Riguardo al trucco, Gordon ti dirò che in passato ho avuto una fase oltranzista, nel senso che per una serata a tema era d'obbligo da parte mia truccare gli occhi, anche solo leggermente, il resto molto meno, risaltavano un sacco in quanto chiari ed era un piacere l'effetto finale. Ti dirò che ho avuto la ventura/fortuna/sfortuna/boh! di trafiggere più di una fanciulla con quello sguardo, a volte senza rendermene conto. Molte volte accadeva che proprio le creature fuori dal mio ambito subivano ancora di più delle altre, per le quali ero sempre il solito pirla[
][
], il fascino di quell'immagine. Forse a livello psicologico si sentivano come giovani donzelle acqua e sapone che venivano catturate dal prode e vissuto uomo di strada che le faceva sentire indifese di fronte al suo sguardo![
]Boh! Secondo me una esisteva una sorta di motivazione ancestrale in tale comportamento, certe situazioni erano troppo strane a volte!!!
Ora invece il trucco se c'è o non c'è mi è indifferente, molte volte lo evito, dipende da come mi gira. Odio i marchi di fabbrica, con me non c'è mai nessun riferimento!
Piccola personale considerazione generale: trovo che sia poco intelligente voler fare gli originali a tutti i costi, sempre e comunque. Vedo gente che per giocare a fare se stessa 24h/24, mi riferisco anche ad altri ambiti, magari in apparenza persino più tranquilli, si trasforma in realtà in macchietta/pantomima....penso ad una come la Bertè, per esempio. Ecco, è questo il punto, bisogna avere la capacità di saper capire tutto questo. Voler fare gli originali in sè non significa nulla se non forse una forma di immaturità latente, quello che conta è avere stile. Uno stile reale che ti permetta di essere unicamente te stesso anche quando indossi un costume da bagno e non qualcosa da sbattere in faccia al mondo per coprire la propria pochezza...tanto, passati i primi momenti, senza avere nulla di concreto da offrire, nessuno, sottolineo nessuno, va mai da nessuna parte!!!
Ps Gordon, tempo fa utilizzai come avatar proprio un mio occhio truccato, non ricordo se l'ho tolto o meno dalla lista, in ogni caso se sei curioso puoi andare a dare un occhio, per l'appunto, così ...vedi l'effetto che fa . Mega citazione di Jannacci!!!