Autotrapianto

romano87

Utente
18 Agosto 2009
2
0
5
Salve, ho 22 anni e da 4 sto perdendo capelli. Ho iniziato fin da subito una cura con minoxidil e poi propecia, ma senza alcun risultato. Negli ultimi periodi ho utilizzato k-max per camuffare un pò la situazione; inizialmente mi sono trovato abbastanza bene, ma con l'avanzare della calvizie, dato che pratico sport, ormai è sempre più complicato utilizzare questo prodotto. Stavo pensando quindi ad un autotrapianto, ma ammetto di essere abbastanza ignorante in materia quindi mi sarebbe utile qualche informazione: diciamo che mi sto avviando velocemente verso una calvizie di VI grado della scala hamilton; è possibile effettuare un trapianto in una zona così ampia? e se è possibile, il risultato è soddisfacente, oppure si vede comunque la differenza con il resto dei capelli? E per quanto riguarda l'età c'è un minimo richiesto? Ultima cosa, l'eventuale costo?...giusto per farsi un'idea...grazie

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciao e benvenuto, rispondo alle tue domande nell'ordine in cui le hai fatte:

-sì, è possibile
-il risultato dipende da molti fattori: tipo di capello, ampiezza della donor, previsioni sulla progressione futura della calvizie e aspettative del paziente. In certi casi anche con calvizie di grado elevato 6/7, si riesce a risolvere completamente il problema, mentre in altri ci si deve accontentare di una copertura parziale o di una copertura totale ma non fittissima.
-Negli ultimi anni si vedono trapianti anche su pazienti con meno di 25 anni, quello che conta è che si abbia un quadro chiaro delle possibilità future di progressione della calvizie. Comunque se sei un grado VI diciamo che orami hai perso un po' tutto quello che dovevi perdere, quindi puoi pensare al trapianto.
-per i costi devi controllare i siti della varie cliniche.

Io ti darei i seguenti consigli:
-fai delle foto in modo da valutare meglio la situazione
-manda le foto a vari chirurghi per un preventivo (gratuito) ed un loro parere sulla situazione (qui sul forum ci sono i referenti di varie cliniche che sicuramente risponderanno tra un po', chiedi a loro come fare)
-guarda quanti più casi possibili, in modo da farti un'idea sui vari chirurghi e scegliere quello che ti piace di più. Alcuni casi li trovi scorrendo questa sezione del forum, un archivio molto molto nutrito invece lo trovi sul forum di bellicapelli (http://bellicapelli.forumfree.net/) che è specializzato sull'autotrapianto.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Di norma alla tua età non ci si opera, ma se non c'è piu' nulla da salvare penso non ci sia nulla in contrario.

Come risultati...bè...non tornerai mai capellone, ma otterrai comunque dei risultati: sarai diradato, con un HL non troppo bassa, ma non sarai pelato. Diciamo che dipende da come stai con i capelli rasati...
Come mega session mi sa che i migliori sono Hasson & Wong ...Costo mi pare 5 dollari per le prime duemila uf e poi 2,50 per le altre (forse qui potrei sbagliarmi...) Per te, da quello che hai detto, ne serviranno dalle 4.500/5.000 in su.

Cmq ha ragione sarev...manda foto e prendi contatto coi dottori e vedi quel che ti dicono.

Ciao

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciro, lascia fare, se sei fortunato con il trapianto risolvi. Certo sono pochi casi, una minoranza rispetto a tutti i casi di trapianto, ma è possibile.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
Risolvi momentaneamente..la vera aga prosegue...e i capelli originari se ne andranno...poi chi ha gia una aga avanzata puo solo ridurla..

romano87

Utente
18 Agosto 2009
2
0
5
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ho fatto un giro sul forum che mi ha conisgliato Sarev(bellicapelli.forumfree.net), e ho dato un occhiata ai prezzi; viene tipo 5 euro a graft, 4 ecc....significa che,se volessi fare un trapianto; e nella mia condizione, vedendo anche le gallerie fotografiche sempre in quel forum, mi pare di capire che mi servono dalle 5000 uf in su, significa che andrei a sprendere 5000x5= 25000 euro????? O faccio male i calcoli? Io pensavo che il prezzo si aggirasse sui 6000\7000 euro, massimo 10000!?!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
dipende dalla tecnica impiegata e dal n. di grafts.

Se necessiti di 5000 graft e opti per strip, non passi di molto i 10000 credo.

Saluti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciro, ti consiglio di dare un'occhiata sul sito di hasson&wong ad alcune megasession da 8000+ graft su norwood 6-7 che sono tornati capelloni... E la loro calvizie non progredirà più perchè ormai avevano perso tutto il perdibile.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma stai scherzando...............come un 6 -7 puo tornare capellone...............se centralmente hai piu di 150000capelli in una testa originaria di capelli........e con 5 o 6 mila capelli ritornare capellone...........ma hasson che e un illusionista e gli alri chirurghi sono tutti dei deficienti,che li tira fuori dal cilindro magico?.......ma svegliatevi un po ragazzi......le foto so foto ........fatemi vedere dal vivo chi e stato operato da hasson con un 6-7 che diventano capelloni..........piu di tanto la donor no puo dare........

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se fosse come dici tu tutti sarebbero fattibili per un trapianto,come mai qualcuno a dei consulti------ fortunatamente da chirurghi onesti li viene sconsigliato il trapianto..sapendo che non otterrebbero i risultati sperati o perlomeno accettabili?.........

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
capellone non lo torni, poi dipende sempre dalla foltezza della donor e dallo spessore dei capelli, diciamo che nei casi più fortunati puoi ottenere una discreta copertura.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciro, guarda tu stesso: http://www.hassonandwong.com/hair-transplant-videos.php?page=2&videoCatID=2&categoryName=Before+%26amp%3B+After+Videos

(il video a cui mi riferisco è il quarto da sinistra, quello da 8882 grafts)

io non ho detto che il trapianto risolve sempre. Ho detto che in presenza di certe condizioni favorevoli (donor generosa, tipo di capello, ecc.) il trapianto può essere risulutivo. Come nel caso del video. E ce ne sono almeno altri 2 ancora più impressionanti, ma li ho visti su bellicapelli e non li trovo sul sito di h&w.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma non mi sembra un granche........poi vorri vedere bene il dietro......e poi spettinato e magari senza toppik...e poi e sempre un video .....manipolabile........svegliatevi.........il trapianto non rida mai una chioma persa......ma non ti fa rimanere del tutto calvo questo si.......e pi esiste solo sto hasson.......gli altri so tutti scarsi? .....che a volte lo sconsigliano?........e su dai riflettete un po

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
lol, se pensi che quello non è un granchè allora lascia perdere tutte le cure, tanto resterai sempre pelato.

comunque mi rendo conto che a volte il disfattismo può essere utile per consolarsi dei propri personali insuccessi, da un certo punto di vista ti capisco.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
caro sarev forse insuccessi personali l avrai tu..io no poi tranquillo n rimarro calvo una soluzione la trovero..cmq hasson n e un dio perche se n ha capelli sufficienti per far megassesioni anche lui puo far poco

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciro mi riferivo al tuo insuccesso nella lotta alla calvizie, che descrivi in questo messaggio del 5 febbraio 2007:

Citazione:mi dispiace deludere tutte le persone che hanno in corso una calvizie androgenetica---io ho 44 anni e da 25 che ne sono affetto dopo anni di cure e di enormi spese a livello di soldi il risultato e che mi sono rimasti si o no 100 capelli

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
Infatti. E cosi..ma e per fare capire che se il chirurgo se n ha una grande quantita di capelli da trapiantare il risultato sara sempre modesto..n e perche uno si chiami hasson fa miracoli e puo ridare chiome da 20enni a tutti

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
la cosa che mi fa incazzare è che il tipo parte da una situazione peggiore della mia e ha avuto un risultato che io manco posso sognare con la mia donor. il trapianto è profondamente antidemocratico.