baby shampoo

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti. Ho letto in varie post che la nuova formulazione del BABY SHAMPOO JOHNSON è particolamente delicata e pertanto ho deciso a provarla. Premetto che ho la cute molto sensibile e soffro di dermatite seborroica per la quale ho utilizzato fino a pochi giorni fa il KELUAL DS e al momento sto molto meglio. Ora volendo smettere con quest'ultimo secondo voi va bene il BABY SHAMPOO ? Devo alternarlo con qualcos'altro, magari il PHITOPANAMA? in questo momento ho i capelli che si ungono molto facilmente e mi pare che il BABY shampoo peggiori la situazione. Succede anche a qualcuno di Voi?

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e vi ringrazio fin da subito.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Però non ho capito una cosa...Ma l'hai comprato o no il Baby shampoo nuova formulazione?Comunque forse dovresti usare un olioshampoo, come il Restivoil, quello classico, o anche il Bioclin, che è indicato per capelli grassi.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
inoltre se soffri ancora di dermatite continuerei una volta alla settimana massimo 2 ad usare il triatop o nizoral adatti alla dermatite alternandoli cn uno shampoo delicato tipo biokap uso frequente!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Ciao , grazie delle risposte. Ho utilizzato il nizoral una decina di anni fa trovandomi subito bene. Durante l'utilizzo 5 anni fa del nizoral crema per il viso ne ho sviluppata intolleranza certificata dal dermatologo (ero diventato tutto rosso). Da allora ho timore ad utilizzare shampoo che contengano il ketoconazolo. Il KELUAL DS dopo averlo utilizzato la scorsa primavera, l'ho usato anche per circa 6 settimane nel novembre e dicembre appena trascorsi, una volta alla settimana alternandolo con l'extradelicato della Ducray, ma la forfora non è scomparsa del tutto. Non ho prurito ma i capelli adesso si ingrassano molto velocemente (colpa del kelual e dell'extradelicato o del baby shampoo? Gli shampoo per capelli grassi che ho utilizzato in passato hanno reso i capelli sempre piu' grassi quindi non ditemi di utilizzarli.

Il PHITOPANAMA per capelli con tendenza grassa puo' valere il BIOKAP uso frequente? E come shampoo curativo il KELUAL continuo ada usarlo? Piu' in generale il fatto di avere i capelli grassi dipende dagli shampoo che utilizzo? (diciamo che ne ho provati un sacco).

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
gli shampoo che sn particolarmente aggressivi possono partare se usati quotidianamente e per molto tempo a una maggiore secrezione sebacea quindi danneggiano l'equilibrio del cuoio capelluto! cmq se ora nn hai più dermatite seborroica nn serve che continui ad usare il kelual! basta che usi uno shampoo antiforfora tipo biokap antiforfora! lo shampoo phytopanama nn è male cm formulazione ma tra i due l'unico è il biokap ad essere davvero delicato e cn ottime sostanze funzionali!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie Danny. Il biokap antiforfora riequilibra anche la secrezione sebacea o devo usare anche il biokap per capelli grassi?

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Ancora una cosa. Ho comprato anche lo shampoo al te' bianco dell'erbolario (probabilmente sto facendo un po' di confusione). Tu useresti anche questo alternandolo al biokap o e' meglio lasciar perdere?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no lo shampoo al tè bianco è tra la categoria di marche di quelli delicati quindi è molto buono! per quanto riguarda il biokap quello antiforfora riequilibra anche la secrezione sebacea!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo shampoo al té bianco è delicato: è uno shampoo davvero eccezionale, infatti unisce un'ottima formulazione ad una resa estetica davveo eccellente(almeno per me).Li rende corposi, voluminosi.