autotrapinto con ancora capelli sopra

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO A TUTTI

Vorrei porre ad un esperto una domanda:
Innanzi tutto devo specificare che non sono Berlusconi, nè Pippo Baudo, ma sono uno studente che anche quando lavorerà (e farò un lavoro normale) non crede si potrà mai permettere un autotrapianto.
Ma nel caso vincessi al Superenalotto vorrei chiedere se nella mia situazione cioè con una forte stempiatura ed un diradamento nella zona superiore (alpecia androgenetica un autotrapianto potrebbe essemi utile.
Faccio questa domanda perchè avendo 25 anni la mia alopecia non ha ancora completato l'inesorabile e inarrestabile oprea di distruzione dei miei poveri capelli, in poche parole sono diradato ma al 50%.
Se decidessi ora di sottopormi ad un autotrapianto avendo ancora capelli anche se come ripeto pochi nella zona critica (quella che viene colpita dall'alop andr,) non c'è il rischio che una volta fatto l'autotrap i capelli originali rimasti cadono (e cadranno fidatevi) il trapianto venga vanificato?
non so se ho reso l'idea del mio dubbio!
Scusate l'ironia delle prime righe, ma i costi dell'autotrapianto sono veramente esagerati, dovremmo raccoglere le firme per presentare una legge per far passare dal SSN l'autotrapianto (almeno metà costi)

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e che vorrà rispondermi
ciao
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è sempre un rischio, anche per il rischio di shockloss. cmq non farti operare in Italia, quindi la proprosta del SSN è del tutto inutile [:D]
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao
ti ringrazio per avermi risposto ma essendo ignorante in materia non ho capito nulla di quello che hai scritto:
cos'è sto shockloss e precisando che per ora (fichè non mi cresceranno i soldi nel ficus benjamin che ho in soggiorno [:D]) perchè non dovrei farmi operare in Italia?
Io mi fido dei miei connazionali, come abbiamo ottimi medici secondo me abbiamo anche ottimi trapintologhi (si vabbè i chirurgi estetici che fanno i trapianti di capelli).
Se non posso permettermi un autotrapinto in Italia, (e credo come me la maggior parte dei frequentatori di questo forum, visto il gran n° di post che riguarda cure farmacologiche che io definirei inutili rispetto ai risultati di un trapianto)come potrei andare all'estero con le spese di viaggio pernottamento ecc....?

comunque grazie per la risposta
ciao
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
leggendo i forum capirai perchè fuggire dall'italia, guarda sulla firma qua sotto c'è un forum che ti attende
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dai ronald non dire cosi' sai che tesauro e gambino sono bravi in italia e di sicuro non ti inguaiano.....smettiamola di infangare tutti non mi sembra corretto...[^]
 

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao mic829
se vuoi avere informazioni sull'autotrapianto ti consiglio di non frequentare questo forum perchè quì il 99% degli utenti è strumentalizzato o non so cosa e in pratica ti fa un lavaggio del cervello e ti dice che in Italia non sono capaci di fare niente e di andare solo in America.
Ti consiglio di frequentare internet magari mediante motori di ricerca dove potrai trovare tutte le info che ti servono....magari contattando anche direttamente i Dottori
spero di esserti stato utile
ciao!
 

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Studente 80....

Allora o sei un chirurgo italiano ...

O sei quel 1% che nn capisce na mazza ti autotrapianti

Ma come fai a dire che su sto sito il 99% tifa per l estero???

Magari fosse vero...vorrebbe dire che c'e gente preparata e non ignoranti che pensano adirittura che chi si e' operato all estero ha qualche interesse

Vieni su belli.capelli
li siamo al 100% a tifare estero....ma solo perche' siamo i piu' veterani di tutti i forums e nn siamo legati a politiche commerciali o vendite di shampoo vari...e capisci a chi mi riferisco
 

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Tu comunque in caso decidessi di operarti devi rimanere in Italia!

Guai a te' se provi ad andare in Canada...eheheh
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti,
scusate ma la mia domanda non era se andare all'estero oppure no, infatti per ora non potrei permettermi un trapianto nemmeno dal negozia dietro l'angolo di casa mia!!!
La mia domanda era se per miracolo avessi i soldi (molti soldi) per autotrapiantarmi sti benedetti capelli, cosa accadrebbe a quelli che (per fortuna) mi sono spravissuti nella zona critica non lasciandomi completamente pelato.
Il mio discorso è: sono stempiato e diradato x alop androg. , mi autotrapinto, i capelli autotrap. vanno bene cioè ricrescono ma quelli sopravvissuti, i miei originali col passare del tempo esalano l'utimo respiro, poichè ucisi dall'alopecia, ritornerei così nuovamente diradato avendo ancora i capelli trapintati ma non più quelli che mi sono sopravvissuti.?????

spero che ora abbiate capito il problema, la mia domanda.
in poche parole, ad un 25 enne non completamente pelato ma stempiato e diradato il trapinto servirebbe???
 

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Innanzitutto dovresti iniziare con Finasteride per cercare di stoppare la caduta

Poi una volta stabilizzata la situazione puoi pensare ad un trapianto

Io prendo fina da 6 anni ed ho fatto 3 interventi ripristinando la mia chioma originale

Quelli sopra e dietro hanno tenuto botta per fortuna e quindi credo che Fina mi abbia salvato il crown e il vertex

Il frontalcore invece esono quasi tutti trapiantati

ciaoo
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao mascagna,
voglio farti 2 domande,
se è possibile vorrei sapere quanto hai speso in TOT x i vari trapianti,
e poi vorrei sapere come mai con la finasteride non hai risolto con le tempie ed hai dovuto fare il trapinto, allora non è un farmaco risolutivo come tutti dicono
Io in 5 anni di cure blande, (locoidon, minoxidil 2%, nizoral shampoo, biothimus shampoo e lozione, kloma lozione,biogenina) ho cmq mantenuto anche se diradati i capelli sopra, mentre li ho praticamente persi sulle tempie, dove mi piacerebbe ricrescessero!

grazie ciao
 

mascagna

Utente
9 Gennaio 2006
118
0
165
Mic

Le tempie son dure da recuperare

La fina funzia sopratutto dietro quindi per le tempie ahime' l unica per riaverli e' il trapianto

Io ho speso 20.000 dollari dei tre interventi

Probabilmente col senno di poi se andavo subito da Hasson e mi facevo una megasession da 5000 risolvevo con una passata sola e spendevo la meta'


Vabbe'pazienza ...l'importante e' che ho risolto adesso