balsamo per capelli

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve,

una domanda per le signorine. Vorrei che voi mi consigliasse un ottimo balsamo per capelli che ha, come qualità principale, quello di essere molto delicato con la cute, soprattutto nel caso in cui questa risulti particolarmente arrossata e sensibile a sostanze chimiche particolari. Servirebbe alla mia ragazza che attualmente usa, con grande soddisfazione, il lactocerat della ducray saggiamente consigliatomi da gigli. Allora voi mi chiederete: perchè cambiarlo? Per il semplice fatto che la mia ragazza non si trova ad usarlo a causa della confezione a tubetto. lei preferirebbe un balsamo in barattolo.

Cmq è ben accetto qualunque tipo di parere.

Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro exteriro
quanto tempo che non ci incrociamo. [:)]
Allora, per esperienza personale come prodotto in barattolo ti consiglio quello della Garnier - Maschera all'olio di noce e foglie di pesco (quello in tubo con la scritta balsamo è meno efficace):
p42025packhw6je5.jpg


E senza siliconi, molto delicato, districa alla grande e contiene un attivo condizionante (il behentrimonum chloride) che è veramente molto valido.Non costa molto, il che non guasta. Dille solo di non utilizzarne troppo altrimenti le si appesantiscono i capelli (come con tutti i prodotti doposhampoo).

Diversamente c'è lo Splend'or, che costa un'inezia (poco più di 1 euro) e sul quale ho letto recenzioni su siti specializzati in eco-bio e naturale, davvero formidabili. Difatti ci si continua a domandare come faccia a costare così poco nonostante la formulazione ottima. Io l'ho provato e mi trovo abbastanza bene...il resto della mia famiglia lo adora!
Leggi anche i commenti qui:
http://www.ciao.it/Splend_Or_Balsamo_al_cocco__275143

O, ancora, ci sarebbero prodotti un pò più specifici come il Fitocose (sempre in barattolo) http://www.fitocose.it/product_info.php?cPath=26&products_id=168

oppure o quello della Phyto
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9410&idSezioneRif=380

Un bacio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cleo, sei una miniera di infromazioni. la mia ragazza mi dovrà perdonare se un giorno perderò la testa per te! [:D][:D]

Sei sempre un tesoro.

A proposito, mi garantisci che questi balsami siano delicati sul cuoio capelluto? La mia ragazza ha molto spesso la cute rossa e da quando ha il problema della dermatite e dei capelli non riesce più ad usare il suo vecchio balsamo di fiducia, il pantene (che certamente non è molto indicato in quanto a delicatezza).

Ancora grazie, sei adorabile
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro exterior
sei troppo dolce...grazie a te per i tanti complimenti..ma sono solo piccole informazioni..[:I]
I balsami che ti ho segnalato sono tutti delicati anche se cmq è sempre buona norma, anche per non appesantire l'effetto estetico dei capelli e per evitare che si ingrassino più velcemente, evitare di applicarlo sulla cute e preferire le lunghezze. E' inoltre importante che la tua ragazza contrasti l'infiammazione..stà utilizzando qualcosa di specifico? Sarebbe positivo l'impacco con olio di mandorle dolci prima dello shampoo oppure potrebbe preprarasi un oleolito in casa con olio d'oliva in cui mettere a macerare del rosmarimo, altamente purificante, e aggiungendo pochissime gocce di olio essenziale di lavanda. A detta di un mio collega a cui l'ho preparato, funziona! [:)] Importante: il rosmarino deve essere secco altrimenti rilascia l'acqua e fa irrancidire l'olio.

Baci
Cleopatra...[:)]