Basta Fina anche x me...

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Ciao ragazzi, sarò breve. Dopo 3 anni di gloriosa assunzione di fina, pasando da propecia a proscar/4 a genhair 1mg/2, ho dovuto sospendere.Fino a 3 settimane fa tutto ok, solo sperma più liquido, mentre poi, tutto ad un tratto, sono sparite le erezioni mattutine, non riuscivo a tenere l'erezione per più di 15 minuti...ho fermato l'assunzione e sono subito tornato come nuovo. Mi spiace tanto scrivere queste cose ma è così, di colpo è successo e non è un fattore psicologico, la mia vita in questo mese è sempre stata la stessa. Ora passerò a comprare le compresse Bioscalin vhe devo assumere per due mesi tanto per tamponare un pò l'assenza di fina...vediamo...ma con la fina ho chiuso. Mi spiace per questo post negativo...ultimamente ne ho letti molti, ma è giusto scrivere la propria esperienza...e questa è la mia. Cmq, per tranquillizzare tutti, confermo che pochi giorni dalla sospensione i sides spariscono, quindi, finchè non ne vedete, il mio consiglio è quello di continuare tranquillamente come ho fatto io per 3 anni. Da sei mesi prendevo fina 0,5.

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Ciao ragazzi, sarò breve. Dopo 3 anni di gloriosa assunzione di fina, pasando da propecia a proscar/4 a genhair 1mg/2, ho dovuto sospendere.Fino a 3 settimane fa tutto ok, solo sperma più liquido, mentre poi, tutto ad un tratto, sono sparite le erezioni mattutine, non riuscivo a tenere l'erezione per più di 15 minuti...ho fermato l'assunzione e sono subito tornato come nuovo. Mi spiace tanto scrivere queste cose ma è così, di colpo è successo e non è un fattore psicologico, la mia vita in questo mese è sempre stata la stessa. Ora passerò a comprare le compresse Bioscalin vhe devo assumere per due mesi tanto per tamponare un pò l'assenza di fina...vediamo...ma con la fina ho chiuso. Mi spiace per questo post negativo...ultimamente ne ho letti molti, ma è giusto scrivere la propria esperienza...e questa è la mia. Cmq, per tranquillizzare tutti, confermo che pochi giorni dalla sospensione i sides spariscono, quindi, finchè non ne vedete, il mio consiglio è quello di continuare tranquillamente come ho fatto io per 3 anni. Da sei mesi prendevo fina 0,5.

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
si ma bioscalin non ha senso prenderlo.
al limite prova la nipo o il saw palmetto...fanno poco e niente, ma sicuro meglio del bioscalin.

28 Luglio 2007
133
0
165
Mi rattrista molto quello che leggo per due motivi. Innanzitutto mi spiace per te che probabilmente avevi trovato un equilibrio nella cura che facevi. Poi sono demoralizzato per me che assumo propecia 1mg al di' e 1 ml di Aloxidil ogni sera da 78 giorni senza pero' avere ancora risultati ma fiducioso leggendo i vari post che sostengono ke i primi piccoli passi avanti si hanno dopo 3 mesi... Adesso sono davvero demoralizzato perchè ponendo il caso ke la cura cominci ad avere effetto... puo' accadere che improvvisamene bisogna interromperla per motivi di certo più seri della perdita dei capelli...
Morale della favola... siamo nel 2007... tra un po' si riesce a sconfiggere le malattie più drastiche e mortali... e non si riesce a risolvere il problema della perdita dei capelli!!!!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Tu sei fidanzato o sposato ed hai voluto provare ad avere figli giusto? Comunque hai fatto anche visite da un endocrinologo? Io ti dico che anni fa, accusavo sintomi di impotenza..ma non stavo assumendo nulla tra Fina o Minox...poi ho fatto analisi del sangue/testosterone, il livello era basso, così mi hanno prescritto a livello medico curativo del Sustanon 250 (Testosterone) e le cose ti assicuro che sono cambiate. Me l'ha prescritto lo stesso endocrinologo. Non ti dico che ora tu debba fare lo stesso, però tienilo presente, vai da un endocrinologo e fai analisi del sangue/testosterone, così potrai vedere come sonop i tuoi livelli, tante volte penso che si dia la colpa alla finasteride o al minox...quando invece potrebbero essere ben altri i motivi.
Di certo la Fina può dare abbassamento della libido, su questo non ho dubbi, però a tal punto da creare forti impotenze secondarie?

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Mah, ti dirò, da 3 anni asumevo fina e non avevo mai avuto problemi di calo della libido/mantenimento della erezione...ma 3 settimane fa...ho smesso ed è tornato tutto come prima...e la mia vita non è cambiata 3 settimane fa, tutto liscio come i 3 anni prima...è strano, lo so, ma vero. Cmq si, andrò a fare una visita ma tra un mesetto, il dott.Gigli mi ha detto che in un mesetto ci si purifica...vedremo.
PER DADOFORPRESIDENT: non ti scoraggiare, magari a te fila tutto liscio per sempre come a me per 3 anni e stai sereno perchè come ti ho scritto, appena smetti i sides spariscono, quindi non ti devi preorccupare.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ok, allora aspetta un mesetto e non ti allarmare troppo, sarebbe controproducente. I problemi sono fatti per essere risolti [;)]

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
vai tranquillo magicomirko.... anche io dopo 5 anni ho avuto i tuoi stessi problemi ho sospeso per un anno mantenendo il più possibile con nipo... ora è da 9 mesi che ho ripreso fina ed è tutto ok ... a volte una pausa riequilibria il tutto ... vedrai che potrai riassumerla tranquillamente quando ti sentirai di nuovo ok... riguardo le erezioni mattutine anche io pensavo di averle perse da un mesetto a questa parte invece l'altra mattina svegliandomi a un'insolito orario per me cioè le 6.30 invece che alle 9.00 come sempre il mio simpatico amico era in perfetta forma... magari le hai ancora anche tu ma durante la notte e non appena ti svegli...

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie magicomirko per l'incoraggiamento ma i primi tempi sono durissimi (sono al 78 giorno come detto prima) e vedo un continuo diminuire dei miei capelli...eppure assumo Finasteride e minox regolarmente... ma quando comincia il periodo un po' meno drammatico?
Poi sento... dopo 3 anni di fina i sides...ma allora quand'è ke potrò tranquillizzarmi.???

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ragazzi si sa chiaramente cosa si rischia assumendo fina....hai fatto benissimo a sospendere..una domanda.. ma hai fatto mai pause in questi 3 anni?

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dadoforpresident

Morale della favola... siamo nel 2007... tra un po' si riesce a sconfiggere le malattie più drastiche e mortali... e non si riesce a risolvere il problema della perdita dei capelli!!!!

Hai ragione! E, aggiungo io, (se vogliamo allargare il campo), quarant'anni fa, dicasi 40, sono riusciti a sbarcare sulla luna.....e ancora oggi, non sono riusciti ad inventare niente per i capelli....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Io invece come ribadisco da anni,credo che la cura sia gia' presente,ma nessuno mai produrra' una cura definitiva,altrimenti i colossi farmaceutici,non potranno piu' vendere le loro lozioni,integratori ecc ecc ecc.
La cura uscira' prima o poi, ma solo da qualche piccolo laboratorio privato....

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
E' solo un'eufemismo, per dire che non ci dobbiamo aspettare nulla dai colossi farmaceutici !!!

ciauzz[8D]

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Ma il colosso che produrrà la cura definitiva si arricchirà, e i colossi farmaceutici si dovranno riciclare a produrre altro.

Corsi e ricorsi della storia. Non credo che chi dovesse scoprire la cura definitiva si faccia scrupolo di affossare qualche colosso che, proprio perchè ben saldo sul mercato, di certo non affonderà.

Dovrà solo fare qualche sforzo in più per diversificare la sua produzione, e restare a galla.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anch'io dopo 3 anni e mezzo ho sospeso da 2 mesi e mezzo integrando per un'po' con la nipo....avevo avuti problemi qs estate, le cose stanno migliorando...qualora dovesse esserci bisogno di un endrocrinologo non avro' nulla in contrario a fare una visitina, a dicembre ritornero' dal derma per dirglielo.....a livello capelli sembra ancora tt ok......