azione finasteride+minoxidil orale nel tempo

Stefan98

Utente
6 Aprile 2023
33
4
15
Buongiorno,
4 anni fa, ad inizio 2019, accusando di un generale diradamento dei capelli, mi recai dal dermatologo che mi prescrisse Finasteride 5 mg 1/4 di cp e Carexidil 5% da spruzzare sera e mattina sulle aree diradate e Kelual DS Shampoo.
Ho usato questi prodotti per due anni migliorando molto e senza accusare side, risolvendo anche la dermatite seborroica.

1 anno fa, ad inizio 2022, lo stesso dermatologo sostituisce la cura con una Galenica di Minoxidil 2.5 mg e 1 mg di finasteride, da assumere una capsula al giorno. Intanto la situazione rimane stabile, senza peggioramenti ne miglioramenti.

Quest’anno, ad inizio 2023, mi rinnova la cura considerando stabile la situazione.

Io però, conoscendo i miei capelli, noto un leggero arretramento delle tempie, più visibile in quella destra, dove vedo dei capelli più fini e corti. Mentre nel vertex e nella chierica rimane tutto stabile.

È possibile che la Galenica in compressa non faccia lo stesso effetto della precedente cura? Il mio dermatologo sostiene che sia la miglior cura oggi disponibile.

È possibile che all’inizio, senza cure, la malattia mi facesse avere un diradamento generale mentre ora, con le cure, mi faccia solo progressivamente stempiare?

Allego una foto della tempia destra (prime due) e di quella sinistra (ultima).