AVODART.... FUNZIONA??? e se si EFFETTI EXTRA??

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Ma quando mai castrazione?
Molte persone su questo forum dovrebbero essere eunuchi.
Puoi trovare tranquillamente i sides, gli effetti collaterali, sul web, come per qualsiasi altro farmaco.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
A me provoca più sides finasteride.
Con avodart lo sperma era nella norma, con finasteride quasi totalmente liquido, per il resto nessun altro side.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
ATTENZIONE ragazzi con il fai da te [;)]

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
concordo con proxy

io sono molto critico con la fina, ma con la duta sarei ancora più cauto.

so che chi la utilizza si fa certo pochi problemi sulla sicurezza ma vi invito a fare ql ricerca prima di assumere un antiandrogeno tanto potente.
la comunità medica inizia solo ora a guardare la fina con occhio più critico, solo perchè gli assuntori sono in gran numero ed i report sui sides sono giocoforza maggiori rispetto alla duta

poi fate voi

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Cmq nn è apprvato x l'aga...el diablo ha scritto:
Ma quando mai castrazione?
Molte persone su questo forum dovrebbero essere eunuchi.
Puoi trovare tranquillamente i sides, gli effetti collaterali, sul web, come per qualsiasi altro farmaco.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
scrivo per il solo gusto di discutere (in senso costruttivo) ci sono studi e studi sulla sua efficacia nell'aga, ben maggiore di fina. per la sicurezza l'unico dubbio è l'inibizione a lungo termine dell'isotipo I e qui vi dò ragione. che non sia approvata per l'aga non c'entra niente, nè spiro nè proge lo sono, eppure stanno nelle lozioni.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
purtroppo la dutasteride nn è approvata x l'aga quindi x me stiamo parlando del nulla , poi sei libero di pensarla cm vuoi ...

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ el diablo

guarda un vecchio 3d su finaduta e castrazione, erano contemplate da aspiranti eunuchi
---------------------------------

<s

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
questo studio sui benefici effetti devirilizzanti della fina credo possa far riflettere gli utilizzatori di duta, dato che quest'ultima molecola è ben più potente.

è uno studio su anziani ipersessuali con problemi di demenza che necessitavano di un abbassamento della libido.
p.s.
questo studio nn era molto gradito, qui lo posto solo come stimolo alla cautela.
se ritenuto opportuno il mod è libero di rimuoverlo

Finasteride treatment of hypersexuality associated with vascular dementia and underlying benign prostate hyperplasia

Background: It is known that there is a considerable change in sexual activity following stroke and dementia. Hypersexuality has no proven treatment, although reports have described reductions in hypersexual behavior using anti-psychotics or serotonergics. However, patients, whose sexual behavior did not respond to these medications, were intermittently observed in clinical practice. The purpose of this study is to describe the clinical effects of finasteride not only in BPH, but also in hypersexualism secondary to vascular dementia. Methods: Participants included 10 men(mean age: 76.40±3.64, range:73-82) with their problematic sexually related behaviors who were diagnosed as vascular dementia according to NINDS-AIREN criteria, who had already had lower urinary tract symptoms secondary to benign prostatic hyperplasia. Their sexual behaviors included cuddling, touching of the genitals, sexual remarks propositioning, grabbing and groping, use of obscene language and masturbating without shame. In all instances concern emanated from members of the nursing staff. The diagnosis of BPH was established standard urologic evaluation with the International Prostate Symptom Score (IPSS), quality of life (QoL) index, peak urinary flow rate (Qmax), ultrasound measurement of prostate volume, residual urine volume, assay of prostate specific antigen(PSA), and digital rectal examination. ultrasound measurement of prostate volume, assay of prostate specific antigen(PSA). From the studies, all of them were started on finasteride 5 mg once daily without any other medication which could influence on their abnormal behaviors except antidementia medications. Results: A few months after taking finasteride, all of the enrolled patients showed improvement of voiding symptoms and half of them showed amelioration of hypersexuality and no unwanted side effects. Conclusions: This study demonstrates that finasteride as an anti-androgenic effect decreased libido and hypersexual behavior without serious side effects in patients with vascular dementia and underlying BPH. Further studies that obviously define the response and long-term side effects of finasteride are needed to confirm our observations.

http://www.alzheimersanddementia.com/article/S1552-5260(08)02554-5/fulltext

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
2 cose. parliamo di uno studio di 10 persone, cioè un piccolo campione, e seconda sono uomini con una particolare patologia (demenza vascolare, cioè demenza associata a una mancata perfusione) e di un'ipersessualità ad essa legata. nello studio è stato trovato un nesso causa-effetto tra diminuzione DHT dovuto alla fina e diminuzione libido?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
propp ma lo stesso tempo che dedichi alla fina lo dedichi anche alle donne spero???
almeno con loro a letto sperimenti davvero se hai sides o no [:D]

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
propp e' il classico genio di questo forum che parla senza cognizione di causa...se tu fina o duta non li hai mai utilizzati, come ca**o fai a parlare?
poi secondo te cosa dovrebbe fare un ragazzo che ha il testosterone troppo alto? che oltre alla calvizie causa tanti altri problemi cutanei!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Tornando alla domanda iniziale.. Io uso avodart a giorni alterni da due anni e mezzo abbondanti.. Sides come quelli di fina, nel mio caso trascurabili, o meglio tali da nn influenzare pesantemente la vita sessuale. Per me a questo dosaggio gli effetti sui capelli sono lievemente superiori alla finasteride (mezzo proscar al giorno). Forse una al giorno sarebbe ancora meglio.. ma a 38 anni(quasi) mi accontento e nn voglio rischiare troppo.
Ciao

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
ah proposito quanto hai recuperato grazie a duta?...avevi anche problemi di sebo/pelle grassa/acne che con duta hai risolto o quantomeno migliorato?
scusami per tutte queste domande, ma ho iniziato ad assumere duta da una settimana e vorrei qualche informazione in piu...

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Chiaramente bisogna essere coscienti delle possibili conseguenze nell'assumere queste sostanze, ma non bisogna parlare a caso spaventando le persone, io ho usato sia Fina che Duta, per questo mi sento in dovere di rispondere delle esperienze provate sulla mia pelle.
Nel mio caso, duta è meglio di finasteride, purtroppo i sides possono arrivare, ma oltre allo sperma liquido, specialmente col proscar, non ho notato altro.
Non costa nulla provare per un mese, non si muore, non voglio spingervi a farlo se avete paura, ma se non si fa un tentativo non sapremo mai niente.
Io preferisco non lasciare nulla di intentato, però, questo sono io.
Scusate il qualunquismo.