Autotrapianto, Minoxidil, sport e dubbi

Dan Gatbsy

Utente
20 Aprile 2021
15
4
5
Buongiorno community.
Ho fatto un autotrapianto circa 2 settimane fa e mi ritengo piuttosto soddisfatto, nonostante il vertex non sia stato del tutto riempito.

Vorrei porvi alcune domande per garantire una massima ottimizzazione di tutto:
- posso utilizzare il minoxidil solo durante i primi mesi per velocizzare la crescita e poi sospendere intorno al 3-4 mese senza alcun tipo di danneggiamento in aerea ricevente? (non vorrei fare un uso continuanto nella zona trapiantata, soltanto nel vertex) ;

- per evitare gli effetti irritanti del minox (ho la pelle estremamente sensibile), ho cmq acquistato il minox con veicolo Ieson, che shampoo mi consigliate per tenere tutto sotto controllo?

- dopo quanto tempo posso iniziare a fare sport, considerando che sono molto pesanti a livello fisico: calisthenics e breakdance?
Dopo un mese posso ritenermi fuori da ogni rischio?

Grazie mille per il vostro prezioso supporto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Buongiorno community.
Ho fatto un autotrapianto circa 2 settimane fa e mi ritengo piuttosto soddisfatto, nonostante il vertex non sia stato del tutto riempito.

Vorrei porvi alcune domande per garantire una massima ottimizzazione di tutto:
- posso utilizzare il minoxidil solo durante i primi mesi per velocizzare la crescita e poi sospendere intorno al 3-4 mese senza alcun tipo di danneggiamento in aerea ricevente? (non vorrei fare un uso continuanto nella zona trapiantata, soltanto nel vertex) ;

- per evitare gli effetti irritanti del minox (ho la pelle estremamente sensibile), ho cmq acquistato il minox con veicolo Ieson, che shampoo mi consigliate per tenere tutto sotto controllo?

- dopo quanto tempo posso iniziare a fare sport, considerando che sono molto pesanti a livello fisico: calisthenics e breakdance?
Dopo un mese posso ritenermi fuori da ogni rischio?

Grazie mille per il vostro prezioso supporto.

Ciao
sarebbero sempre domande da fare a chi ti ha OPERATO,non al forum ;)
Comunque di norma ci si cura prima e anche dopo
Prima per stabilizzare la situazione,se non la stabilizzi corri il rischio di perdere le zone non trapiantate nel tempo(quindi anti DHT e minoxidil)
Lo stesso dopo il trapianto,sempre per lo stesso motivo,altrimenti tra due anni sarai costretto ad un nuovo trapianto
Dai una letta qui
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/
ricordiamoci che il trapianto,se hai AGA,non e' la panacea

Utilizza shampoo delicati,anche olio shampoo
Attendi almeno un mese,prima di iniziare da fare attivita,ma confrontati sempre con chi ha fatto l'operazione
 

Dan Gatbsy

Utente
20 Aprile 2021
15
4
5
Ciao
sarebbero sempre domande da fare a chi ti ha OPERATO,non al forum ;)
Comunque di norma ci si cura prima e anche dopo
Prima per stabilizzare la situazione,se non la stabilizzi corri il rischio di perdere le zone non trapiantate nel tempo(quindi anti DHT e minoxidil)
Lo stesso dopo il trapianto,sempre per lo stesso motivo,altrimenti tra due anni sarai costretto ad un nuovo trapianto
Dai una letta qui
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/
ricordiamoci che il trapianto,se hai AGA,non e' la panacea

Utilizza shampoo delicati,anche olio shampoo
Attendi almeno un mese,prima di iniziare da fare attivita,ma confrontati sempre con chi ha fatto l'operazione
Sì, certo.
Chiedevo infatti per avere anche testimonianze dirette relative anche allo sport.
Inoltre, mi riferivo all'applicazione di minox nella zona trapiantata soltanto allo scopo di velocizzare lo shock loss e la ricrescita.

Per gli indigeni è tutto un altro discorso, lo so ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Sì, certo.
Chiedevo infatti per avere anche testimonianze dirette relative anche allo sport.
Inoltre, mi riferivo all'applicazione di minox nella zona trapiantata soltanto allo scopo di velocizzare lo shock loss e la ricrescita.

Per gli indigeni è tutto un altro discorso, lo so ?
Si infatti ti invitavo a chiedere a chi ti ha operato,chi meglio di lui può darti indicazioni,di certo non il forum ?
 

Dan Gatbsy

Utente
20 Aprile 2021
15
4
5
Si infatti ti invitavo a chiedere a chi ti ha operato,chi meglio di lui può darti indicazioni,di certo non il forum ?
Infatti non ho chiesto che mi venisse prescritta una terapia qui nel forum ?.

Ho chiesto qui per avere ANCHE altri pareri che fossero basati su esperienze dirette di gente che ha avuto la medesima esperienza e di come l'ha affrontata.
Tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Infatti non ho chiesto che mi venisse prescritta una terapia qui nel forum ?.

Ho chiesto qui per avere ANCHE altri pareri che fossero basati su esperienze dirette di gente che ha avuto la medesima esperienza e di come l'ha affrontata.
Tutto qui
Certo ma se tu ti fai operare, sarebbe corretto seguire le indicazioni di chi lo ha fatto, non credi?
Tutto qui, semplicemente perché si tratta di un post operatorio non banale