Barboni e mendicanti...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi ma lo sapete che io in vita mia non ho mai visto un barbone calvo? Tutte le prsone più povere sono piene di capelli, secondo me per i seguenti motivi:
- Non usano tutti quei saponi, profumi, shampoo che usiamo noi e quindi evitano dermatiti...
- Mangiano poco mentre noi siamo quasi tutti sovralimentati e per lo più di schifezze...
- Vivono alla gironata e non hanno timori di essere inadeguati o l'assillo di apparire sempre perfetti ergo non SONO STRESSATI...
Mi sa che mi do alla povertà assoluta...
Intanto comincio a non lavarmi più, mi dò solo una sciacquata ogni tanto per almeno tre mesi poi valuterò...
 

vellus

Utente
20 Agosto 2007
1
0
5
SI E' VERO MA NON SEMPRE...NE RICORDO IN PARTICOLARE QUALCUNO ALLA STAZIONE TERMINI SU UNA CARROZZELLA, ANZIANO PARE, PARLASSE TEDESCO E NON AVEVA TUTTI I CAPELLI, RICORDO UN ALTRO UN 3 ANNI FA,NON SO SE C'E' ANCORA FUORI LA STAZIONE TIBURTINA IDEM.
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
in effetti carrera la figura del barbone anche in cinematografia e in letteratura è caratterizzata da una folta chioma...anch'io spesso a milano ne vedo molti capelloni o comunque con un buon numero di peli sulla testa

ciao!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Essì l'alcol(contenuto anche nel minoxidil) fa bene ai capelli:p

No scherzo, di barboni calvi ce ne sono ma sono una rarità, probabilmente è perchè non subiscono stress!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Forse buona parte di loro hanno provenienza estera, in particolare da nazioni dove la casistica della a.a sembra avere una incidenza minore sull'uomo.
Probabilmente anche la capigliatura di solito lunga, poco curata e spo*ca nasconde calvizie probabilmente esistenti.
 

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
molti portano protesi [:D]

.....altri se so' fatti l'extension----altri ancora c'hanno le parrucche...Che ve credete, 'sti barboni non se fanno mancà gnente!
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
in effetti è vero, ma a parte le ca**ate c'è un'opinione professionale su questo ? sicuramente mancanza di stress, niente prodotti dannosi e poco cibo possono essere una concausa, ma la causa ?
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Penso che quasi certamente lo stress non aiuti i capelli a star su sani..e che se una persona vive le cose in maniera tranquilla e non si stressa, questo renderà più forti e in salute tutto il suo corpo e la sua anima, compresi i capelli....
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
forse perchè avranno altro a cui pensare di più serio non certo di qualke kapello ke gli casca voi ke dite? come invece facciamo noi
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Secondo me noi ci roviniamo con quello che mangiamo, con i prodotti chimici e con lo stress...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Susy, non abbiamo abbastanza foto dell'epoca per documentarlo... [}:)][}:)][}:)]

Per quanto ne sappiamo, i capelli potrebbero essere un'invenzione databile all'età del ferro... [sp]


Kiss. [;)]

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Susy susy, stavo co***oneggiando...

Hai visto lo smile che ci ho messo accanto?

Non vuol dire assolutamente niente. Solo che, per quanto ne sappiamo, tutti gli umanoidi potrebbero essere nati nudi come vermi, e poi i peli son cresciuti via via come risposta genetica a qualcosa...

Se fossi sotto sostanze allucinogene, porterei avanti più a lungo questa teoria. Ma sono lucida, quindi la finisco qui, per non sembrarvi del tutto idiota... [8)]
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Secondo me noi ci roviniamo con quello che mangiamo, con i prodotti chimici e con lo stress...



ragazzi, non ve lo dico con malignità, ma l'alopecia androgenetica è vecchia quanto l'uomo e colpisce tutti gli uomini.
Fattori ambientali, alimentari, possono incidere, ma, salvo condizioni estreme, non sono determinanti.

I barboni e gli uomini primitivi sono soggetti ad aga, come tutti gli altri.

L'unica nota da fare, puàù essere una minore incidenza di aga in regioni geografiche (riconducibile a fattori genetici e non ambientali!) ... si veda, per esempio, la percentuale di aga nella germania del nord
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Non sono d'accordo...
Le patologie della pelle, del cuoio capelluto e dei capelli sono staisticamente aumentate in modo considerevole negli ultimi anni,
noi, nella maggior parte dei casi, abbiamo una pelle peggiore dei nostri genitori.
Spesso si considera l'aga come un qualcosa che o si ha o non si ha, ma quel che conta realmente è LA VELOCITA' DI PROGRESSIONE che può essere determinata da una miriade di fattori che certamente si innestano su una base genetica, ma che possono realmente fare la differenza.
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
è aumentata la sensibilità alle malattie, è aumentato il benessere, è aumentato il livello della scienza medica, è calata, e di molto, la mortalità tra i bambini...
noi non siamo più malati di 20 o 100 anni fa!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Parlavo solo di problematiche inerenti PELLE ed ANNESSI CUTANEI che, verosimilmente, rappresentano la prima spia di intolleranze a fattori ambientali,chimici ed emozionali...