balsamo sui capelli asciutti

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Avendo i capelli elettrici e secchi, spesso dopo l'asciugatura applico del balsamo a ciocche (il Revigen di IDI) sui capelli davanti in modo da dar loro più consistenza e tenerli un po' fermi.
Poiché io lavo i capelli ogni 3 giorni (Nizoral, alternato con Revigen di IDI), mi domando se è dannoso applicare il balsamo sui capelli asciutti e lasciarlo li sino al prossimo lavaggio...

Nessuno di voi lo fa?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Dipende dalla formulazione del balsamo.....
Comunque in linea di massima è possibile (senza esagerare con le quantità)....

Non ottieni risultati soddisfacenti ad applicare il balsamo dopo lo shampoo a capelli umidi per poi risciacquarlo?
Magari prova a cambiare balsamo....
Ciao[;)]
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Prova a mettere l'emulsione lactocerat ducray (credo 1%) per punte secche sui capelli asciutti... essendo un leave in dovrebbe esserti utile nel tuo caso.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
esistono un sacco di Balsamo Leava-in di ottima qualità..
Io ne uso uno della L'anza (o Lanza?), lo applico a capelli bagnati o anche quasi asciutti..ottimo per ottenere ciò che cerchi!
Ciao

Fede[8)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ci sono prodotti buoni altri non tanto. Della L'anza ne ho usato un paio;cmq, per capelli secchi preferisco ancora quelli della linea Osmose di l'oreal.
X White:hai infine scelto l'avatar!!![;)]
 

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Grazie ai vostri consiglio ho usato ieri l'emulsione Lactocerat per capelli secchi. Finalmente riesco a pettinarmi, i capelli sono morbidi ed hanno un senso. E' veramente un ottimo prodotto!
Ho provato anche la maschera rigenerante Lactocerat: ma non mi piace, è troppo un intruglio, appesantisce i capelli, e poi preferisco non stressare troppo i capelli tirandoli con il pettine per spanderla (ho sempre paura che si stacchino... :) ...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sono contento che ti trovi bene...

attenzione che entrambi i prodotti sono della stessa famiglia, ricorda che la maschera necessita di un abbondante risciacquo... non è poi così necessario stressare i capelli pettinandoli quando hai sopra la maschera... distribuiscila delicatamente con le mani e i polpastrelli dopo lo shampoo e ricorda di risciaquare... è un ottimo prodotto visto anche l'effetto condizionante...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Dimenticavo di dirti che non è necessario usare la maschera ogni giorno, puoi usarla una volte a settimana oppure ogni due...

 

white fox

Utente
5 Dicembre 2003
32
0
15
ciao ragazzi .
per clausFi se i tuoi capelli sono secchi e vuoi usare un qualcosa da capelli asciutti segli dei prodotti shine o gocce di seta ti servono per lucidare e mantenerli districati morbidi il consumo è minimo e sono adatti ai capelli asciutti il balsamo ed i leave vanno bene a capelli umidi o bagnati .
per ARES li uso in salone e mi trovo bene.
per BAT finalmente ho scelto grazie alla tua disponibilita . ti piace? baci a tutti [:X][ov]