Barba

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
Ho 25 anni ed una barba molto rada, il che mi reca alcuni problemi di natura relazionale e psicologica.

Mi chiedo se ci sia qualche cosa da fare (anche poco!) per poter stimolare la crescita della barba. So che la calvizia (provengo da una famiglia di calvi) è un problema maggiore, tuttavia il mio è un disagio cui vorrei poter dare una risposta.

Grazie per l'aiuto,
barney.
 

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
NO, si tratta di costituzione, non puoi fare nulla, il mio consiglio è di raderla sempre così non si vede la differenza ciao.
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
...e poi stai tranquillo...nn credo che le ragazze badino troppo a questo...o sbaglio ragazze??
 

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
mi aspettavo risposte di questo tenore e comunque vi ringrazio.

Tuttavia io non sono privo di barba, solo che quella che ho è molto morbida e un po' rada. Non posso credere che non vi sia alcun che possa migliorare un po' la situazione!!!

Il problema non sono le ragazze, che spesso non amano la barba, ma sono io che vorrei farmi crescere un po' la barba senza sembrare il mitico personaggio di Verdone rompi palle in Bianco, Rosso e Verdone!!!

Barney
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
daiiiii...ti capisco un pò però è molto meglio non avere la barba che i capelli te lo garantisco!!!! il tuo problema è assolutamente secondario...anche se devo essere sincero che adesso che ho 21 anni mi è cresciuta una barba di tutto rispetto della quale ne vado fiero...ma se non dovessi averla non mi cambia la vita...la vita un pò te la cambiano i capelli...anche se non è giusto dire così!!!! bisogna essere se stessi con o senza capelli...con o senza barba!!!
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da barney
Ho 25 anni ed una barba molto rada, il che mi reca alcuni problemi di natura relazionale e psicologica


No dai! Non posso credere che la mancanza di barba ti possa creare questi problemi[B)] CIAU
 

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
In effetti no, la poca barba non mi crea problemi di natura psicologica e relazionale... più che altro è un problema estetico:
ho sempre sognato poter farmi crescere la barba e il fatto che non sia possibile mi reca disagio e un po' di dispiacere.

barney.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
se fosse x me non la vorrei la barba..la vedo come un pelo inutile che t devi fare tutte le volte..cmq capisco che serva agli uomini che hanno un viso dove hanno bisogno di quella peluria per migliorare il viso..a me non serve sto bene anche senza barba..mi terrei solamente i baffi il pizzo un po di basetta il resto via..
non ho mai conosciuto nessuno con disagi per la barba pero ho conosciuto un ragazzo che gli crescevano solo i baffi..e nato con gli ormoni di donna ?
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da barney
In effetti no, la poca barba non mi crea problemi di natura psicologica e relazionale...


Nel tuo primo post avevi scritto il contrario[8D]..cmq meglio così barney,nel senso meglio che tu lo veda solo come un piccolo problema estetico e niente di più[:p]CIAU
 

gavin3

Utente
8 Maggio 2003
28
0
15
Io peli e barba non li sopporto!

Cmq se propio ti piace sta barba c'e' un sistema che li rinforza i peli della barba , tutti i giorni raditi e passati della pappa reale fresca , vedrai che peloni che ti escono giacche' la pappa reale ha delle sostanze ormonali naturali!
Gia dopo un paio di mesi vedi i risultati, poi pero' nonm ti lamentare che ti cresce troppo!





[:)][:)][:)]
 

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
Ringrazio Gavin per il consiglio, che proverò a mettere in pratica sin da domani mattina!

Per quanto riguarda i miei dichiarati problemi psicologici e relazionali, chiedo perdono per aver utilizzato dei vocaboli che, riletti, suonano sicuramente eccessivi.

Tuttavia, penso che, non così dissimilmente rispetto alla calvizia, avere poca barba possa indurre quel senso di impotenza, che hanno coloro che vorrebbero avere qualcosa che molti altri hanno.

Anche la calvizia, e provengo da una famiglia che in linea maschile ha ben conosciuto il problema, è ormai una realtà molto diffusa e tutto sommato non così invalidante come un tempo. Basti pensare al fatto che molti uomini, pur essendo dotati di folte chiome, espongono una rasatura totale del proprio capo.

Barney.
 

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
Caro Maverik,

di capelli ne ho molti e non danno, sino ad ora, segni di cedimento. Periodicamente mi sottopongo a visite dermatologiche, per monitorare l'andamento del mio cuio capelluto: questo perchè, come detto, provengo da una famiglia, in linea paterna, di calvi d.o.c.

In effetti il mio stato di accrescimento morfologico, almeno da un punto di vista dei peli, si è arrestato all'età di quindici anni: tanti peli sulle gambe, un po' di peli sul petto, molti sulla pancia e sulla faccia ho una buona barba su basetta e sottomento, ma poco sulle gote. Anche i capelli sono rimasti intatti sin da allora... boh!

barney.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da barney
Caro Maverik,

di capelli ne ho molti e non danno, sino ad ora, segni di cedimento. Periodicamente mi sottopongo a visite dermatologiche, per monitorare l'andamento del mio cuio capelluto: questo perchè, come detto, provengo da una famiglia, in linea paterna, di calvi d.o.c.

In effetti il mio stato di accrescimento morfologico, almeno da un punto di vista dei peli, si è arrestato all'età di quindici anni: tanti peli sulle gambe, un po' di peli sul petto, molti sulla pancia e sulla faccia ho una buona barba su basetta e sottomento, ma poco sulle gote. Anche i capelli sono rimasti intatti sin da allora... boh!

barney.


neanche una lieve stempiatura ? attacatura dei capelli come le donne ?
se si forse t so dire certe cose..
 

barney

Utente
13 Luglio 2004
6
0
5
Per quanto riguarda i capelli, ho un'ataccatura abbastanza alta, che fa pensare alcuni profani ad un inizio di calvizie, tuttavia è una caratteristica morfologica che mi accompagna da sempre... ho semplicemnete la fronte alta. In realtà non ho una grande massa di capelli, ma quelli che ho stanno molto ben ancorati al cuoio capelluto.

Io ho anche pensato al fatto di essere sovrappeso e mi è stato detto che il grasso inibisce la produzione di ormoni e pertanto potrebbe far pensare a questi capelli così ben ancorati e la peluria un po' adolescenziale.

Tuttavia non so... forse potrei dosare gli ormoni. Ma a che pro? Insomma, non voglio rischiare di perdere i capelli solo per la barba!

Grazie comunque per l'aiuto che mi state fornendo,
barney.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Barney,
se ti può in qualche modo consolare, io penso che la barba non solo punge.... ma spo*ca anche il viso.... meglio senza!!!!!
baci
Claudia

P.S. eddai, togliete sta censura da s p o r c a!!!!!![:D][:D][:D][:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ehhee Claudia scometto che se ti trovi davanti George Michael (che tiene una bella barba)..cambi idea..magari anche Lucio Dalla?[:p]


Basilio
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
In effetti... Io ho una barba assurda, e ti posso assicurare che farsela tutti i giorni è una gran scocciatura e inoltre si rovina il viso a usare sempre il rasoio elettrico... Certo, magari dopo una certa età il discorso cambia, e la barba riesce a nascondere un po' le rughe del viso o il doppio mento (se c'é) ma in fondo... l'amore non è fatto per li vecchi... ma solo per noiatri giovanotti...
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io ho poca barba,sono cosi' anche mio padre e mio nonno,io ancora meno rispetto a loro,non ho nemmeno le basette,con un taglio una volta a settimana o ogni 15 giorni sono a posto,peli zero e fronte molto bassa dicono..
Una ragazza tempo fa scrisse che il suo tipo ideale aveva tanta barba e pochi capelli,avrei voluto candidarmi ironicamente.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mah... Veramente la barba è una gran scocciatura... Ti fa il viso sporco. Hai 12 anni e già ne dimostri 19, 20.