baby shampoo johnson

carnivale

Utente
30 Marzo 2006
4
0
5
ciao,
ho letto in questa sezione che questo shampoo non è male come prodotto,anche per il prezzo ed ero interessato a prenderlo anche io,ma pero'su un altro sito ho letto due opnioni di 2 persone molto negative su qeusto prodotto e vorrei farvi leggere questi 2 commenti per sapere cosa ne pensate e se è vero quello che dicono queste 2 persone,faccio il copie e incolla:

1)COMMENTO
Il colore giallo canarino nella tipica confezione trasparente rendono inconfondibile il baby shampoo johnson.
Uno degli shampoo piu' famosi, piu' economici, e piu' usati, almeno nell'infanzia proprio per questo suo non bruciare agli occhi,
Devo dire pero', da parrucchiere, che tecnicamente è uno shampoo che non si adatta bene alle caratteristiche sia dei capelli che della cute.
Il baby shampoo johnson ha questo potere di non bruciare agli occhi proprio perchè ha un ph che è molto vicino a quello lacrimale, cioè quello degli occhi, ma allo stesso tempo lontano da quello dei capelli e della cute.
Infatti il ph neutro dei capelli e della cute è di circa 5.5 chi piu' chi meno, il ph lacrimale invece varia da 7-7,4 o superiore.
Ecco quindi che rispetta gli occhi ma va a sacrificare i capelli e la cute andandoli ovviamente a seccare.
Quindi piu' il ph è neutro o acido ( uguale a 5.5 o appena inferiore)piu' è rispettoso per la cute e i capelli (le squame dei capelli si chiudono, si rispetta il ph della cute, in questo modo a livello visivo e tattile avremo un capello lucido) piu' il ph è alcalino (o basico, cioè superiore a 5.5) piu' avremo secchezza di cute e le squame dei capelli tenderanno ad aprirsi (ecco anche perchè si fa fatica a sbrogliare i capelli dopo uno shampoo con ph alcalino).
In chimica infatti il ph neutro è 7 perchè la scala di misurazione va da 0 a 14, quando si parla del ph corporeo, quello quindi di cute pelle e capelli è di circa 5.5 quindi la scala di misurazione si ferma di solito sul 9-10.
Naturalmente poi ogni caso è soggettivo, ma la maggior parte delle volte quando una persona ha una cute e dei capelli secchi(caraterizzata anche da delle squamette che vengono erroneamente scambiate per forfora, ma sono nient'altro che cute secca) sta usando uno shampoo con un ph piu' alto del livello neutro.
Infine per quanto riguarda l'applicazione dello shampoo è sempre meglio farla diluendo un goccino del prodotto in acqua, in un recipiente o una ciotolina una ciotolina.
Di shampoo ne serve davvero poco per lavare i capelli!