Autotrapianto sopracciglia Palloro

valeria-988

Utente
31 Luglio 2019
2
0
5
Roma
Buongiorno a tutti,

Ho da sempre delle sopracciglia rade e sottili, pertanto stavo seriamente valutando la soluzione dell'autotrapianto con tecnica micro-fue.
L'unica clinica che sembra eseguire questo tipo di interventi in Italia è quella del dott. Pallaoro a Padova.

Purtroppo nel web non ho trovato testimonianze di persone operate dal dottore e ancora meno che hanno eseguito questo tipo di intervento.

Qualcuno può consigliarmi sull'affidabilità del dottore o su valide alternative?

Grazie a tutti
Valeria
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma non essendo senza,pensare ad un integrazione con tricopigmentazione ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si ma capisco fossi senza,qui si parla di un'intervento,quindi con pro e contro(come quello di capelli)
Boh io non lo farei nella tua situazione
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Sono soluzioni temporanee che vanno ritoccate ogni anno (anche meno), preferirei una soluzione più duratura

Parti dal presupposto che sono favorevole in linea generale al trapianto, però in questo caso anche la tricopigmentazione ha il suo perchè.
Giustamente scrivi che è una soluzione temporanea (verissimo) ma le sopracciglia che trapianti con i capelli ha un contro per me enorme.
Ovvero che ogni 3/5/7 giorni devi tagliarle, accorciarle.
Essendo capelli, a differenza delle sopracciglia non hanno quella memoria in cui sanno a che lunghezza fermarsi.
Proseguono la crescita esattamente come i capelli, quindi devi acconciarle ogni volta che si allungano, ed è uno stress non da poco.
La tricopigmentazione per assurdo, pur non essendo definitiva, richiede molta meno manutenzione.
Certo è che la tricopigmentazione non ti darà mai una sopracciglia lunga e naturale, sarà solo l'effetto ottico di riempimento per la poca densità.
Entrambe le soluzioni sono giuste, spetta a te capire quale sia la migliore per te, ma la scelta deve essere ragionata valutando entrambi i pro e contro che ti si presentano.
Per quanto riguarda l'operazione, valuta anche l'estero dove sono in molti a farla con grande esperienza e professionalità.