Avevo perso le speranze ma... GRAZIE IESON!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti, forse in pochi mi conosceranno visto che scrivo saltuariamente sul forum ma leggo spesso tenendomi aggiornato su quasi tutto quello che si scrive sul forum e spesso mettendo in pratica quello che ritengo opportuno. Riassumo in poche parole la mia situazione per poi venire al dunque: curo da anni la mia a.g.a. (ho 25 anni), circa 4 anni fa iniziai a prendere la fina ed il minoxidil al 5% ed ebbi miglioramenti incredibili, ma lo scorso anno causa i soliti sides della fina decisi di sospendere l'
assunzione e sostituirla con la nipo, insieme al minoxidil. Bè dopo circa 5/6 mesi (fino a settembre 2007)la situazione cominciò a peggiorare vistosamente, molto probabilmente complice lo stress per la laurea... e per affari ci coppia... e come avevo già scritto in un post qualche mese fa, avevo praticamente deciso di gettare la spugna e mettere l' animo in pace per sottopormi allo stesso destino del 90% dei miei parenti sia materni che paterni: diventare calvo! Premetto che la mia situazione non è del tutto disastrosa (ancora) ma le mie tempie sono arretrate di circa 1 cm e diradate e proprio da circa giugno-luglio scorsi, per la prima volta è cominciato a farsi notare il diradamento sul vertex con gravi effetti negativi anche sul mio stato psicologico. Venendo al dunque, verso la fine di settembre ho preso coraggio e mi sono messo sotto per cercare di attenuare al massimo il problema, pur avendo ormai poche speranze ed essendomi già rasato la capoccia... pensando che fosse rimasta così per sempre...
Ragazzi porterà sf***.. ma oggi posso finalmente dire di essermi ripreso alla grande, per quanto riguarda i miei capelli e quindi anche per quanto riguarda la mia situazione psicologica. Premesso che l' inverno è il periodo dell' anno in cui i miei capelli sono più in forma e che molti miei stress psicologici si sono attenuati... il vertex si è ripreso posso dire AL 100% e le tempie vanno anche alla grande, più folte anche grazie a velluss che da anni erano tali e che invece pian piano stanno diventando CAPELLI.
Un problema.. se proprio così vogliamo definirlo, e che non so cosa sia stato nello specifico a favorire il mio miglioramento e per quanto potrò andare avanti così. Vi illustro sommariamente tutte le mie cure attive senza andare nello specifico dei componenti anche perchè non li ricordo tutti... ma se cercate in miei post vecchi troverete tutto:

Lozione minoxidil 5% con antiandrogeni (tranne il 17% alfa-estradiolo)

Locoidon lozione (
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti, forse in pochi mi conosceranno visto che scrivo saltuariamente sul forum ma leggo spesso tenendomi aggiornato su quasi tutto quello che si scrive sul forum e spesso mettendo in pratica quello che ritengo opportuno. Riassumo in poche parole la mia situazione per poi venire al dunque: curo da anni la mia a.g.a. (ho 25 anni), circa 4 anni fa iniziai a prendere la fina ed il minoxidil al 5% ed ebbi miglioramenti incredibili, ma lo scorso anno causa i soliti sides della fina decisi di sospendere l'
assunzione e sostituirla con la nipo, insieme al minoxidil. Bè dopo circa 5/6 mesi (fino a settembre 2007)la situazione cominciò a peggiorare vistosamente, molto probabilmente complice lo stress per la laurea... e per affari ci coppia... e come avevo già scritto in un post qualche mese fa, avevo praticamente deciso di gettare la spugna e mettere l' animo in pace per sottopormi allo stesso destino del 90% dei miei parenti sia materni che paterni: diventare calvo! Premetto che la mia situazione non è del tutto disastrosa (ancora) ma le mie tempie sono arretrate di circa 1 cm e diradate e proprio da circa giugno-luglio scorsi, per la prima volta è cominciato a farsi notare il diradamento sul vertex con gravi effetti negativi anche sul mio stato psicologico. Venendo al dunque, verso la fine di settembre ho preso coraggio e mi sono messo sotto per cercare di attenuare al massimo il problema, pur avendo ormai poche speranze ed essendomi già rasato la capoccia... pensando che fosse rimasta così per sempre...
Ragazzi porterà sf***.. ma oggi posso finalmente dire di essermi ripreso alla grande, per quanto riguarda i miei capelli e quindi anche per quanto riguarda la mia situazione psicologica. Premesso che l' inverno è il periodo dell' anno in cui i miei capelli sono più in forma e che molti miei stress psicologici si sono attenuati... il vertex si è ripreso posso dire AL 100% e le tempie vanno anche alla grande, più folte anche grazie a velluss che da anni erano tali e che invece pian piano stanno diventando CAPELLI.
Un problema.. se proprio così vogliamo definirlo, e che non so cosa sia stato nello specifico a favorire il mio miglioramento e per quanto potrò andare avanti così. Vi illustro sommariamente tutte le mie cure attive senza andare nello specifico dei componenti anche perchè non li ricordo tutti... ma se cercate in miei post vecchi troverete tutto:

Lozione minoxidil 5% con antiandrogeni (tranne il 17% alfa-estradiolo)

Locoidon lozione (
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti, forse in pochi mi conosceranno visto che scrivo saltuariamente sul forum ma leggo spesso tenendomi aggiornato su quasi tutto quello che si scrive sul forum e spesso mettendo in pratica quello che ritengo opportuno. Riassumo in poche parole la mia situazione per poi venire al dunque: curo da anni la mia a.g.a. (ho 25 anni), circa 4 anni fa iniziai a prendere la fina ed il minoxidil al 5% ed ebbi miglioramenti incredibili, ma lo scorso anno causa i soliti sides della fina decisi di sospendere l'
assunzione e sostituirla con la nipo, insieme al minoxidil. Bè dopo circa 5/6 mesi (fino a settembre 2007)la situazione cominciò a peggiorare vistosamente, molto probabilmente complice lo stress per la laurea... e per affari ci coppia... e come avevo già scritto in un post qualche mese fa, avevo praticamente deciso di gettare la spugna e mettere l' animo in pace per sottopormi allo stesso destino del 90% dei miei parenti sia materni che paterni: diventare calvo! Premetto che la mia situazione non è del tutto disastrosa (ancora) ma le mie tempie sono arretrate di circa 1 cm e diradate e proprio da circa giugno-luglio scorsi, per la prima volta è cominciato a farsi notare il diradamento sul vertex con gravi effetti negativi anche sul mio stato psicologico. Venendo al dunque, verso la fine di settembre ho preso coraggio e mi sono messo sotto per cercare di attenuare al massimo il problema, pur avendo ormai poche speranze ed essendomi già rasato la capoccia... pensando che fosse rimasta così per sempre...
Ragazzi porterà sf***.. ma oggi posso finalmente dire di essermi ripreso alla grande, per quanto riguarda i miei capelli e quindi anche per quanto riguarda la mia situazione psicologica. Premesso che l' inverno è il periodo dell' anno in cui i miei capelli sono più in forma e che molti miei stress psicologici si sono attenuati... il vertex si è ripreso posso dire AL 100% e le tempie vanno anche alla grande, più folte anche grazie a velluss che da anni erano tali e che invece pian piano stanno diventando CAPELLI.
Un problema.. se proprio così vogliamo definirlo, e che non so cosa sia stato nello specifico a favorire il mio miglioramento e per quanto potrò andare avanti così. Vi illustro sommariamente tutte le mie cure attive senza andare nello specifico dei componenti anche perchè non li ricordo tutti... ma se cercate in miei post vecchi troverete tutto:

Lozione minoxidil 5% con antiandrogeni (tranne il 17% alfa-estradiolo)

Locoidon lozione (
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Bè, è una cura completa dato che comprende i 3 pilastri (finasteride minoxidil e nizoral) nonché inibitori naturali del dht. Continua così.
 

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
0
165
Scusami potresti essere più chiaro sui sides che avevi con fina da 1mg? Io ho interrotto per questi maledetti sides. Vorrei riprovare con 0.5mg ma la paura che ritornino e per mandarli via ci vorranno tanti mesi mi fa decisamente desistere.
Inoltre come la dividi la fina?

Grazie.
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
i sides erano diminuzione della libido... sperma molto liquido.. e difficoltà di erezione. Almeno su di me la dose dimezzata ha fatto miracoli.. cioè, qualcosina ancora si avverte ma niente di paragonabile a prima..

la spesa non è altissima, compro il propecia perchè tanto a quelle dosi una confezione dura 2 mesi. La divido o con un taglierino oppure...con i denti! Il costo più alto è dato dalla lozione, gli integratori costicchiano ma una confezione mi dura circa 6/7 mesi...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie a te, Vir per la tua testimonianza così importante soprattutto per tutti coloro che troppo spesso si lasciano sopraffare dal pessimismo.
Sono davvero super felice che tu abbia trovato l'equilibrio e la strada adatta a te...una ulteriore prova che molte delle cure, a parte quelle base, vanno cucite addosso alla singola persona.[ov]

In bocca al lupo per il prosieguo e non dimenticare di tenerci informati.
Cleopatra...[:)]
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
bene,pero'fossin te toglierei qualcosa per vedere cosa veramente ti e utile e cosa invece non serve ...ma egliantiandrogeni cosa metti esattamente perche puo essere importate ,ciao.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma vir secondo te il peggioramento che avevi avuto era dovuto alla sospensione della fina? e se fosse la fina integrando solo 0,5mg hai recuperato i capelli? ciao e grazie
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
il peggioramento era dovuto probabilmente a questi fattori: sospensione della fina, stress ed effulvio stagionale... belle combinazioni, che c**o! Nel miglioramento che ho ottenuto penso che sicuramente la fina a o,5 mg abbia avuto un ruolo importante, ma ripeto, avendo iniziato tutta la cura contemporaneamente purtroppo non riesco a rendermi conto neanch'io di cosa mi abbia giovato di più..!