Bagni e Docce con una preoccupazione mai avuta

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Vi ringrazio per i consigli e le risposte, per ora ho tagliato i capelli molto corti, ho iniziato ad usare uno shampoo delicato e nizoral (1 volta alla settimana) attendo certamente con ansia di prenotare l'importante visita dal dermatologo che spero mi porti informazioni, perlomeno chiarimenti e magari speranze (spero tanto per settembre), ora (dato che presto reinizierà anche la scuola) mi godo la piscina, il sole e gli amici, con i quali andrò una settimanella al mare, a presto!

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

ma in questo forum vi è uno shop con vendita di shampoo anti dht

quindi sono una bufala ?

se SI perchè si vendono ?

[:O]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
dag sono indicati come anti dht perche contengono sostanze in grado di inibirlo (anche se in concentrazione talmente bassa da non inibire un bel niente), e poi sono prodotti che non penetrano e che ci teniamo in testa troppo poco, ecco perche non si è mai messo a punto uno shampoo con finasteride

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Gli shampoo servono a detergere al massimo ppssono esercitare blandi effetti antinfiammatori niente di piu'.
saluti

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
al massimo uno shampoo può aiutare l'assorbimento delle lozioni... ad esempio il markeuticals, ottimo!

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Salve gente, volevo un pò aggiornarvi. Dopo essere stato da Campo la settimana scorsa, inizio oggi la terapia, proprio dal dottore definita medio-bassa. Mi ha detto di ritornare tra 6 mesi, prendo una compressa ogni mattina e una lozione galenica a sere alterne (1,5 ml) entrambe le cose preparate dalla farmacia, poi come shampoo uno delicato (terzon mi pare) e triatop 1% una volta alla settimana. Ho iniziato ufficialmente oggi, e già ho bisogno di consigli per quanto riguarda la lozione, il dottore ha detto di usare dei cottonfioc da immergere nel liquido e passare poi l'estremità a strisce sulla cute.. poco fa era la prima volta che lo facevo, è stata un pò dura, anche perchè non riuscivo ad arrivare sopra,l'ho passato più che altro tempie e parte della fronte..poi è finito, avete qualche dritta?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si watson, io ho qualche dritta per te. Innanzitutto mi sembra che la cura sia davvero ottima, e credo ti portera' sicuramente a qualche beneficio. In secondo luogo, non essere troppo giu' per questa storia dei capelli, perchè se stai bene con i capelli corti o rasati il problema diventa molto relativo.
Successivamente, pensa sempre meno a questo problema, che è molto comune (colpisce, chi prima e chi dopo, con piu' o meno violenza quasi tutti gli uomini) e intraprendi tutte le attività che avevi pianificato: la situazione dei capelli è geneticamente determinata, non subisce variazioni significative per il cloro della piscina o per attivita' sportive in generale.
Segui il dermatologo di riferimento, che sicuramente sa il fatto suo e vede centinaia di pazienti nella tua condizione.
Aggiornaci sullo stato della tua cura e in bocca al lupo![X]
Ciao ciao

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
watson....devi usare un solo cotton fiocc, da un solo lato, per non disperdere la quantita' di lozione.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Watson, ho letto il libro di Campo e l'ho conosciuto di persona e ritengo che sia una persona seria. In bocca al lupo colla tua terapia e mantienici aggiornati.[;)]