baicalin

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25434532
se ne parla su btt e non siamo da meno vero? [8D]
sarebbe interessante formulare un topico...

per chi non mastica l'inglese (da traduttore)

Astratto
Baicalin, un flavonoide isolato dalla Scutellaria baicalensis, è noto per avere molteplici funzioni biologiche. Recenti studi hanno dimostrato che il trattamento baicalin aumenta l'attività della fosfatasi alcalina (ALP) e la secrezione osteoprotegerina dagli osteoblasti. Inoltre, baicalin induce la differenziazione degli osteoblasti in coltura mediante l'attivazione del / #946;-catenina Wnt. In questo studio, abbiamo valutato la crescita di promozione effetti baicalin in papilla dermica follicolare umano (DP), le cellule dei capelli. Un test reporter e Western blotting sono stati utilizzati per valutare l'effetto di baicalin su segnalazione #946;-catenina in cellule DP. Attività di ALP e l'RNA messaggero (mRNA) espressione sono stati esaminati da ALP colorazione e real-time polymerase chain reaction (PCR), rispettivamente. Livelli di espressione del fattore di crescita sono stati valutati utilizzando real-time PCR. Infine, l'effetto di baicalin sulla crescita dei capelli in vivo è stata esaminata mediante applicazione topica di baicalin sulla pelle rasata dorsale di topi C57BL / 6. I nostri risultati indicano che baicalin attiva Wnt segnalazione / #946;-catenina in un modo dipendente dalla dose in cellule umane DP. Espressione e l'attività ALP mRNA erano significativamente indotti in presenza di baicalin. Inoltre, il trattamento con baicalin indotto l'espressione di mRNA di fattori di crescita, come l'insulina-like growth factor-1 (IGF-1) e fattore di crescita vascolare endoteliale (VEGF). Inoltre, rispetto al trattamento veicolo, trattamento baicalin indotto una conversione precedente dal telogen ad anagen. I nostri risultati suggeriscono che baicalin promuove la crescita dei capelli, regolando l'attività delle cellule DP.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,520
3,310
2,015
Milano
E' una cosa che si sa da anni, infatti la Scutellaria baicalensis l'ho messa nel Reglandin...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Ma non converrebbe testarlo singolarmente? A me a questo punto viene da pensare che spesso i troppi attivi in un unica soluzione si possano interferire a vicenda,ossia abbiamo i studi di ogni singolo attivo ma non sulla loro compatibilità,che ne sappiamo che non si ''annullino'' a vicenda oppure che vadino bene all'inizio e poi con il tempo diventino instabili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,520
3,310
2,015
Milano
Io molti di questi attivi di cui si parla li ho testati anche singolarmente e così altri hanno fatto, quello della sostanze che si inibiscono a vicenda non è un caso comune, direi che è molto difficile che si realizzi a livello topico (mentre è più comune a livello sistemico).

Ciao

MA - r l i n