Barba

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti , ho una barba molto fitta dato che uso sempre il rasoio per radermi e lo faccio 1 volta ogni 2 giorni da anni... mi piacerebbe averla meno dura e fitta , che prodotti mi consigliate di applicare sulla barba al fine che mi ricresca meno fitta e meno dura ? ho letto che si potrebbe applicare la papaya e curcuma...che ne pensate ?
 
F

fenderman

Visitatore
La curcuma sul viso sicuramente no, diventeresti giallo e la colorazione non se ne andrebbe neanche lavando bene il viso.
Se rasi abitualmente la barba sceglierei il sempreverde Prep, ma immagino che lo avrai già provato. Di prodotti che facciano crescere la barba meno fitta non ne ho mai sentito parlare, perciò migliorerei per quanto possibile la rasatura(per esempio prep prima e dopo il taglio, uso delle pennello, etc..) e l'idratazione della pelle
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ok :-( ma consigliate per avere la pelle meno irritata un rasoio elettrico o un regola barba ? usare sempre la lametta mi fa la barba dura e fastidiosa...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Per non irritare la pelle io ti consiglio di accorciarla e basta senza tagliarla a zero, è l'unica soluzione per non irritarti la pelle, e comunque anche se un po' si vede secondo me è bello lo stesso, perlomento eviteresti di irritarti e soprattutto ci metteresti anche molto meno...
Io faccio così da un anno e mi trovo bene, con un rasoio elettrico ma non quello con le tre palline, quello te la rasa a zero e irrita! Quello classico che sembra per i capelli...
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ciao ora sto usando One Blade Pro, non mi pare male...devo acquisire un pò di manualità e praticità ma la prima impressione è buona...l'hai mai provato ?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao, no e non l'ho mai sentito! Fammi anzi facci sapere così magari un pensierino lo faccio!
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si è buono , non irrita la pelle (è quello che mi interessa sopratutto) e puoi usarlo anche come rasoio ...
 
F

fenderman

Visitatore
Sarei interessato all'acquisto di One Blade Pro, ma mi sembra di aver letto che l'azienda consiglia di usarlo esclusivamente per tagliare la barba. Forse non ha la potenza giusta per tagliare i capelli? Per chi lo ha usato, se non si applica il pettine regola barba, One Blade Pro taglia proprio a pelle? Su Youtube ci sono alcuni video ma è difficile capirlo. A me l'effetto lucido non piace, non mi rado mai a pelle, quindi mi serve quella lunghezza minima che passando la mano contropelo, si sente ancora il rumore, per capirci.