BARBA O CAPELLI?? LA MIA STORIA

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5
Vi spiego la mia storia..
Ho quasi 23 anni. Ho iniziato che ne avevo quasi 19 col propecia perchè iniziavo a perderne e perchè geneticamente, avendo papà nonno e cugini calvi, sono predisposto.. I miei capelli sono rimasti com erano ed ero molto soddisfatto. Un annetto fa con la dermatologa ho deciso di interrompere l'assunzione di propecia perchè praticamente, dato che quando ho iniziato a prenderlo non avevo barba, il propecia mi ha bloccato la crescita della barba, che proprio in quel periodo iniziava a spuntarmi.. Dopo l'interruzione ho usato minoxidil al 5%, ma mi provocava squame bianche, allora mi ha consigliato la dermatologa di passare al 2%. Le squame anche se in minima parte continuano ad esserci..
Sta di fatto che la barba è iniziata lentamente a crescere ma nei capelli ho notato un peggioramento, in particolare nelle tempie. Il peggioramento non è poi cosi drastico ma ho ricominciato a perdere i capelli e ne noto alcuni un po piu sottili, ho una paura folle di continuare a peggiorare..

Datemi consigli per favore!!!
Io stavo pensando di ricominciare il propecia ma la barba non è ancora cresciuta bene..è un dilemma..

Scusate il disturbo, mi farebbe piacere ricevere risposte..

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5
Ho quasi 23 anni. Ho iniziato che ne avevo quasi 19 col propecia perchè iniziavo a perderne e perchè geneticamente, avendo papà nonno e cugini calvi, sono predisposto.. I miei capelli sono rimasti com erano ed ero molto soddisfatto. Un annetto fa con la dermatologa ho deciso di interrompere l'assunzione di propecia perchè praticamente, dato che quando ho iniziato a prenderlo non avevo barba, il propecia mi ha bloccato la crescita della barba, che proprio in quel periodo iniziava a spuntarmi.. Dopo l'interruzione ho usato minoxidil al 5%, ma mi provocava squame bianche, allora mi ha consigliato la dermatologa di passare al 2%. Le squame anche se in minima parte continuano ad esserci..
Sta di fatto che la barba è iniziata lentamente a crescere ma nei capelli ho notato un peggioramento, in particolare nelle tempie. Il peggioramento non è poi cosi drastico ma ho ricominciato a perdere i capelli e ne noto alcuni un po piu sottili, ho una paura folle di continuare a peggiorare..

Io stavo pensando di ricominciare il propecia ma la barba non è ancora cresciuta bene..è un dilemma..

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
MAI FIDASSE DE NESSUNO LETIBE

MAI

TANTO MENO DEI MEDICI

VEDI?!

[|)]

ma scusa prima stai sempre cntro la fina e ora che la dottoressa gli dice di smetterla dici che non deve fidarsi...

lui voleva mantenere i capelli e l ha mantenuti a discapito della barba, e ora naturalmente siccome ha smesso i capelli ricominciano a peggiorare, sta a te la scelta che preferisci avere la barba o i capelli....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
prendi un anti dht naturale come la nipononivea o la serenoa , e fatti fare un galenico con il minoxidil al 5% facendo levare il glicole che da irritazioni.

ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
no brian

pe me il discorso è ke non è normale che un dottore ti dia un farmaco che ti blocchi la crescita della barba

scusate ma non arrivo a concepì ste cose

sarò limitato io

[|)]

angeletto

Utente
18 Maggio 2007
18
0
5
o mio dio!!!Tu devi ancora scegliere fra barba e capelli???Hai una vita davanti per farti crescere la barba!!!La barba è solo fastidiosa che cavolo te ne frega!!E poi non la perderai mai!!Mentre i capelli se non li curi non l'avrai + !!!Io preferirei non avere mai + nemmeno un pelo sul mio corpo pur di prolungare l'effetto dei farmaci!!

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5
Cos è un anti dht naturale come la nipononivea o la serenoa?
Quali sarebbero i benefici?

Grazie dei consigli ragazzi!
Non so se ho fatto bene o male, so solo che devo trovare una soluzione!
Di certo non voglio peggiorare ulteriormente perchè come sono adesso mi va anche bene, solo che anche il fatto di non avere del tutto la barba a quasi 23 anni non è il massimo..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da letitbe

Di certo non voglio peggiorare ulteriormente perchè come sono adesso mi va anche bene, solo che anche il fatto di non avere del tutto la barba a quasi 23 anni non è il massimo..

chiedi a tuo padre se si ricorda se anche lui l'ha svliuppata tardi la barba
non ti risolverà un Xxxxxx una volta saputo
ma è tanto x curiosità
ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da letitbe

sono delle piante naturali che mimano l'azione di finasteride , solo molto piu blandamente...

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5
A mio padre non è iniziata tardi, a mio nonno si. Solo che proprio quando mi iniziava a crescere ho iniziato il propecia e me la aveva completamente bloccata. Da quando lo ho smesso ha ricominciato a crescere ma ci vuole tempo..

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
io dico che non avere la barba è una piacevole cosa :D
Ogni due giorni mi devo radere... è una gran rottura :p

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
guarda che la finasteride non blocca per sempre lo sviluppo della barba. Forse per un periodo non l'avrai, ma interrotto il trattamento crescerà e si svilupperà di nuovo.
Personalmente ti consiglio di non cominciare con i farmaci a questa età magari aspetterei ancora qualche tempo, giusto per vedere se si riesce a raggiungere un buon compromesso estetico crescita barba - diradamento capelli.
Ciao

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
a me sembra strano che uno opta più per la barba che per i capelli, certo sono valutazioni assolutamente soggettive...dal mio punto di vista però sono molto più importanti i capelli e poi come ha già detto qualcuno, la barba non la perdi mica, i capelli si; e poi guarda che alla maggiorparte delle donne la barba non piace; tutte le donne che ho conosciuto volevano incontrarmi rasato e cioè senza un minimo di barba, e nessuna donna mi hai mai detto ti preferirei calvo con un sacco di barba!!!!
...magari a te non te ne frega nulla delle donne, può darsi che hai altri gusti, non discuto, ti sto dicendo solo la mia impressione, poi valuta tu secondo i tuoi desideri ovviamente; se dovessi scegliere io, non ci penserei neppure un secondo, meglio i capelli senza barba, anzi per certi versi è anche un vantaggio avere pochissima barba, poi vedi tu.

letitbe

Utente
29 Maggio 2007
8
0
5
Si preferisco i capelli alla barba anche io, solo che ho quasi 23 anni e anche il fatto di avere pochissima barba non è il massimo!! sembro piu giovane..

Ho un paio di settimane prima della visita dermatologica e penso seriamente di ricominciarlo..

Volevo chiedervi.. togliendo il glicole dal minox, il prodotto perde di efficacia!? Che scopo ha il glicole nel minoxidil?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Passa ad un minoxidil galenico senza glicole la desqauamazione puo' doipenderee dal glicole contenuto nel minoxidil commerciale
saluti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
premettendo che la barba fa impazire le donne soprattutto quando inzia a crescere due giorni dopo la rasatura....aggiungerei che il tuo dilemma non regge!se la mettiamo sul piano strttamente estetico e senza dubbio 1000 volte meglio avere tanti capelli e niente barba che il contrario!io al tuo posto me ne sbatterei della barba e continuerei a curare i mie capelli... ma senza nemmeno pensarci...!