AVODART alle donne

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
tu hai insultato più volte i medici e un amministratore... Non so che pretendi. Sai anche gli insulti che hai scritto dopo e che ho cancellato (e persino quello che hai scritto ieri e poi cancellato da solo) sono stati copiati...
Tu non ritieni di aver sbagliato ad insultare? andiamo bene...
Mi sa che con questo non ho proprio più niente da dirti.
Io personalmente non oso mai insultare nessuno, tu invece quando finisci gli argomenti validi passi all'insulto personale.
Anche in questo caso tu per primo hai criticato i medici (e sappiamo perfettamente chi intendevi), io ti ho riposto di conseguenza. I medici almeno sono medici, si assumono la loro responsabilità con nome e cognome e indirizzo di studio. Gli utenti che consigliano medicinali (a volte rischiosi) si nascondono dietro a un nick e non si assumono alcuna responsabilità.
Clonati mille volte e mille volte ti banno. Poi quando mi son stufata ti segnalo alla Polizia postale.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
mi rendo conto di queste antipatie pero' c'è anche da dire che la sezione della duta in un sito di calvizie non sarebbe corretta perchè il medicinale in questione non andrebbe preso,alla luce di questo bisogna capire che chi frequenta questa sezione del forum è per le cure alternative dunque un utente sopra le righe...per questo credo come kris che occorrerebbe un po' piu' di tolleranza,io mi rifiuto di credere che ci si debba fossilizzare ancora su fina/minox nel 2010 per questo le discussioni aperte da certi utenti sono importanti anche se si tratta di personaggi atipici. Non mi piace celebrare nessuno pero' è innegabile che manchi Carrera e la sua assenza è pesante come un macigno in questa sezione purtroppo[8)]
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
andiamo kerkebus nn lasciare che un malinteso ti faccia abbandonare questo forum metti per questa volta da parte l'orgoglio.tu dai un contributo enorme a questo forum e per tutti sarebbe una grande perdita la tua mancanza.rimani nel forum nn per te stesso ma per tutti quelli a cui puoi dare un grande contributo per la tua esperiamza e per la tua cultura.te lo chiedo in nome di tutti gli utenti di questo forum nn te ne andare.tu e claudia vi siete capiti male e c'è stato un malinteso.bene d'ora in avanti ignirala semplicemente nn parteciapare piu' in una discussione in cui c'è lei e basta.in questi caso nn c'è nessuno che ha ragione e nessuno che ha torto.te lo chiedo ancora nn abbandoanre il forum e credo che come me la pensino la maggior perte degli utenti di questo forum.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Superalex,
la sezione duta così come il forum tutto, serve a scambiarsi esperienze... Le cure farmacologiche vanno prescritte da un medico dermatologo. Come ho detto prima, se un medico prescrive una cura, se ne assume anche la responsabilità e sul forum sta con nome, cognome, mail, telefono e quant'altro. Va benissimo se un utente assume dutasteride (che ora tra l'altro stanno prescrivendo anche alcuni medici, off label) e decide di raccontarci la sua esperienza con questa molecola, va meno bene se un utente prescrive una cura ad altri a base di farmaci che non sono approvati, proprio perchè come ho detto prima non se ne assume la responsabilità. Allora se è vero che ogni utente è responsabile del contenuto dei propri post, in ultima analisi sono gli amministratori e moderatori che verificano, dove possibile, quanto viene scritto. Allora se qualcuno propone (peraltro come spesso accade, senza averlo sperimentato in prima persona) una cura potenzialmente pericolosa (e non mi riferisco mica alla dutasteride) è dovere dello staff avvisare del rischio che si corre. Poi come ho detto tante volte, ognuno è libero di fare quello che gli pare con la propria salute, ci mancherebbe altro.
Per il ban di Carrera avevo già chiarito a suo tempo la posizione dello staff, quindi inutile ripetere le stesse cose ad infinitum
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39472
ma lo stesso dr Gigli che è medico quante volte non ha potuto dar consigli se non vede la situazione del paziente di persona? Questione di deontologia professionale e soprattutto di responsabilità. Allora in merito a Dutasteride, l'unica risposta che ti puoi sentir dire da una persona con coscienza è che non è stata approvata per la cura dell'androgenetica e che se la assumi ad oggi lo fai a tuo rischio e pericolo, senza entrare assolutamente nel merito della sua efficacia o meno. Per discuterne ci sono le esperienze di chi ha deciso di assumerla di testa sua (ricordando che necessita di prescrizone medica) o perchè un medico gliel'ha prescritta off label. Eppure il concetto mi sembra chiarissimo.

Ad Highlinder dico che mi sembra di parlare arabo certe volte... Nessun malinteso, si tratta di offese.... Se Kerberus ce l'ha con me (anzi non mi sopporta) perchè mi sono permessa di intervenire in alcune sue discussioni mi dispiace, non posso farci niente. Intervenire dove credo opportuno è una mia libertà... Così come chiunque può intervenire per dire che non è d'accordo su qualcosa, e venire rispettato per le sue idee, a maggior ragione non vedo perchè non lo posso fare io. Come ho detto tante volte, se si presume di essere possessori della verità assoluta, e non si vuole contraddittorio, basta crearsi un blog in cui si può scrivere tutto quello che si vuole, e ce ne si assume anche la responsabilità in prima persona. In un forum bisogna accettare il contraddittorio, che peraltro spesso sfocia nelle discussioni più interessanti, sempre che si abbia il buon senso di usare appunto rispetto per le idee altrui, e soprattutto rispetto verso le persone.
Se tu ritieni che sia giusto permettersi di insultare chi non la pensa come te, medici compresi, allora beh, mi sa che non hai letto la netiquette. Peggio ancora se gli insulti sono personali e fatti per cattiveria laddove non ce n'é nessun bisogno. Come ho detto, io non mi sono mai permessa di insultare nessuno, anche perchè non me la prendo mai con i singoli utenti ma solo con quello che scrivono, e se intervengo ho anche motivazioni valide per farlo. Arrivare all'insulto denota anche una mancanza di argomentazioni valide a sostenere la propria tesi ed è spia di maleducazione oltre che di arroganza. Ora non vedo perchè tutto questo debba essere tollerato. Se si permette questa linea, ben presto ci sarà qualcuno che si permetterà di insultare anche te, e poi vediamo come va a finire, se tutti sono liberi di insultare tutti.

P.S. In tutto ciò chiedo scusa a Coccinella, e mi dispiace che questa discussione sia andata completamente fuori tema, così non ti abbiamo aiutato affatto....[:(]
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ok claudia,kerkebus ha sbagliato ad offendere,ma perchè aveva capito che quelle cose su persone che prescrivano cure erano rivolte a lui e quindi secondo lui era offese nei suoi confronti.lui nn ha fatto altro che rispondere ad una presunta offesa.a dirti la verità anch'io quando le ho lette per la prima volta pensavo fosse rivolte a kerkebus.quindi come fai a dire che nn 'c'è stato un malinteso.kerkebus ha sbagliato a insultare te e il dott gigli su questo nn c'è dubbio,ma prima di sospenderlo potevi anche cercare di chiarirti con lui dicendogli che quella frase nn era rivolta a lui.è facile in un forum andare incontro ad un malinteso,inquanto una sola parola può essere giudicata male,ma se si incomincia subito con la strada della sospensione senza cercare di chiarirsi allora finiamo tutti sospesi.i moderatori devono venire incontro agli utenti nn aggredirli.con questo nn voglio criticare il tuo operato,ma credo che questa situazione poteva essere evitate senza minaccie di chiamare ala polizia postale e arrivare a perdere un utente come kerkebus,ho capito che ci sono delle regole ed è giusto che vengano rispettate ma in questa situazione si poteva evitare di applicarle alla lettera.nn prenderla come un offesa claudia ed evitiamo altre polemiche,ho detto questo perchè spero solo che ci sia un abbassamento dei toni e si venga a creare un migliore clima tra moderatori e utenti.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusami highlinder,
ma allora chi non capisce è tenuto ad insultare invece che chiedere???
Ti ricordo che è stato lui per primo a scrivere la stessa frase che ho scritto io, rivolgendola però ad un medico. Allora lui deve poter offendere un medico, ma quando la stessa frase può essere rivolta a lui (tra gli altri) allora offende????
Davvero mi sa che vi nascondete dietro un dito!
Non è c'è stato nessun malinteso! Abbiamo capito tutti benissimo, purtroppo.
Chi insulta viene allontanato, tanto semplice, non c'è altro da aggiungere. Chi è stato sospeso o bannato e si reiscrive per continuare la polemica viene ribannato. Se insiste, si arriva alla polizia postale. Ma è tutto scritto nella netiquette! Cosa c'è ancora da capire?
All'inizio avevo risposto dicendo che se insultava di nuovo lo avrei sospeso. Manco il tempo di mettere il messaggio che lui aveva modificato il suo per aggiungere insulti....
Nei post che ha scritto con i suoi cloni, altri insulti, poi cancellati. Ora secondo te lo dovrei riammettere? [:eek:)] Appunto, evitiamo altre polemiche, chiudiamola qui e allora però non continuare a ripetere sempre le stesse cose, soprattutto non costringere me a continuare a farlo.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ok, allora invito tutti gli utenti di questa sezione a contare fino a 10 prima di postare allora![:D]...comunque offendersi non giova a nessuno ed è ovvio che un amministratore non possa permetterlo,altrimenti che senso avrebbe il suo ruolo?. Tornando a duta vedremo se ci sarà una svolta nel suo uso per l'aga, dato che a breve dovrebbero commercializzare la propecia generica.. [|)]
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
io nn ti sto dicendo che devi riametterlo solo che questa situazione poteva essere evitata,ormai è andata cosi kerkebus ha sbaglaito è basta.cmq nn credo che la prima frase di kerkebus fosse rivolta al dott. gigli,ma fosse piu' che altro in generale.quindi il malinteso c'è stato,se poi il tutto è degenarato a questo punto è stato solo per questo,ma se tu nn avessi scritto quella frase nn sarebbe successo niente su questo nn c'è dubbio perchè devi ammetere che si poteva pensare benssimo fosse rivolta a kerkebus(anch'io l ho pensato).cmq spero che sia un abbassamento dei toni perchè si è creato un clima di tensione abbastanza pesante e fastidioso.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io ho capito invece perfettamente a chi è rivolta... e non ho più voglia di ripetere le stesse cose...
Ti pare che adesso è colpa mia che ho messo una frase invece che sua che ha scritto per primo? la mia è solo una reazione ad una sua azione....
Ma poi... aveva bisogno di insultare? Io ti sembra che lo abbia mai insultato? Eh allora rifletti.
Il clima di tensione lo vedete voi, io son tranquillissima! [:D]
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
aspetta claudia per curiosità tu hai capito a chi era rivolta quella frase di kerkebus,e quindi la tua risposta successiva era rivolta a kerkebus?rispondi a questa domanda e ti giuro che nn scrivo piu' su questa discussione[:D].solo per capire la situazione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ancora????
Era rivolta come ho già detto anche sopra a MOLTI utenti che fanno lo stesso... sono tanti, troppi per stare dietro a tutti!!! Io lo ripeto sempre e a tutti, se non ci ascoltano fatti loro, prima o poi vengono ripresi...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si lo so che munema assume la dutasteride, ma come abbiamo detto, se viene prescritta off label, significa che non è approvata per quel tipo di cura e la responsabilità ricade sul medico che la prescrive e quindi che immagino abbia fatto le valutazioni di sorta. Certo non è una cura da poter fare da soli acquistando la duta chissà dove...
Senza dimenticare che anche la sola finasteride in alcune donne ha creato problemi di dolore al seno ecc, dovuti probabilmente ad una maggiore quantità di estrogeni indotta dalla aromatasi.
Comunque c'era tutto scritto nel post che ho già linkato qui.
Sinceramente io non la prenderei mai, certo non per un problema estetico.