Autotrapianto Torino

giolore

Utente
26 Giugno 2026
5
0
5
Ciao a tutti,
Sarò molto breve sperando in un vostro aiuto.
Sto cercando a Torino un brava chirurgo per l' autotrapianto.
Mi sono imbattuto più volte sul dottor Cursio che, su Google, ha solo recensioni positive.
Tendo , solitamente, a diffidare di chi non riceve mai una lamentela e al contempo non trovo nulla nei forum.
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più sul dott.?
Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,388
1,879
915
Dovresti provare a chiedere sul forum dedicato agli ht bellicapelli...di mio ti dico già mai sentito di questo doc ....in Italia i nomi affidabili sono pochi Tesauro ,Insalaco e sta prendendo piede Masullo ,per il resto difficilmente riuscirai a trovare report attendibili ,ma magari su BC qualcosa hanno sentito

giolore

Utente
26 Giugno 2026
5
0
5
Dovresti provare a chiedere sul forum dedicato agli ht bellicapelli...di mio ti dico già mai sentito di questo doc ....in Italia i nomi affidabili sono pochi Tesauro ,Insalaco e sta prendendo piede Masullo ,per il resto difficilmente riuscirai a trovare report attendibili ,ma magari su BC qualcosa hanno sentito
In ogni caso già mi aiuti perché mi dai altri riferimenti a cui eventualmente posso rivolgermi.
Il mio timore è affidarmi a qualcuno che poi mi possa far pentire per tutta la vita.
Preferisco fare qualche sacrificio in più (economicamente) ma avere garanzie sul risultato.
Tu hai esperienza diretta (o indiretta) con qualcuno di quelli che mi hai nominato?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,388
1,879
915
Io sto anche su BC come molti....diciamo che seguo da 20 anni tutti i forum,compreso quello delle protesi , così qualcosa sono in grado di dirvi...sappi che se ad esempio hai da fare una sola stempiatura ad alta densità per pareggiare il resto dei capelli (non sofferenti da Aga o quasi),i lavori italici a me personalmente non piacciono ,per un hairline in dense pack consiglierei Rahal in Canada e pochi altri tipo keser o couto,ma Rahal per il front rimane per me il top.....diverso il discorso se non si desiderano grandi densità e la zona da trattare è compromessa o quasi come il resto della capigliatura (quindi si vuole andare si a chiudere le tempie e magari dare una copertura maggiore a mid /vertex senza volere una densità da non agato ...ecco in questo caso anche in Italia si riesce a venirne a capo ,ma per avere un idea reale devi andare a vedere i vari report dei pazienti operati dai chirurghi che vuoi prendere in considerazione per vedere se possono soddisfare le tue aspettative....conta che i nomi che ti ho fatto sono dei top italici ,quindi un nome non conosciuto (nonostante abbia report positivi ma non sia inserito in un forum di capelli) ,difficilmente avrà report attendibili ....se hai voglia di postare situazione attuale e magari una foto di cosa vorresti ottenere possiamo essere più precisi sull'indirizzari,se sei più idoneo a fut o fue e via dicendo ;-)

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
901
159
265
Secondo voi di questi tre chi è il più bravo? Molti pubblicizzano il dottor masullo vedi ettore casolin che ha fatto da lui pure un trapianto di barba e anche lo zio Nick si cura da lui

giolore

Utente
26 Giugno 2026
5
0
5
Che dire.. mi stai dando tante informazioni e tutte molto utili.
Sono "nuovo" su questo forum è in passato mi sono limitato solo a leggere articoli scientifici e non.
Data la tua esperienza, che traspare a prescindere dalla risposta, mi farebbe sicuramente piacere un tuo parere sulla mia attuale situazione.
Domani farò delle foto e, per questa fase, se per te va bene, te le invio in pvt.
Tieni conto che per circa 6 anni ho assunto finasteride e l'ho smessa una decina di anni fa quando più recenti studi hanno dimostrato effetti collaterali marcati che per alcuni potevano essere non reversibili. Non me ho mai avuti, fortunatamente, ma ero in ansia sul proseguo.
Ora uso solo restax lozione che fa poco o nulla e sicuramente la interromperò.
I miei "problemi" principali riguardano il frontale e le tempie con interessamento della zona limitrofa alle tempie stesse, ma è il diradamento generale che mi infastidisce davvero molto.
Che soffra di alopecia androgenica mi è stato detto più e più volte e per questo da qualche settimana sto pensando all' autotrapianto
Ti aggiorno!

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
901
159
265
Che dire.. mi stai dando tante informazioni e tutte molto utili.
Sono "nuovo" su questo forum è in passato mi sono limitato solo a leggere articoli scientifici e non.
Data la tua esperienza, che traspare a prescindere dalla risposta, mi farebbe sicuramente piacere un tuo parere sulla mia attuale situazione.
Domani farò delle foto e, per questa fase, se per te va bene, te le invio in pvt.
Tieni conto che per circa 6 anni ho assunto finasteride e l'ho smessa una decina di anni fa quando più recenti studi hanno dimostrato effetti collaterali marcati che per alcuni potevano essere non reversibili. Non me ho mai avuti, fortunatamente, ma ero in ansia sul proseguo.
Ora uso solo restax lozione che fa poco o nulla e sicuramente la interromperò.
I miei "problemi" principali riguardano il frontale e le tempie con interessamento della zona limitrofa alle tempie stesse, ma è il diradamento generale che mi infastidisce davvero molto.
Che soffra di alopecia androgenica mi è stato detto più e più volte e per questo da qualche settimana sto pensando all' autotrapianto
Ti aggiorno!
Pure io se dovrò fare il trapianto lo farò da masullo mi ispira di più

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,388
1,879
915
Tranquillo invia pure in pvt ...ti posso dire subito 2 cose....1) rifare il front tempie se è andato non ti comporterebbe grandi problemi in quanto a cure,ma se vuoi andare a intervenire tra indigeni magari in involuzione per dare più densità,senza cure sotto è sconsigliatissimo ....rischi troppo shock loss che può risultare permanente quindi su qualsiasi soggetto che non abbia Aga stabilizzata dalle cure o comunque Aga che ha fatto il suo corso, cioè è arrivata a mangiarsi tutto ciò che doveva fare fuori nel caso specifico ,io sconsiglio sempre il trapianto, perché tempo qualche anno (se tutto va bene) e dovresti re intervenire Un ht su Aga in evoluzione va effettuato solo dopo due anni di cura continuativa e con la certezza di continuare le cure nel post 2) se vuoi un front ad hoc,ma a maggior ragione se vuoi andare a lavorare su un diradamento tra molti indigeni devi affidarti a un top estero ma solo se sarai disposto a ricominciare a curarti (,poi dalle foto possiamo capire se può bastarti una cura soft e magari riuscire a chiudere il discorso in modo dignitoso senza dover a forza andare fuori Italia)

• Mi Piace
Reazioni: ifroc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,953
9,450
2,015
Primo passo posta la tua scheda con foto, così da indirizzarti meglio

Sai che il trapianto non è la panacea ed ha bisogno di cure pre e Post