avodart 0,5 o 1 mg?

andremonza

Utente
2 Ottobre 2011
5
0
5
buongiorno a tutti son Andrea..soffro di calvizia androgenetica molto forte da quando ho 19 anni e ad oggi son tre anni che mi curo con minoxidil e proscar come prescrittomi dalla mia dott.ssa (dermatologa di milano esperta, si chiama Cappio). non essendo stati i risultati fin qui incoraggianti, la dott.ssa ha deciso di farmi assumere avodart 0,5 mg al die sostenendo che fosse decisamente migliore, e ad oggi son 4 mesi che lo assumo regolarmente. i risultati son tuttavia pessimi e la caduta è molto forte soprattutto nella parte frontale e delle tempie. ho chiesto allora se il dosaggio poteva essere portato a 1 mg al die ma lei me l ha vietato sostenendo che potevano esserci effetti collaterali troppo gravi. qualcuno di voi ha provato quel dosaggio? mi sa dire qualcosa? e soprattutto ho sentito parlare di questo famoso dott Gigli in questo blog.. come faccio a chiedere a lui? grazie a tutti
 

andremonza

Utente
2 Ottobre 2011
5
0
5
buongiorno a tutti son Andrea..soffro di calvizia androgenetica molto forte da quando ho 19 anni e ad oggi son tre anni che mi curo con minoxidil e proscar come prescrittomi dalla mia dott.ssa (dermatologa di milano esperta, si chiama Cappio). non essendo stati i risultati fin qui incoraggianti, la dott.ssa ha deciso di farmi assumere avodart 0,5 mg al die sostenendo che fosse decisamente migliore, e ad oggi son 4 mesi che lo assumo regolarmente. i risultati son tuttavia pessimi e la caduta è molto forte soprattutto nella parte frontale e delle tempie. ho chiesto allora se il dosaggio poteva essere portato a 1 mg al die ma lei me l ha vietato sostenendo che potevano esserci effetti collaterali troppo gravi. qualcuno di voi ha provato quel dosaggio? mi sa dire qualcosa? e soprattutto ho sentito parlare di questo famoso dott Gigli in questo blog.. come faccio a chiedere a lui? grazie a tutti
 

andremonza

Utente
2 Ottobre 2011
5
0
5
buongiorno a tutti son Andrea..soffro di calvizia androgenetica molto forte da quando ho 19 anni e ad oggi son tre anni che mi curo con minoxidil e proscar come prescrittomi dalla mia dott.ssa (dermatologa di milano esperta, si chiama Cappio). non essendo stati i risultati fin qui incoraggianti, la dott.ssa ha deciso di farmi assumere avodart 0,5 mg al die sostenendo che fosse decisamente migliore, e ad oggi son 4 mesi che lo assumo regolarmente. i risultati son tuttavia pessimi e la caduta è molto forte soprattutto nella parte frontale e delle tempie. ho chiesto allora se il dosaggio poteva essere portato a 1 mg al die ma lei me l ha vietato sostenendo che potevano esserci effetti collaterali troppo gravi. qualcuno di voi ha provato quel dosaggio? mi sa dire qualcosa? e soprattutto ho sentito parlare di questo famoso dott Gigli in questo blog.. come faccio a chiedere a lui? grazie a tutti
 

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
be in efeti e già tanto che ti ha prescritto l' avodart , che è un farmaco non ufficalemte riconsciuto per la cura dell' aga poichè nonj ci sono stati aora studi completi.
poi ho sentito dire opinioni contrastanti sulla sua efficaci,
c' è chi ha ricevuto grossi benefici e chi ha avuto effetti devastanti sulla capigliatura che gli rimaneva.
quindi è buono solo per chi è ridotto alla canna del gas,dopo i questo c' è solo il trapianto o la rassagnazione.
mi spiace,anzi hai avuto la fortuna di curarti fin dall' inizio, io con un aga subdola ci ho camopato 5 anni finoa ridurmi in condizoni disperate e solo ora ho conosciti la fina. c' è da spararsi!
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
1mg. è assolutamente troppo secondo me
Ci sono persone che hanno avuto peggioranemnti con la dutasteride.... Specie su fronte e tempie
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Si esatto, bravo zxcvb, quoto il tuo commento. E' asolutamente vero, non è il farmaco miracoloso che avvantaggia rispetto la finasteride come spesso si legge sui forums, questo compreso. Per alcuni funziona per altri no, con percentuali meno in linea con quelle della finasteride, dopo la maggioranza ne trae benefici se assunta sempre assieme a lozioni mirate, mentre sull'utilità dell'avodart ci sono molti falsi miti e molte poche verità testate, ma...soprattutto--->>>Sicure.


Fate voi comunque, la salute è la vostra.

[:)]
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Io invece ho avuto dei miglioramenti notevoli. Assumo 2 pillole a settimana da 0,5 mg e la prendo da un 8 mesi circa (all'inizio la prendevo tutti i giorni). 1 mg è tantissimo...non farlo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
avodart bisogna saperlo equilibrare poersonalmente ognuno risponde soggettivamente,una volta equlkibrata la dose va alla grande io con tre volte a settimana ricrescita in tempie al TOP!!!di piu a me fa piazza pulita nel senso che mi secca tutto!!!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ti ha prescritto avodart? La dermatologa?

E hai solo 22 anni? (Farmaco molto potente per la prostata dei 50 enni)...non è nemmeno approvato per l'aga. Che schifo ...cosa non si faper soldi ...
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
si ma se gli dite cosi gli mettete il panico.....io ti posso dire per esperienza personale che funziona l'ho usato sette mesi inizialmente ti sembra che la situazione non migliori poi quasi di colpo inizia il miglioramento..a me e' successo cosi dopo circa tre mesi...vai tranquillo.....ah e non farti seghe mentali sugli effetti collaterali..nel senso non farti condizionare valutali oggettivamente....io per es. non ne he avuti
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Sull' Avodart dei dati sicuri ci sono,dagli studi.
E cioè che alla dose di 0,5 è più efficace della finasteride del 30% circa ma dopo 24 mesi di trattamento,inoltre presenta un a percentuale di effetti collaterali sulla sfera sessuale maggiore.
Passando poi la barriera ematotesticolare ha effetti sulla composizione spermatica.


Cordiali saluti
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
pv78 ci sono un paio di cose su cui mi sento di correggerti:
1) più forte del 30% CREDO (ora non ho i dati sotto mano) della finasteride a 5mg./die
2) Il fatto che ci sono persone che ne sono uscite devastate è indiscutibile, tanto quanto ce ne siano altre che ne siano uscite molto soddisfatte. Ne abbiamo svariati esempi in questo forum.
3) Anche la finasteride ha effetti sulla spermatogenesi e sulla spermiogenesi e che sappiamo essere processi androgeno dipendenti quindi anche se non passa la barriera ematotesticolare, avrà i suoi effetti modificando l'assetto ormonale.

Comunque se dovessi dire la mia, essendo un farmaco non approvato, se proprio disperato e devastato psicologicamente, lo userei solo a dosi molto basse (leggo 1-2 compresse a settimana) su me stesso; e da futuro medico (almeno spero) non me la sentirei di prescrivere un farmaco del genere ad un ragazzo quando c'è in bella mostra tra gli effetti collaterali infertilità.
Saluti