AUTOTRAPIANTO IN ITALIA: SCELTA DEL CHIRURGO

Animal

Utente
15 Maggio 2021
26
7
15
Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni che da circa 4 anni sta seguendo una terapia a base di minoxidil 5% e finasteride orale per il trattamento dell'AGA.
Da circa due mesi sto cercando di diminuire gradualmente la lozione a base di minoxidil perché iniziavo a soffrire di problemi di dermatite (specialmente sulle mani) e leggera infiammazione del cuoio capelluto, ad oggi sto applicando la lozione 3/4 volte a settimana.
Da tempo sto pensando di sottopormi ad un trapianto di capelli perché ormai l'AGA sembra stabilizzata (le cure hanno portato un miglioramento che credo sia ormai il massimo realizzabile); Detto ciò, ho un dubbio sulla clinica a cui rivolgermi per un parere.
Partendo dal presupposto che la mia preferenza ricade su cliniche italiane, cosa mi consigliereste? Ho letto che tra i migliori figurano Insalaco e Tesauro però ci sono anche tante altre cliniche che sembrano avere ottime recensioni; So che recentemente ha aperto anche la clinica Insparya che sembra essere quotata anche fuori dall'Italia. Magari la cosa migliore sarebbe quella di prenotare un consulto con alcune cliniche selezionate per poi scegliere quella definitiva.
Chiedo gentilmente un aiuto per selezionare alcune tra le migliori per farsi dare un parere.
(Allego immagini per chiarezza)
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_4187_merged_compressed.pdf
    366.7 KB · Vista: 25

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Ciao purtroppo non potrai mai smettere la terapia che stai utilizzando ora,pena la regressione di tutto quello che hai guadagnato e mantenuto sino ad ora
Il trapianto non è la soluzione purtroppo
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/

sulla scelta, ovviamente in paesi come la Turchia avendo avuto milioni di cavie, hanno fatto esperienza, testato tecniche, ovviamente non sei in Italia e si tratta di un'operazione che può andar bene o male..

In Italia ci sono bravo chirurghi,come quelli citati,na ovviamente i prezzi sono molto più alti (siamo in Italia) ma hai un supporto se le cose non dovessero andare bene

ecco il primo step a cui pensare:
-mantenere le cure
-scegliere la clinica, Italia o estero
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Animal

Utente
15 Maggio 2021
26
7
15
Ciao, io vorrei smettere l’applicazione della lozione a base di Minoxidil perché come detto in precedenza mi stava causando problemi di dermatite; continuerei solamente la terapia con finasteride orale.
Teoricamente interrompendo gradualmente il minoxidil e continuando con finasteride orale dovrei mantenere la situazione raggiunta giusto ?
 

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
io ho prenotato da insparya ad ottobre, ho un grado 3 a detta loro lieve

loro dicono di non prendere nessun farmaco neanche post tranne integratori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
io ho prenotato da insparya ad ottobre, ho un grado 3 a detta loro lieve

loro dicono di non prendere nessun farmaco neanche post tranne integratori
Certo così tra qualche anno sei pronto per un bel ritocchino e non aspettano altro

Se hai AGA le cure sono essenziali ricordatelo
 

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Certo così tra qualche anno sei pronto per un bel ritocchino e non aspettano altro

Se hai AGA le cure sono essenziali ricordatelo
Lo so lo so. Io vado per i 39 ed ho una situazione intermedia, ho i capelli ma sono fini. Purtroppo non posso prendere fina e minox ho provato solo orale con ottimi risultati ma una peluria sul viso che non mi piaceva. Quindi prendo la serenoa e gli altri integratori . Mi avevano consigliato le sedute di meso pero bho. Diciamo che non ho un aga aggressiva e sono negli anni della stabilizzazione. Vediamo come si evolve, sicuramente continuo con integratori magari un minox orale da 1mg invece di 2, bho
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Ma la fina la può prendere mica ti fa crescere i peli ;)
Il minox orale è Ottimo sei vuoi diventare una scimmia,il topico lo puoi usare tranquillamente

Ci sono molte soluzioni il trapianto è l'ultima spiaggia,ma lo devi preservare nel tempo(oltre a mantenere gli indigeni)
 

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Ma la fina la può prendere mica ti fa crescere i peli ;)
Il minox orale è Ottimo sei vuoi diventare una scimmia,il topico lo puoi usare tranquillamente

Ci sono molte soluzioni il trapianto è l'ultima spiaggia,ma lo devi preservare nel tempo(oltre a mantenere gli indigeni)
La fina non la posso prendere per degli esami che ho fatto, minox vediamo. Il trapianto oggi è una soluzione che sta diventando sempre piu mainstream, il problema è la parola trapianto che assume una accezione negativa e tende a far allontanare le persone.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
-che tipo di esami?

-la parola trapianto è diventata anche troppo comune,fanno il trapianto cani e porci.
Bastano due foto via mail ed il preventivo è pronto.
Purtroppo però è poi che ci si pente se non sono fatte le cose per bene,ma bisogna sbatterci la testa prima,non ascoltarmi consigli ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Io sono seguito da 2 anni da un tricologo, abbiamo fatto spermio gramma e non ce la siamo sentiti di fare fina, lui in primis.
Insparya mi sono sembrati professionali, anche il mio trico me lha consigliato di andare tranquillo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
-hai pochi spermatozoi?
-si sei sei seguito ti stai curando e ti curi poi puoi andare tranquillo

""ma se questi ti dicono, tranquillo fai il trapianto molla tutto e sei apposto "'

io eviterei,ma è anche una cosa logica,le cure oltre a preservare o trapiantati, preservano gli indigeni,non è che il trapianto blocca l'evoluzione dell'Aga
Gli stessi trapiantati non sono immuni all'azione del DHT purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Mi curero sicuramente con quello che potro, poi se dopo i 50 inizio a perderli vabbe, spero di poter fare 10 anni fatti bene ahha. Il mio trico Comunque mi disse che io non perdero mai tutti i capelli, come paragone mi disse che sarei diventato tipo kevin costner hahaah.
Comunque sono contento di farlo
 
A

angelword77

Visitatore
Proxy vorrei chiederti dove posso condividere la mia esperienza così da ricevere commenti con persone che stanno facendo un percorso analogo? esiste una parte del forum ad hoc ?
puoi utilizzare la finasteride a basso dosaggio. Il minoxidil orale se lo usavi a basso dosaggio va benissimo è decisamente migliore del galenico topico ma puoi assumerlo solo sotto continuo controllo medico perchè potrebbe dare sides nel lungo termine.
Ti consiglio lozione galenica a base di dutasteride e cura sistemica con finasteride a basso dosaggio più la mesoterapia con dutasteride vitamine biotina polinucleotidi ecc. con microdosaggio di finasteride non dovresti avere sides.
poi puoi pensare al trapianto. senza cure è inutile fare il trapianto.
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Dem, com'è andato l'intervento presso la clinica Insparya? TI Sei trovato bene? Come mai la TUA scelta è ricaduta su quella clinica?
 

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Ciao, mah penso bene nel senso che ad oggi c è una piccola ricrescita. Io sono un NW3. In generale vedo che questa clinica mette meno bulbi delle altre, la maggior parte delle cliniche non scende sotto i 3000-3500 per un NW3.
Vediamo come si sviluppa nei prossimi mesi.
Ho scelto questa clinica per un motivo semplice, la distanza da me. Volevo un posto dove in 30 minuti ero a casa mia post intervento. Mi sarebbe piaciuta la dottoressa di Roma molto famosa ma i tempi sono per una visita erano di almeno 3-4 mesi, non so l' operazione di quanto però lei sembra essere il top.
Non mi sono per nulla interessato della turchia perchè non era mia intenzione viaggiare, sicuramente mi avrebbe scoraggiato e non l' avrei fatto.
Staremo a vedere, questo venerdì ho appuntamento col mio trico, vediamo che dice