Autotrapianto: Italia o estero?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Salve a tutti,
leggo che le cliniche più quotate per i trapianti di capelli si trovano tutte all'estero (Cipro, Canada, ecc...).
In Italia come siamo messi, in particolare riguardo il discorso FUE?
Esiste qualche chirurgo bravo specializzato in trapianti?

Perchè vorrei andare da qualcuno con una certa esperienza, non da un dermatologo che tratta nei, acne, psoriasi, dermatiti, funghi, e 1 volta all'anno si improvvisa trapiantore di capelli [:D]

Vorrei anche capire se ci sono visite periodiche da fare, oppure una volta innestati i capelli, questi ricrescono per i fatti loro senza dover tornare in clinica.
In soldoni, se decidessi di andare in Canada, oltre al viaggio per fare l'intervento, dovrei fare altri 5-6 viaggi per i controlli post-operatori?

Grazie!

PS: se volete foto della mia attuale condizione, le trovate qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59487

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
da quanto ne so qualche visita periodica è necessario farla... non so quante e con che frequenza però.
credo dipenda anche dallo stato di partenza del paziente.
poi boh... magari in certe cliniche le visite di controllo sono incluse nel pagamento del trapianto ma credo che qui non ci sia una regola precisa e che ognuno faccia un po' come vuole.

per quanto riguarda in Italia l'UNICO chirurgo serio e bravo sul quale ci si possa far mettere le mani addosso per un trapianto di capelli è Tesauro che opera a Milano.
da quanto so però lui è esperto della classica tecnica strip, fa anche la fue ma in questo caso so che si appoggia ad un chirurgo straniero.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
personalmente sto pensando anch'io che dovrò farmi un trapianto tra 4/5 anni (ora sono troppo giovane per la cosa) e credo che andrò proprio o da Tesauro o da un top europeo ma non certo in Canada o in posti distanti.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Koray, Turchia.
Scusate sembro di parte. In realtà ho chiesto un preventivo a lui, quindi sono un potenziale paziente per un futuro autotrapianto, ed ho indicato lui perché visti i suoi reports mi sembra quello più bravo, professionale, ed al giusto prezzo.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
In Italia purtroppo no, lascia perdere. Prezzi alti e risultati finali mediocri. Smentitemi.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
evolux ha scritto:
Koray, Turchia.
Scusate sembro di parte. In realtà ho chiesto un preventivo a lui, quindi sono un potenziale paziente per un futuro autotrapianto, ed ho indicato lui perché visti i suoi reports mi sembra quello più bravo, professionale, ed al giusto prezzo.

quanto costa 1 UF con Koray?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque non c'è bisogno di smentirti evolux perchè hai pienamente ragione per quanto riguarda la situazione in Italia... SOLO Tesauro si salva il quale comunque è spesso sottovalutato rispetto rispetto ai suoi colleghi stranieri... nell'altro forum che parla di trapianti (non so se posso dire il nome) lo paragonano spesso ai top che ci sono nel mondo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Neanche io andrei in Canada: 2 giorni a farti impiantare le FU e altri 2 per ripigliarti dal jet lag [:D] Resterei comunque in Europa.
Tesauro...forse l'ho sentito.... è il medico che ha operato Berlusconi e Conte?
Il fatto è che le cliniche estero costano un pacco di soldi, e per un caso come il mio penso mi chiederebbero almeno 5-6.000€ per frontale e tempie, e altrettanto per il vertex. In Italia dite che spenderei anche di più? In più c'è lo sbattimento del primo viaggio e di tutte le volte che ci devo tornare dopo l'operazione. Fosse a Milano, sarebbe meglio: 1h30' di aereo e arrivo.

curiosità OT: ma che diavolo gli hanno messo in testa a Berlusconi? E' una protesi di 4° categoria o un trapianto andato male?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
cioa,con 5000.6000 euro al massimo puoi fare una hl,con un top chirurgo,Guardando la tua situazione tu hai bisogno di non meno di 4500uf per un discreto risultato,in italia,certo che pagheresti,tesauro si paga quasi come un top.A meno chè non ti butti in quelle cliniche turche che stanno uscendo fuori dove paghi 1 euro a graft.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
No tranquillo... NON è Tesauro quello che ha operato Berlusconi anche perchè se il risultato fosse quello nessuno ne parlerebbe bene :).

Conte per ottenere il risultato estetico che ha al giorno d'oggi è andato proprio in Canada ma so che prima si era fatto operare da un altro chirurgo italiano che però non gli aveva fatto granchè.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
sereblu ha scritto:
Moltissima gente ho letto e andata da Feriduni in Belgio ed ha risolto alla granda,opera sia fue che strip,e considerato un Top Mondiale

i costi quali sono per UF?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ne approfitto per una domanda.
Nei report di alcuni trapianti, leggo Durata intervento: 2 giorni consecutivi.

In pratica, come si svolge l'intervento e quanto dura? Si resta da mattina a sera sdraiati sul lettino, a farsi punzecchiare la testa, si va a dormire, e poi l'indomani mattina punto e a capo? Si resta sotto i ferri per 8-10h al giorno?

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Si esatto Feriduni ho letto li ha fatti ma da 6 ore per 2 giorni con la Fue,un giorno solo da 12 ore e troppo

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io sono stato in Turchia, lavorano bene e costano molto meno che in Italia.mi ritengo molto soddisfatto; per me quindi meglio l'estero.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
elisir06 ha scritto:
io sono stato in Turchia, lavorano bene e costano molto meno che in Italia.mi ritengo molto soddisfatto; per me quindi meglio l'estero.

Numero di UF inserite e costo?
A che livello eri nella scala di Nortwood?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ronin ha scritto:
Si esatto Feriduni ho letto li ha fatti ma da 6 ore per 2 giorni con la Fue,un giorno solo da 12 ore e troppo

caspita, 6h di intervento deve essere fastidiosetto....l'unico lato positivo è che non si svolge in anestesia generale, quindi non resti KO per un giorno intero.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
la spesa te la dico in pvt, poichè non sono qui a parlare del lato economico ma per testimoniare la mia esperienza con l'estero cmq siamo sotto i 3000.rifatta completamente l'hairline, 2150 grafts, tecnica microFUE.ero un caso leggero, credo 2A/2B
la clinica me la sono trovata io dopo aver parlato via telefono con differenti cliniche e fattomi mandare foto per vedere come lavoravano.(mi viene facile perchè parlo molto bene l'inglese e viaggio spesso per lavoro)
sono andato per i fatti miei, anche se consiglio sempre qualcuno che ti accompagni.Inoltre suggerisco sempre di stare almeno 5/6 giorni anzichè i canonici 3 giorni...