Azione dell'idrocortisone

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ho letto l'articolo su calvizie.net e so che ci saranno centinaia di post su quest'argomento, ma qualcuno mi sa spiegare bene come agisce l'idrocortisone nella terapia dell'a.a.?
Secondo la vostra esperienza personale è meglio Locoidon o Scalpicin?
Locoidon è efficace sulle tempie, e come devo applicarlo?

Grazie a tutti...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ho letto l'articolo su calvizie.net e so che ci saranno centinaia di post su quest'argomento, ma qualcuno mi sa spiegare bene come agisce l'idrocortisone nella terapia dell'a.a.?
Secondo la vostra esperienza personale è meglio Locoidon o Scalpicin?
Locoidon è efficace sulle tempie, e come devo applicarlo?

Grazie a tutti...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ho letto l'articolo su calvizie.net e so che ci saranno centinaia di post su quest'argomento, ma qualcuno mi sa spiegare bene come agisce l'idrocortisone nella terapia dell'a.a.?
Secondo la vostra esperienza personale è meglio Locoidon o Scalpicin?
Locoidon è efficace sulle tempie, e come devo applicarlo?

Grazie a tutti...
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io nn faccio mai troppa attenzione a quanti millilitri uso, bensì ne applico quel tanto che serve a farmi sentire la cute omogeneamente inumidita, senza esagerare, quindi massaggio e aiuto l'assorbimento, poi faccio asciugare
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Certo, senza esagerare, ora ho trovato il modo migliore per applicare l'idrocortisone, senza avere i capelli unti e appena dopo lo shampoo... devo dire che quel poco di prurito che avevo è completamene sparito...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Gia' anche io ho un po di prurito ma sinceramente non so bene a cosa sia dovuto .. Un po mi pare che sia colpa del minox galenico che uso .. Ci sono un po di impurita' che fluttuano all'interno, non so se sia normale o no il farmacista dice che e' perche la concentrazione al 5% e' elevata ... Poi non uso + neanche shampoo anti-forfora per paura che siano aggressivi e il pruritino aumenta ... Adesso provero' anche io questo idrocortisone tanto mi sembra non sia necessaria neanche la ricetta .. approposito quale marca usi Ares ??
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Uso il normalissimo locoidon...
Per quanto riguarda le impurità nel galenico mi sembrano un pochino strane, servirebbe il parere di un medico o di Dep! Nel senso che anche se la concentrazione è alta, non significa che non si possano sciogliere bene, ma non sono competenete in materia.
Per quanto riguarda la forfora, un buono shampoo antiforfora giova sicuramente, non da usare spesso, ma alternandolo con uno shampoo delicato o comunque non aggressivo.
Poi penso che se il prurito è dovuto al minox galenico, allora l'idrocortisone secondo me non serve a molto, ma ripeto che non ne sono sicuro..
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Grande Bat, davvero interessante, proverò a cercarlo...
per il momento devo dire che non ho effetti collaterali, ma ne ho sentito parlare, specialmente se applicato per lungo tempo...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Gordon,
per quanto riguarda l'idrocortisone, si consiglia di lavare i capelli dopo almeno 4 ore per dare tempo al principio attivo di agire. Certo non è sbagliato tenerlo di più! [:D]

Per quanto riguarda Salusmaster, all'inizio c'era solo un sito, quello appunto. Poi per divergenze di gestione, i soci si sono divisi ed è nato calvizie.net e il relativo ieson.com. Molti utenti e moderatori dell'allora Salusmaster sono migrati su Ieson, molti utenti scrivono su entrambi i siti, altri sono rimasti solo su Salusmaster. E' una questione di gusti credo, ovvio, io preferisco Ieson...[:D]
baci
Claudia
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Si parla di ALMENO 4-5 ore di tempo di posa per i topici....se si lascia agire di piu' tanto meglio....

Per quanto riguarda i due siti credo che Claudia abbia esposto la situazione perfettamente[;)]

Ciaooooooo
-Dep-
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
per ares e batgirl:di che effetti collaterali dell'idrocortisone parlate?io lo uso da 10 mesi mi fate preoccupare...
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve, mi spiegate una cosa ? Ma come fate ad applicare 2, 3, 4 ml di locoidon alla volta ?
Ma compriamo la stessa confezione ? Usate forse un misurino per metterlo in testa oppure le goccie equivalgono a qualche specifica misura ? Fatemi sapere. La confezione di locoidon ha solo un beccuccio vero ?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Togli il beccuccio del Locoidon aiutandoti con un coltello e poi preleva con un contagocce tarato la quantità necessaria[;)]
Ciao
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Arfire travasa il contenuto in una bottiglietta vuota con il contagocce ed il gioco è fatto!!!!
smidea1.gif


A presto
cleop..
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
scusate se mi intrometto ma io per prelevare 2 ml inserisco una siringa, capovolgo il contenitore e quando sono arrivata appunto all'altezza di 2 ml. tolto la siringa ... tutto qui!
SMACK![:253]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
se fai un cerca vedrai ne abbiamo parlato tanto....comunque a posologie corrette non da problemi
Ciao
-Dep-