulla duta non ho seguito nè la nascita nè l'evolversi.
Io avevo capito che era stata scoperta negli USA e che, come tutte le scoperte d'oltreoceano che sono 20 anni avanti a noi (trapianti docet), lì per primo, è stata autorizzata dalle autorità sanitarie ad essere prodotta.

Quando dici Tutto fermo ti riferisci all'Italia? Illuminami un attimo, perchè io fino ad ora ho creduto che fosse solo questione dei tempi lunghi della buocrazia sanitaria italiana che ancora non si decide a dare la sua approvazione alla commercializzazione del prodotto.
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
domanda per evolux..

riguardo al sustanon 250..mi pare sono delle iniezioni..
quante ne hai fatte? ogni quanto tempo?
ma non e controproducente per i capelli ?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ciao maradona10,
ora ho 30 anni e il Sustanon250 me lo faccio iniettare nella chiappa sinistra dal mio medico curante da quando ho 20 anni.

Come ho già scritto ho fatto dei cicli medici, ossia non più di un'iniezione al mese.

Quante iniezioni ho fatto? Bèh ma non ho fatto sempre i tutti mesi, mi sono fermato anche per lunghi periodi, non saprei dirti, non le ho contate.

Il ciclo doping è stimato in un'iniezione ogni 7-10 giorni, più altre cose..ma non è il mio caso sinceramente.
Per i capelli..se li fa cadere? No.
Ho chiesto anche al Dott. Gigli.
Soprattutto visto la mia stempiatura non è molto cambiata da quando avevo 19/20...la parte grossa l'ho persa proprio durante il 19esimo anno di età, quindi prima ancora di cominciare quelle iniezioni! Poi è continuato un diradamento lento e progressivo, ma è solo un anno e 3 mesi che sono in cura finasteride + minoxidil.

Poi ripeto, col ciclo medico (per carenze di testosterone che avevo riscontrato in specifiche analisi a suo tempo!) non ci dovrebbe essere pericolo, farne più di una in un mese non saprei..non saprei dirti perché non l'ho mai fatto.
Però da quanto sostiene anche Gigli a livello ematico il testosterone non provoca caduta. Son altre le cause.

Una cosa è certa: ti fa venire una voglia di far sesso che altro che calo della libido da finasteride!! Se non scopi ti devi masturbare a raffica!
E' la verità.
Io ho cominciato perché avevo riscontrato sintomi di impotenze secondarie a 20 anni, da una parte psicologica (primi rapporti sessuali=impacciamento, timidezza..) e dall'altra una carenza reale di testosterone nel sangue.

Il mio allenamento è IN MEDIA sempre stato, da quando ho 18 anni, 4 volte di pesi a settimana + 2 sessioni di corsa all'aria aperta o altre attività cardiovascolari e in alcuni periodi nuoto.
Quindi quel testosterone l'ho sempre scaricato bene.
Nel periodo in cui avevo la donna fissa sono arrivato a farle dire Basta, sciopero col sesso. In effetti da una bella potenza anche lì.

Saluti

 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
grazie per le tue spiegazioni..
il mio problema non e ben identificato, cioe noto da qualche mese un calo di erezioni (quelle mattutine sono solo u n ricordo).. e ho smesso con finasteride ormai da 5 mesi..ma le cose sono sempre le stesse.. non sono nemmeno sicuro se era la finasteride o no.. ho fatto l'esame del testosterone da qualche giorno...è risultato nel range di normalita.. ma è al limite inferiore..
vorrei parlare al mio medico di questo farmaco..

solo alcune domande ancora..
c'e bisogno della prescrizione medica?
quanto costa?
come mai lo prendi da 10 anni? se smetti cosa succede?ritornano i problemi che avevi a 20 anni?
scusa ancora per il disturbo
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
C'è bisogno della prescrizione medica certo, è vero anche che ormai su internet si trova di tutto e anche il Sustanon 250 senza prescrizione medica.
Io me lo sono sempre fatto prescrivere.
Non ho la scatola qua, ma comunque poco, sui 12/13 euro circa...in farmacia se ricordo bene.
E' prescrivibile in che senso? Se è ripetibile? Si, puoi chiedere al tuo medico che ti faccia la ricetta ripetibile.
Sei accusi impotenze con quello vedrai che ti passano. Già dopo la prima iniwzione senti..ma soprattutto dopo che ne hai fatte 3, quando sei in pieno ciclo insomma.
Io avevo pensato di dover fare l'attore porno ti dico solo questo [8D]
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
si ma..
dieci anni sempre a fare siringhe ogni mese..mi sembra troppo..
il tuo medico cosa dice?
devi farle per sempre queste siringhe? se smetti di farle, ritorna tutto allo stato iniziale?
un'altra cosa..se non fai sport che succede? puo dare problemi assumere questo farmaco senza fare sport?
ho letto poi nelle avvertenze del farmaco..tra gli effetti collaterali e citata l'impotenza..

prescrivibile intendevo se erano gratuite con la ricetta..
a prop.. conosci il testo enant ? sembra che ha le stesse proprieta del sustenon, ma costa 2euro con il ssn..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Parlo della fase di sperimenatazione per il trattamento della A.A,sembrava uscisse qualcosa nel 2003 ,ma ahime siamo ancora fermi !!(non solo in Italia purtroppo)

ciauzz[8D]

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
si ma..
dieci anni sempre a fare siringhe ogni mese..mi sembra troppo..



Ciao Diego,
..allora significa che io scrivo e tu non leggi bene.

Saluti


 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
caro evolux
i casi sono 2:
o sei tu che non leggi bene le mie domande
o non ti va di rispondere.
ho capito che fai la siringa non piu di una al mese e che ti sei fermato anche per lunghi periodi..ma quello che cercavo di farti capire e questo: avevi 20 anni..ora ne hai 30..sono passati 10 anni..questo farmaco si prende a vita?se smetti di prenderlo cosa succede?ritorna il problema che avevi 10 anni fa? mi pare semplice la domanda..

poi ti avevo fatto altre domande cmq..
se non vuoi parlarne non devi rispondere per forza..e non c'e bisogno nemmeno di fare battutine..
 

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Io dico solo questo: è una settimana che ho smesso la fina e quando mi sveglio ho il ca**o che mi arriva in gola...coincidenze ? Boh...ma non credo...era tempo che non succedeva.Cmq ribadisco a tutti,prendete pure la fina,al primo sides smettete e tutto torna nella norma...per me lo è stato per 3 lunghi anni.
 

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
quoto magicomirko ..solo gia passando da 1/4 a 1/6 proscar e i sides si sono piu che dimezzati (almeno per chi non ha una situazione brutta direi di non esagerare con il prodotto non è acqua e sperando che tutti i sides siano veramente reversibili[X]
ciao[:)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Io credo che non prenderla più per l'occorrenza episodica di sides dopo 3 anni (come se la libido e il meccanismo dell'erezione fosse una macchina infallibile) abbia poco senso. Proverei a continuare magari a dosaggio dimezzato. 0.5mg die.

Cmq giocoforza i presunti side da fina devono essere correlati al fatto che un side sessuale può anche essere dovuto a motivi di tipo/organico/psicologico/neurologico/stress ecc...

Un soggetto poi che ha una defaillance è portato ad attribuire la cosa a qualcosa di esterno, e non piuttosto che a un rapporto causale endogeno.
I dati che ho letto indicano che la D.E (Erectyle disfunction), che varia da episodica a cronica, da severa a blanda, ha un tasso incrementale andando avanti con l'età - The likelihood of erectile dysfunction increases with age: 39% at age 40, 65% over the age of 65 - bisogna tenerne conto anche di questo per valutare correttamente.

da leggere:
http://www.mmhc-online.com/articles/impotency.html
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
sono d'accordo julien con quello che dici tu..
ma il fatto e che, anche se la causa primaria non era la finasteride, ma semmai stress o problemi psicologici, continuare a prendere la finasteride avendo cmq il dubbio che possa essere lei la causa (dubbio che nessuno puo eliminare), puo peggiorare cmq la situazione..
magari uno smettendo di prendere la finasteride si convince che ha eliminato la causa del suo male (anche se non era quella la causa) e ritorna davvero tutto a posto come prima..
non so se e chiaro il mio discorso..

 

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Per Julien: io ero già passato a 0,5 da 5 mesi...Cmq la cosa che noti di più (a parte l'erezioni mattutine)quando la smetti, è il colore e consistenza dello sperma...più denso e bianco...quasi non me lo ricordavo più così...[:D] Ora cmq come dicevo, da 3 giorni sto prendendo bioscalin compresse tanto per tamponare un pochino...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dubito fortemente che serva a qualcosa il bioscalin. Investirei soldi su altri prodotti.Cmq oligosmermia non significa disfunzione erettile né tantomeno infertilità.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io ho passato l'anno e mezzo di cura e comunque arriverò a due. E posso dire che qualche sides c'è, calo della libido puro e semplice. Strano perché ho letto che il laco della libido si dovrebbe avere a inizio cura, per me non è stato così, ho cominciato ad avvertirlo dopo più di un anno di cura. Quando arrivo al secondo anno cioè fra qualche mese, probabilmente interromperò per un periodo giusto per valutare.

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Si. Vertex adesso è ok, e anche globalmente vedo che la situazione è migliorata. L'ultima sentenza però la lascio a Gigli, prestò tornerò nel suo ambulatorio, è lui che mi ha fatto il tricogramma, che ripeterò, e che mi ha fatto le foto, il quale saprà valutare effettivamente gli sviluppi.

Per le tempie invece si può fare poco come sapete. Ero stempiato e lo sono ancora. Da 10 giorni ho aggiunto un unguento particolare sempre prescritto da Gigli per evitare ulteriore diradamento sulle tempie ed effluvi.

Saluti.