autotrapinto con ancora capelli sopra

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO A TUTTI

Vorrei porre ad un esperto una domanda:
Innanzi tutto devo specificare che non sono Berlusconi, nè Pippo Baudo, ma sono uno studente che anche quando lavorerà (e farò un lavoro normale) non crede si potrà mai permettere un autotrapianto.
Ma nel caso vincessi al Superenalotto vorrei chiedere se nella mia situazione cioè con una forte stempiatura ed un diradamento nella zona superiore (alpecia androgenetica un autotrapianto potrebbe essemi utile.
Faccio questa domanda perchè avendo 25 anni la mia alopecia non ha ancora completato l'inesorabile e inarrestabile oprea di distruzione dei miei poveri capelli, in poche parole sono diradato ma al 50%.
Se decidessi ora di sottopormi ad un autotrapianto avendo ancora capelli anche se come ripeto pochi nella zona critica (quella che viene colpita dall'alop andr,) non c'è il rischio che una volta fatto l'autotrap i capelli originali rimasti cadono (e cadranno fidatevi) il trapianto venga vanificato?
non so se ho reso l'idea del mio dubbio!
Scusate l'ironia delle prime righe, ma i costi dell'autotrapianto sono veramente esagerati, dovremmo raccoglere le firme per presentare una legge per far passare dal SSN l'autotrapianto (almeno metà costi)

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e che vorrà rispondermi
ciao
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è sempre un rischio, anche per il rischio di shockloss. cmq non farti operare in Italia, quindi la proprosta del SSN è del tutto inutile [:D]
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao
ti ringrazio per avermi risposto ma essendo ignorante in materia non ho capito nulla di quello che hai scritto:
cos'è sto shockloss e precisando che per ora (fichè non mi cresceranno i soldi nel ficus benjamin che ho in soggiorno [:D]) perchè non dovrei farmi operare in Italia?