Barbiere **strard*!

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
Gli avevo chiesto di lasciarmi i capelli un po' lunghetti invece me li ha tagliati cortissimi. Tutti mi dicono che sono un gran f***ccione con il nuovo taglio ma a me stanno venendo i complessi, vedo il diradamento e mi sto deprimendo, cosa posso fare?

[ov]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
anche io non capisco perchè devono fare così[V],ogni volta che entro dal barbiere subito parte in quinta:belli corti?
l'ultima volta mi ha detto che mi avrebbe accorciato solo le punte e il risultato lo potete immaginare.La prossima volta gli dico anticipatamente che se sono troppo corti non lo pago.
 

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
raga raga... avevo lo stesso problema ed ho risolto passando ad una parrucchiera, (fra l'altro + economica dei 14€ che mi spillava il killerhair da cui andavo), sono dell'idea che le parrucchiere acconciano i capelli e li tagliano all'abbisogna, a certi barbieri gli dai un tronco di pino e gli fan lo stesso servizio che a un cristiano!! meditate gente.. meditate
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Io ringrazio sentitamente mio padre che avendo il mio stesso problema...

Sa benissimo come manipolare forbici e rasoio per sistemarmi la cofana

Magra consolazione...però...
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
il bello è che uno che è stempiato fatica un sacco per cercare di coprire il problema portandoli un pò più lunghi e loro ti scoperchiano in due secondi,sembra che ci godano quasi[:(!]
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
io nn vado dal barbiere da 2 anni, faccio da solo e mi viene abbastanza bene! i barbieri li odiavo, la loro mania di talgiare corto!
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
l'ultima volta che sono andato dal barbiere avrò avuto 15 anni, non mi ricordo nemmeno la sensazione che si prova a farsi tagliare i capelli.

poi ho fatto da solo per 4-5 anni (uno squallore), dopochè altri 3-4 anni di macchinetta a 1 mm [V]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da qwerty84
Gli avevo chiesto di lasciarmi i capelli un po' lunghetti invece me li ha tagliati cortissimi. Tutti mi dicono che sono un gran f***ccione con il nuovo taglio ma a me stanno venendo i complessi, vedo il diradamento e mi sto deprimendo, cosa posso fare?

[ov]


Una bella chiavata.
[:p]
 

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
Sono un parrucchiere e mi sento preso un po' in causa..
Spesso i colleghi barbieri tendono a tagliare troppo i capelli..
Questo succede perchè il barbiere si occupa in primo luogo della barba e come servizio aggiuntivo fa anche i capelli..
Pochi..pochissimi fanno corsi di aggiornamento o hanno frequentato accademie..
In sostanza andate da un buon parrucchiere spiegate chiari che il vostro desiderio e coprire i vuoti..
Spesso quando chiedo come li vuole tagliare?
Risposta:corti..
Con riferimenti drastici si hanno conseguenze drastiche, la comunicazione è basilare anche se fa un po' intimidire..
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
SCUSATE, QUINDI TUTTI VOI CHE PARLATE DI
BARBIERE AVETE SERI PROBLEMI DI CALVIZIE?
MA AVETE PROVATO CON LA FINASTERIDE? NON
MI DITE CHE NON HA FUNZIONATO PERCHè IO
LA STO PRENDENDO DA POCO. IO HO ANCORA
UN BEL PO' DI CAPELLI E MI LAMENTO PERCHè
NON VORREI PERDERNE ALTRI, O MEGLIO NON FARLI
MINIATURIZZARE, MA ODIO IL MIO BARBIERE PERCHè
MI TRATTA COL PETTINE COME SE FOSSI UN CAMPO DI GRANO, SENZA NESSUNA GRAZIA, CHISSà QUANTI ME NE FARà STACCARE PER TRAZIONE... MISERABILE!
PENSO CHE LO CAMBIERò.
DITEMI DELLE VOSTRE ESPERIENZE, NON è POSSIBILE
PERDERE CAPELLI, CON LE CURE CHE CI SONO OGGI.
CIAO
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Fatti un giretto Piero, non siamo gli ultimi arrivati in fatto di cure non ti preoccupare, e scrivi in minuscolo please...


Io dal barbiere non ci vado da 10 anni, la mia fida macchinetta Philips mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi, tanto ormai sopra la testa c'è poco più che vellus da tagliare.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
A riguardo posso dire che i barbieri, così come molti parrucchieri per uomini tendono a tagliare molto corto perché si sbrigano prima e non devono impazziere a mettere in piega.
Non è raro che un barbiere rovini una bella zazzera non soggetta ad alopecia per fare prima o risparimare fatica, specie se si va nel weekend a tagliare i capelli, quando un altro milione di clienti ha la stessa idea. Figuariamoci cosa succede a chi ha problemi di buchi...
Per la maggior parte dei barbieri/parrucchieri se non spendi 40€ e più per fare maschera, tintura, colpi di luce e cagate varie rimani sempre un cliente di serie B.
Le alternative in questi casi? Cambiare acconciatore (in genere si tende solo a spostare il problema così), tenerlo a stecchetto per un po' se si è clienti fissi oppure dirglielo in faccia a priori o anche mentre taglia come un forsennato, così non può minimizzare o negare il fatto.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Gabriele, come mai ti sei fatto arrivare allo
stadio vellus? Cosa hai, o cosa non hai preso per diventare così? Il propecia non serviva anche a questo? A invertire il processo vellus?

che fastidio dà il maiuscolo? Mi serve per attirare l'attenzione su di me, perchè in pochi mi conoscono e chiedo solo aiuto e consigli sulla
cura e mantenimento. Ciao