AVODART alle donne

coccinella

Utente
3 Ottobre 2008
38
0
15
Ragazzi come va???Ormai non scrivo in questo forum da moltissimi mesi anche se non ho risolto il problema capelli...
Per ho un quesito da porvi, c'è una ragazza a me cara (anche lei si batte contro la caduta di capelli come tutti noi), a cui le è stato prescritto qst farmaco che praticamente non è per le donne visto che è un farmaco curativo per la prostata (avodart), penso...
Beh volevo chiedervi se ne avevate mai sentito parlare, sono molto preoccupata delle conseguenze, anche a lungo termine, che qst farmaco potrebbe portare, ma qst dottore (endrochinologo) dice che è l'unico metodo che funzioni per la caduta (androgenetica nel suo caso).........Spero possiate aiutarmi.
Un abbraccio...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Coccinella, bentornata!
Beh l'avodart è dutasteride... Veramente non è approvato nemmeno per la cura dell'alopecia maschile... Per la donna non si prescrive di solito nemmeno la finasteride, perchè è teratogenica.
Comunque per evitare di ripetere il mio pensiero in merito, ti invito a leggere questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44655
[:)]
baci

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
di' alla tua amica di nn prenderlo piu',già c'è perplessità nel dare alle donne finasteride,figuriamoci dutasteride che è molto piu' potente,innanzitutto penso che faccia piu' male che bene per i capelli.e poi se rimarebbe incinta le possibilità che un figlio maschio nasca con dei problemi(malformazioni apparato genitale) sono altissime anche perchè al contrario di fina è un farmaco che rimane nel organismo per molto tempo dopo la sospensione,e qui si parla di cose serie.falla smettere assolutamente per il suo bene

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Quello che lascia più perplessi è il fatto che magari il farmaco gli è stato prescritto da un medico che non ha avuto la sensibilità di informarla sui pesanti effetti collaterali e sulla controindicazione assoluta nella donna fertile: la teratogenità.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
maniscalco ci sono dei medici che danno lozioni e capsule segrete pur di mantenere i clienti... ancora ti stupisci dei medici ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ci sono anche persone che non sono medici ma che si prodigano a prescrivere cure... No che non mi stupisco più di niente!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Io ho sempre e solo dato CONSIGLI non ho mai prescritto nessuna ricetta, non ho ma LEVATO 100 EURO per dare la solita finasteride e il solito minox e guardare in testa una persona per 10 minuti (dott. perchè non quota anche questo...) e non fargli nemmeno una scheda personalizzata... questo non l'ho mai fatto... ho sempre dato consigli che visto anche i molti mess privati sono sempre stati presi come tali e sono stato sempre ringraziato.

Certo vivere da sempliciotta claudia deve averti creato molti problemi...fai una cosa rispondi in modo acido (non dovrebbe risultarti difficile) e chiudi la discussione cosi hai l'ultima parola vecia !

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kerberus ma come ti permetti??? e mi conosci per poter esprimere un giudizio???
Ti sei sentito preso in causa? Ho fatto il tuo nome???
Sono in tanti a permettersi di prescrivere cure non essendo medici, evidentemente hai la coda di paglia. I tuoi messaggi personalmente manco li leggo più. La responsabilità di quello che scrivi è solo tua.
Un altro insulto a me e ti sbatto fuori, anzi visto che hai corretto persino il tuo post inserendo nuovi insulti, ti sospendo. Magari impari l'educazione.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
cerchiamo di mantenere la calma nn vale la pena per un malinteso sospendere un utente cosi informato come kerkebus.è stato solo un malinteso,claudia tu nn ti riferivi a kerkebus vero?kerkebus ha sbagliato ma perchè si è sentito insultato chiaritevi in privato nn vale la pena arrivare a questo per un malinteso.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusami highlinder, ma le regole valgono per tutti... esperti o meno. Chi insulta viene avvisato e poi sospeso, chi insulta un amministratore, oltre che venire sospeso è anche un po' tonto...[:)]
Rileggete la netiquette. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45529
Non si chiede molto in questo forum, ma il rispetto é essenziale.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
quanti anni ha la donna che dovrebbe prendere duta? perchè se non deve più fare figli potrebbe provare a prenderla... in caso contrario assolutamente non può prenderlo...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Highlander c'è poco da chiarire è una donna...

ahaha [:)] eddai su povera claudia , alla fine è tanto disponibile[:)]

speriamo che kerberus rientri presto...è uno dei migliori , ha monitorato la sua situazione mese per mese , con tanto di cure descritte nei vari tratti di tempo e nei minimi particolari..

sempre disponibile a chiarire e a rispondere con precisione a ogni domanda che gli viene posta ( credetemi , ultimamente l'abbiamo bombardato , io compreso [8)] )

su cerchiamo di non perdere i migliori , e cerchiamo di rispettare e tutelare il dottore , anche lui disponibile e patrimonio di ieson..ultimamente ci sono troppi sospesi e bannati! torniamo alla tranquillità..

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kris il fatto di essere disponibili o preparati come ho detto non esime nessuno dal tenere un comportamento corretto. Chi insulta e non rispetta gli altri viene allontanato, per buona pace del forum tutto.
Ho bannato già altri 4 cloni di Kerberus, che non ha contattato nessuno degli amministratori in pvt, ma si è limitato a continuare allegramente le discussioni come se niente fosse. Solo per questo gli spetta il ban definitivo invece della sospensione.
Se utenti pensano di poter insultare medici e utenti liberamente, questo non è il posto giusto, oltre al fatto che se si permette ad uno di comportarsi scorrettamente, per lo stesso principio lo si dovrebbe permettere a tutti. Ne risulterebbe un luogo non più piacevole ma pieno di flames e di rimostranze varie.
Come ho scritto altrove, ad ogni azione corrisponde una reazione. Meglio pensare prima di agire.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si però dai proviamo a smorzare gli animi invece di buttare benzina sul fuoco , altrimenti qua rimaniamo in pochi...io spero che con kerberus si risolva tutto perche è molto preparato , bravo e disponibile , in passato ci sono state altre perdite che si sono sentite all'interno di ieson...quindi per favore cerchiamo di non far scappare tutti..

non è riferito a te claudia che molte volte ti trovi in mezzo per dovere di amministratore ma piu che altro mi riferisco in generale , dato che la maggior parte delle discussioni nascono da futili motivi..è pur vero che se uno vuole dire la sua con rispetto gli va concesso senza ombra di dubbio..

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kris, o mi spiego male io....
Chi non rispetta quelle poche regole di educazione e buon senso viene allontanato. Non c'entra nulla se sia preparato o meno. Perchè uno è preparato allora deve potersi permettere di insultare gli altri?
Se qualcuno ci tiene a restare qui si comporta anche di conseguenza, quindi evita i flames e gli insulti.
Chi si fa bannare se l'è cercata.
Aggiungo, basterebbe a volte mettersi in contatto con gli amministratori spiegando i propri motivi e chiedendo scusa agli utenti offesi, invece di far finta di niente e clonarsi, o peggio ancora clonarsi per inveire nuovamente contro il forum tutto. Vengono bannati gli utenti, non i nick... quindi se qualcuno sospeso o bannato si reiscrive con un altro nick, verrà bannato nuovamente (come da netiquette). Se persiste, verrà segnalato alle autorità competenti.

P.S. Adesso siamo completamente off topic, per cui per piacere se volete ulteriori chiarimenti contattate gli amministratori in privato.

icarus2

Utente
24 Gennaio 2010
1
0
5
non contatto admin per il semplice fatto che non ho sbagliato.

te mi stuzzichi e poi giri la testa, non mi venire con le dita negli occhi...

...non ci sopportiamo e lo sappiamo entrambi, evitiamoci nel forum e basta... stai facendo terra bruciata... te lo ha detto anche kris...

se mi riattivi l'account io ti ignoro e te spero fi lo stesso con me !