AVODART.... FUNZIONA??? e se si EFFETTI EXTRA??

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
zev potresti raccontarmi la tua esperienza con duta in modo piu dettagliato?...magari rispondendo alle domande che ho fatto a nick74...grazie in anticipo :)

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho sempre usato duta agiorni alterni (tranne la prima settimana tutti i giorni per raggiungere buoni livelli plasmatici). Avevo problemi di sebo ora praticamente risolti, acne no ma spesso qualche foruncolo, pure questi ora sono molto più rari. Ho iniziato avodart dopo oltre due anni di finasteride e ti dico ke gli effetti sui capelli sono stati lievi ma concreti insieme al mantenimento che nn è poco.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
caro joker io parlo proprio perchè di esperienza ne ho avuta fin troppa (finasteride) e nn è stata delle migliori

nn voglio cmq convincere nessuno
a buon intenditor

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
xjoker: no minox mai perchè ne sono fortemente allergico.. mi riempio di chiazze rosse su fronte e braccia [:(]

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
nick grazie per la tua testimonianza, mi sara' davvero utile :)

caro propp,
mi dispiace per la tua esperienza negativa e capisco anche che tu prenda la questione molto seriamente e che, vista la tua esperienza, tu voglia in qualche modo scoraggiare l'utilizzo di questi farmaci....pero' devi anche capire che commenti come gli effetti extra sono la castrazione, fanno un po incazzare perche non puoi fare della tua singola esperienza una scienza esatta, non so se mi sono spiegato....ci sono persone che assumono fina e duta da anni senza accusare gravi effetti collaterali, quindi devi prendere atto del fatto che per alcuni puo davvero fare molto.
poi parlando della mia situazione, non e' che sto iniziando a prendere duta a cuor leggero.
sono anni che ci penso e se leggi i miei commenti passati, vedrai che sono sempre stato contrario....pero' ad un certo punto pensi, perche non provarci??...come faccio a sapere che avro' gravi sides?e se fossi uno dei pochi che riesce a sopportarla bene?
poi ho scelto di usare duta e non fina perche non ho solo il problema della calvizie, ma ho anche la pelle molto grassa con grande produzione di sebo, e dopo aver provato di tutto (anche l'anti sebum di marlin) senza grandi risultati, ho deciso a malincuore di provare ...
spero di non riscontrare sides gravi, ovvero: il calo della libido lo posso anche accettare, ma con la mia ragaza deve andare tutto per il verso giusto, altrimenti saro' costretto a rassegnarmi ed abbandonare duta!

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
joker, ovviamente io non sostengo assolutamente che a tutti e nemmeno a molti possano capitare conseguenze spiacevoli.

io nn voglio imporre alcun tipo di visione, cerco solo di far vedere anche eventualità poco gradevoli.

certo quando si hanno 18 anni, vedendo un inizio di aga si corre ai ripari e nn si ascolta nessuno. se uno decide sapendo tutto, nn c'è problema

dico solo che è proprio perchè io mi gratto le conseguenze che mi sento in dovere di informare, beccandomi insulti da vari utenti e risposte sdegnose da dottori [:D]

diciamo che mi sento la coscienza a posto a postare anche l'altra possibile faccia della medaglia.

ti auguro il massimo successo nella cura
ciao

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ciao Joker
Allora ho iniziato Duta a luglio 2011, per 40gg l'ho presa tutti i giorni, e i risultati si vedevano, sulle tempie i vellus stavano diventando più scuri.
L'unico problema era che mi seccava troppo la cute, ed insieme ad altri membri del forum ho capito che dovevo usare anche un antiandrogeno topico.
Dopo questi 40gg ho diminuito la dose a giorni alterni, e dopo un mese ne prendevo 2 a settimana perché la situazione era stazionaria e non volevo esagerare.
A dicembre sono tornato a prendere solo finasteride + minox e locoidon, però ho notato che il front si stava indebolendo, quindi ho ripreso a prenderne 2 a settimana da 15 gg.
Andrò a parlare con il dottore dopo gli esami, perché ho intenzione di provare per 6 mesi a prendere duta tutti i giorni accompagnata da un anti-androgeno, per vedere se riesco a recuperare veramente quello ho ancora in stand-by su tempie e vertex.
Qui c'è la mia scheda con le foto, http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50787
Sono principalmente del vertex.
:D

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Che nn sn approvati x l'aga anche se utilizzati a livello topico cn molti meno sides della tua amata duta che ripeto nn è approvata x l'aga ,quindi stiamo parlando del nulla ...
razorblade ha scritto:
e come la pensi su spiro e proge?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
che abbiano meno side è parlare del nulla, non sono approvati gli uni, non è approvata l'altra. chiamasi utilizzo off label pienamente autorizzato nella normativa medica italiana, a discrezione del curante prima e del paziente poi ovviamente, ma sempre autorizzato. se poi ne hai paura a prescindere è un altro discorso

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Ma se la duta nn è approvata x l'aga io nn ci posso fare nulla e a tua completa responsabilità usarla , se un giorno sarà approvata avrai ragione tu , ma adesso parliamo del nulla .... mi dispiace ...

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Se non è approvata parliamo del nulla ?...
mmm..
Io penso invece che dell'approvazione non ce ne facciamo nulla.
Sappiamo cosa fa e sappiamo che lo fa meglio della finasteride.
Sappiamo inoltre che la NON approvazione non è legata a questioni che non siano economiche praticamente.
Per gli effetti a lungo termine (intendo un'intera vita, a partire da una giovane età tipo 20 anni, con DHT inibito in grosse percentuali), non abbiamo riscontri né con una, né con l'altra molecola.
Direi che l'approvazione in questo caso sia giusto una formalità.
Non ci resta che farcela prescrivere e testarla su noi stessi, se ci interessa.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Filodream ha scritto:
Se non è approvata parliamo del nulla ?...
mmm..
Io penso invece che dell'approvazione non ce ne facciamo nulla.
Sappiamo cosa fa e sappiamo che lo fa meglio della finasteride.
Sappiamo inoltre che la NON approvazione non è legata a questioni che non siano economiche praticamente.
Per gli effetti a lungo termine (intendo un'intera vita, a partire da una giovane età tipo 20 anni, con DHT inibito in grosse percentuali), non abbiamo riscontri né con una, né con l'altra molecola.
Direi che l'approvazione in questo caso sia giusto una formalità.
Non ci resta che farcela prescrivere e testarla su noi stessi, se ci interessa.

esatto..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
razorblade ha scritto:
zev ma tu da quanto soffri di calvizie?

Da quando ho 18 anni, ho iniziato a curarmi a 22

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Prendi anche integratori zev?

Io ho notato che danno una marcia in più cmq nel tuo caso il vertex dovrebbe migliorare molto con minoxidil da quanto lo prendi ?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Nessun integratore, dici che possano servire molto? Se si, mi consiglieresti che cosa?

Per il minox, lo metto tutti i giorni da gennaio, prima lo mettevo 3 volte a settimana, poi sono passato a giorni alterni, ma visto che non faceva nulla ho preferito ascoltare i consigli del forum e metterlo ogni gg.