Avviso importante Polaris 09 prodotto contenente Thymosina B4 molecola controversa

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Ciao a tutti,

mi sono iscritto per un semplice motivo, per portare la mia esperienza con i prodotti Polaris.

Li utilizzo da diversi anni ormai, con grande soddisfazione. Il primo acquisto fu il Polaris 15 % di minox, contenente oltre al minox varie altre molecole fra le quali acido azelaico, rame peptidi, adenosina ecc.... Un vero ottimo prodotto, che oltretutto dava una resa estetica superlativa come nessun altro.
Tutto bene quindi, fino al giorno in cui, lo scorso anno, la ditta produttrice di questa gamma di stimolanti della crescita, non decise di cambiare le carte in tavola varando tutta una paletta di nuovi prodotti sotto il nome di Follics e Regrowth.
Per farla breve, l'allora Polaris 15 divenne Follics 15 (stessi componenti) mentre sul sito apparivano nuovi prodotti, tipo varie gamme di minox con finasteride, dutasteride eccetera....
Devo dire che li avevo testati tutti e devo anche dire che alcuni di questi prodotti (uno dei quali contenente Bimatoprost) mi davano seri problemi di irritazione, se non addirittura follicolite, curata poi con crema al betametasone valerato. Fino a qui comunque, nulla di particolare, fino a quando l'azienda non decise di bloccare (la scusa out of stock non regge) la vendita dello sperimentato Follics 15 per portare ai clienti il Polaris 09 nuova formulazione. Nell'approccio al prodotto notai che in effetti non era presente alcunché riguardo al contenuto, se non qualche piccolo dettaglio quasi insignificante, cose presenti su ogni imballaggio minox di questa linea. Così decisi di chiedere maggiori informazioni e mi venne risposto che la casa produttrice aveva deciso di non rendere pubblico il contenuto in quanto questo avrebbe potuto, secondo loro, far si che altre aziende concorrenti si appropriassero della formulazione per creare un prodotto proprio. Andai quindi sulla fiducia e decisi di provare comunque questo nuovo Polaris 09. Sapevo comunque che conteneva sia minox usp che minox solfato (fifty fifty). Durante i giorni che seguirono notai che c'era si resa estetica ma che nel frattempo i capelli sembravano assottigliarsi...Decisi comunque di insistere fino a quando mi resi conto che non potevo continuare in quel modo, stavo perdendo densità in modo assurdo e questo non succedeva da parecchi anni ormai. Così contattai il venditore ed insistendo venni a sapere che il Polaris 09 nuova formula contiene la molecola THYMOSINA B4. In quel momento capìi di aver commesso un errore madornale (sebbene inconsapevolmente). Avevo letto infatti di studi riguardanti la Thymosina b4 che la davano come molecola d'avanguardia per la ricrescita...poi però mi venne in mente Marlin che durante un suo intervento in una discussione di qualche tempo fa, metteva in guardia, molto saggiamente peraltro, dall'utilizzarla perché più che stimolare la crescita dava involuzione. Insomma, più passavano i giorni e più notavo che la mia fronte si stava depauperando. Ovviamente decisi di smettere immediatamente ed avvisai il venditore dell'avvenuto disastro. Per tutta risposta mi venne data la seguente spiegazione "i nostri prodotti non funzionano su tutti nello stesso modo, ci sono persone che reagiscono in un modo ad un certo tipo di preparato, altri che invece sostengono che senza quell'altro non c'e ricrescita, eccetera....Ognuno deve trovare il proprio prodotto ideale e questo lo si può fare solo testandoli...."
Beh....ho pensato che questa è la tipica risposta cheap, nel senso che anche una capra capirebbe che qualcuno si sta arrampicando sui vetri. La cosa comunque non finisce qui e certamente verrà portata avanti in sede più idonea, qualora la controparte di rifiutasse di assumersi le proprie responsabilita'. Ciò che è successo a tutti gli effetti è che codesti gentiluomini non hanno fatto altro se non sperimentare su cavie umane molecole e preparati mai messi sul mercato prima, senza nemmeno avvisare il cliente dei possibili effetti collaterali. Ora che il danno è stato fatto, l'unica cosa che mi può restituire i capelli caduti e non più ricresciuti in zona fronte e tempie rimane senza alcun dubbio il trapianto.
Facendo un mea culpa (sono abbastanza onesto da poterlo fare in pubblico dopo anni di esperienze soddisfacenti con vari prodotti comunque ampiamente testati in precedenza), posso dire di essere stato un tantino naif, nel senso che avrei dovuto dar retta a quel campanello d'allarme chiamato Thymosin B4 ed interrompere subito ed invece ho voluto insistere, forse convinto nella buona fede del produttore, visti i precedenti ottimi risultati non si poteva sbagliare. Ed invece l'errore c'e' stato, ed è un errore madornale.

Tutto questo per esortarvi a stare attenti a coloro che presentano nuovi prodotti avanguardistici, che vi allegano studi su studi che provano che il tasso di ricrescita è straordinario...Non vi fidate. Se provate un prodotto FR 10, ad esempio, contenente sulla carta Bimatoprost con tutta una serie di altre sostanze utili alla crescita...e vedete che finite in follicolite, interrompete e reclamate immediatamente, non lasciate correre, queste cose vanno denunciate immediatamente. Rimanete su prodotti sicuri, testati e sperimentati da tempo, così almeno ridurrete i rischi di veder sparire i vostri capelli.

Spero che la mia pessima esperienza con questo Polaris 09 vi possa essere utile per non commettere il mio stesso errore. Auguri!
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Tico