Balayam

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Avete mai sentito parlare di questa pratica yoga nota come balayam? Non ho visto ancora nulla sul sito eppure sembra una cosa interessante.
Il balayam è un procedimento motorio in cui le dita vengono sfregate una contro l'altra e danno nel tempo come esito un rinfoltimeno su tutto lo scalpo. Se lo sfregamento avviene sulla parte distale dell'unghia si rinfoltiscono i capelli se sulla parte prossimale allora la barba. Lo sfregamento sul pollice non porta effetti.

All'inizio pensavo fosse una cavolata essendo ua pratica priva di qualsiasi fondamento scientifico, ma in molti provano, dicono di avvertire un formicolio sulla cute e dicono che teoricamente la cute e l'unghia siano in qualche modo collegate da dei riflessi.
Un utente su belli capelli inoltre dice di aver fatto questa esperienza e ha avuto ottimi risultati (non ha preso farmaci).

Mah, proviamo? Teoricamente bisognerebbe fare 5-6 minuti di sfregamento 10 volte nell'arco della giornata
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Questa tecnica l'ho provata ieri ma per si e no un minuto quando mi sono fermato c'è stato un formicolio che saliva dalle dita fino i polsi dai polsi fino i gomiti e così via ed un leggero formicolio al cuoio capelluto sicuramente è troppo poco. Ma comunque lo si può provare fino un certo punto sai le unghie grideranno aiuto dopo 2 giorni visto che si fa 2/3 volte al giorno.


Ricorda che se la calvizia che si ha è genetica c'è poco da fare diciamo che esercizi di ginnastica facciale e queste cose non faranno miracoli.... (Parlo dello sfregare delle unghie che aiuta o meno non so dirlo so solo che se mai funzionerà non farà il miracolo)
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
E' da anni che si parla del balayam nella sezione, io stesso lo pratico ancora anche se saltuariamente, non so se sia effetto placebo o funzioni davvero ma il formicolio lo sento e penso che insieme alle altre cose che faccio aiuti a stimolare la circolazione a più livelli. Anche se comunque non vi aspettate che da sola questa pratica dia miracoli, addirittura in rete si dice che un qualsiasi calvo basta che sia affetto da aga possa recuperare tutto in 5 anni di solo balayam, roba da matti...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
NanniTemujin ha scritto:
E' da anni che si parla del balayam nella sezione, io stesso lo pratico ancora anche se saltuariamente, non so se sia effetto placebo o funzioni davvero ma il formicolio lo sento e penso che insieme alle altre cose che faccio aiuti a stimolare la circolazione a più livelli. Anche se comunque non vi aspettate che da sola questa pratica dia miracoli, addirittura in rete si dice che un qualsiasi calvo basta che sia affetto da aga possa recuperare tutto in 5 anni di solo balayam, roba da matti...


In 5 anni solo con questa tecnica? La vedo veramente dura al massimo stimola la circolazione come hai detto così rallentando un po la caduta e magari qualche cosuccia di ricrescita almeno un 5% a se non meno di ricrescita (Se funziona realmente) La farà... Male hai capelli questa tecnica non fa alle unghie mha direi che male farà [:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi ho letto che questa tecnica il Balayam in poche settimane rallenta la caduta i capelli riprendono colore e iniziano a riprendere anche spessore e dopo circa 4/5/6 mesi si inizia a vedere qualcosa sulla ricrescita... Mha non so se sia vero ma insierirlo ad altri esercizi come la ginastica facciale e lozioni ecc ecc male non fa di certo. E poi è gratis provare non costa nulla [:D]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
sicuramente così come per la ginnastica facciale anche questo è una di quelle cose per cui ti chiedi :che ritorno economico potrà mai avere un tizio nel pubblicizzare questa pratica? che interessi?
Sembrerebbe niente.. ed allora perchè dovrebbe essere una bufala?
boooooooh
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
account_01 ha scritto:
sicuramente così come per la ginnastica facciale anche questo è una di quelle cose per cui ti chiedi :che ritorno economico potrà mai avere un tizio nel pubblicizzare questa pratica? che interessi?
Sembrerebbe niente.. ed allora perchè dovrebbe essere una bufala?
boooooooh



Se è vero o no non si sa però leggendo in giro c'è gente che provando ottiene realmente risultati e per far si che funziona almeno da quello che dicono bisogna fare almeno 30 minuti o 60 minuti ovviamente distaccati 10 minuti quando si vuole... Il formicolio al cuoio capelluto non è obbligatorio e una cosa soggettiva... Poi ho letto anche che lo sfregamento delle dita bisogna concentrarsi sulla parte alta delle unghie e non dalla parte bassa in pratica la parte superiore e per i capelli la parte inferiore per la barba. (Ho visto sulle unghie se c'è qualcosa di strano e perchè è diviso in 2 parti ed ho visto che la parte superiore è leggermente più oscura di quella inferiore...

Se funziona davvero anche perchè ci sto provando un rinfoltimento anche della barba non mi spiace per niente [:D] Ho ancora alcuni punti dove non cresce ma c'è solo peluria e poca quindi perchè no [8D] Ovviamente sto aggiungendo anche la ginnastica facciale che è più importante... Consiglierei anche di usare esercizi di respirazione almeno c'è un rilassamento totale del corpo compresa la testa...


(Respirazione)

http://www.youtube.com/watch?v=lcAxBzns9F8&hd=1
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho praticato questa tecnica per più di un anno quotidianamente,sinceramente non ho avuto risultati nonostante l'impegno.Il formicolio non sempre si sente,ma quando lo si percepisce è piacevole e anche illusorio.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
tamada ha scritto:
Ho praticato questa tecnica per più di un anno quotidianamente,sinceramente non ho avuto risultati nonostante l'impegno.Il formicolio non sempre si sente,ma quando lo si percepisce è piacevole e anche illusorio.



C'è gente che li ha avuti... Ma ricorda che se fai qualcosa e su questa cosa sei dubbioso dirai sempre è una cazzata e così e colì insomma pensi in negativo mi sembra normale che questa cosa non funziona... Ma mi riferisco a qualsiasi cosa non solo per lo strofinamento delle unghie
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Joel94 ha scritto:
tamada ha scritto:
Ho praticato questa tecnica per più di un anno quotidianamente,sinceramente non ho avuto risultati nonostante l'impegno.Il formicolio non sempre si sente,ma quando lo si percepisce è piacevole e anche illusorio.



C'è gente che li ha avuti... Ma ricorda che se fai qualcosa e su questa cosa sei dubbioso dirai sempre è una cazzata e così e colì insomma pensi in negativo mi sembra normale che questa cosa non funziona... Ma mi riferisco a qualsiasi cosa non solo per lo strofinamento delle unghie

Guarda Io ci credevo a questo metodo quando ho iniziato,ero motivatissimo e mi applicavo scrupolosamente,non ha funzionato punto e basta.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
tamada ha scritto:
Joel94 ha scritto:
tamada ha scritto:
Ho praticato questa tecnica per più di un anno quotidianamente,sinceramente non ho avuto risultati nonostante l'impegno.Il formicolio non sempre si sente,ma quando lo si percepisce è piacevole e anche illusorio.



C'è gente che li ha avuti... Ma ricorda che se fai qualcosa e su questa cosa sei dubbioso dirai sempre è una cazzata e così e colì insomma pensi in negativo mi sembra normale che questa cosa non funziona... Ma mi riferisco a qualsiasi cosa non solo per lo strofinamento delle unghie

Guarda Io ci credevo a questo metodo quando ho iniziato,ero motivatissimo e mi applicavo scrupolosamente,non ha funzionato punto e basta.



Sarà che i risultati variano sempre da persona a persona in ogni cosa e c'è a chi funziona e a chi no. Comunque quante volte lo facevi al giorno? E per quanti minuti?
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Anche io ho praticato questa tecnica per un bel periodo, salvo poi sospenderla.
Ora l'ho ripresa e la porterò avanti seppur in maniera meno invasiva rispetto al passato.
Il formicolio si avverte eccome, così come del calore su tutta la testa e non solo. Credo si verifichi un vero e proprio aumento della pressione sanguigna.
A me aiuta molto a ridurre il prurito.
In più irrobustisce e migliora la velocità con cui crescono le unghia.