Autotrapianto tempie

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Buongiorno, volevo chiedere se nel trapianto di capelli nella zona delle tempie per infoltire l’attaccatura dei capelli, sia comunque necessaria la rasatura completa?

Ed inoltre quanto sia invalidante psicologicamente andare in giro con un trapianto di capelli in quella zona in termine di caduta delle croste ecc.

2 settimane sono sufficienti per mascherare il tutto?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Dipende...se non devi andare a lavorare anche nei primi cm di attaccatura per rinfoltire ,ma solo chiudere 2 tempie glabre può non essere necessario rasare la ricevente (la zona donor del prelievo va rasata a forza).Per quanto riguarda la caduta delle crosticine 2/3 settimane sono sufficienti,ma potrebbe permanere del rossore (dipende dal tipo di pelle e dalla sensibilità individuale) e si potrebbe verificare uno shock loss temporaneo degli indigeni nelle immediate vicinanze dei nuovi innesti....per entrambi questi problemi possono servire 2/4 mesi per rientrare

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Ok grazie mille. Vorrei fare un consulto con il dott. Tesauro. Mi curo dal 2014 con minoxidil aumentato progressivamente fino al 5% e con finasteride 1 mg dal 2015 al 2020 e adesso 0.5 mg/die. Situazione stabile tranne gli effluvi che accuso molto soprattutto post-estate e dicembre/gennaio.
La mia situazione attuale è un arretramento della linea frontale e temporale con zone glabre alle tempie e un po’ di vertice diradato ma non glabro…direi un 2A sec Norwood con diradamento vertice. Ho 31 anni. Secondo te continuo con terapia medica o inizio a valutare trapianto ? Ho un donor molto forte , i capelli non colpiti da aga cioè nuca e temporale sono delle radici.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
La terapia specie in caso di ht va continuata comunque e ad oltranza nel post per tentare il mantenimento il più a lungo possibile....ormai con le cure sei a plateau da un pezzo,quindi puoi solo puntare al mantenimento e decidere se fare i meno un ht che non sempre si rivela la soluzione definitiva (devi valutare molto bene i vari report di pazienti con situazione simile alla tua e i risultati ottenuti con i vari chirurghi e tenere a mente che il trapianto non esclude poi le cure,anzi ne è dipendente)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Quali sarebbero i costi in Italia per rinfoltire l hairline, incrementando la copertura nel frontale e nelle tempie. È una cosa che mi da più fastidio rispetto alla carenza del vertex. Ha senso soprattutto? Ho delle zone glabre sulle tempie e sull attaccatura che è molto arretrata

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Guarda su bc i prezzi dei vari chirurghi a graft (trovi cliniche che ti fanno pacchetto completo a 3000 euro ma devi considerare il fattore "se mi va di culo") ...solitamente 2.500- 3000 uf per una stempia media con interessamento front vai dagli 8 ai 12000+ a seconda del chirurgo

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
In Italia Tesauro fa questo tipo di lavori? O lavora soprattutto sul vertex e midline?
Al di la delle graft, di quali cifre parliamo in euro? X coprire le zone glabre delle tempie ed abbassare l’ attaccatura frontale se possibile. Oltre che da AGA, queste aree credo siano anche colpite da stempiatura fisiologica.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Ti ho parlato di gratf proprio perché sono loro a condizionare il prezzo,più vuoi abbassare e maggiore densità richiedi (dense pack) , più andrai a spendere .Solitamente una stempiatura medio/bassa senza troppe pretese di abbassare l'hairline,richiede circa 2500 grafts e il prezzo varia molto da chirurgo a chirurgo . Sì il doc Tesauro si occupa di tutto (non ci sono chirurghi che prediligono una zona piuttosto che un altra) ,per il prezzo trovi l'elenco aggiornato delle varie cliniche su BC

Ilan

Utente
15 Settembre 2025
3
0
5
posso chiedere rimanendo in tema, in caso di stempiatura fisiologica quindi dovendo solo abbassare l'attaccatura;
1)quali tipologie di intervento chirurgico sono previste che tecniche e in cosa si differenziano tra loro?

2)l'utilizzo di farmaci è sempre necessario o ci sono delle tecniche che post intervento permettano di non doverne assumere?

grazie anticipate

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Se è solo fisiologica senza dubbi di Aga non servono cure....va comunque replicata la densità indigena ,che non essendo intaccata da Aga sarà a forza di cose molto alta,quindi la scelta più indicata per abbassare l'hairline ad alta densità rimane un dense pack effettuato da un top surgeon (ad esempio rahal che è il re delle hairline) e richiederà a seconda di quanto si vuole abbassare un nr indicativo tra 3/4000 uf