Autotrapianto Estero: Assistenti o Dottori? Differenza soldi giustificata?

librolibro

Utente
18 Novembre 2025
6
3
5
Buongiorno a tutti,

per prima cosa mi presento e vi saluto.
Ho 38 anni e un indice HN IV di perdita.
Sarei interessato a un autotrapianto all'estero, per via dei costi.
Premetto che parlo di cliniche dove comunque anche il pacchetto minimo è sui 3000 euro, e quello buono è sui 6000.
Non faccio nomi perché so che sarebbe scorretto, comunque per chi vuole intendere, parlo della clinica del 'capello che sorride' nel paese di Erdogan.

Tornando a noi, i costi sono inferiori SE scegli i pacchetti dove a sistemare le UF sono assistenti e non Docs.

Per questo chiedo a chi abbia esperienza anche indiretta:
è una lotteria? Vale la pena tentare perché gli assistenti anche se non sono top ma comunque facendolo ogni giorno, alla fine manualità ne hanno o conoscete casi andati malissimo perché fatti da loro, anche se in cliniche che hanno 4.9/5 di voto su trustpilot?* Sicuramente per il disegno della hairline che è una forma d'arte posso capire che ci vada chi ha la mano, e quella la fai una volta al giorno, ma l'innesto lo fai migliaia, quindi mi verrebbe da pensare: quanto devi essere scarso per non imparare a farlo bene se lo fai ogni giorno K volte?

*Per carità, i voti il 99% della gente lì dà mentre è ancora lì, mica aspetta qualche mese per vedere meglio com'è andata, quindi anche quelli sono indicativi per una parte, non per l'esito finale, che comunque dipende poi da terapia di mantenimento e tanti fattori di età e genetica.

Vi ringrazio e mi scuso se non ho trovato (ho cercato) la sezione per le presentazioni, ma comunque mi sono presentato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
ciao giusto per farsi un idea sul trapianto