autotrapianto e intergratori

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65

Buongiorno
Spero di riuscire ad aver caicato la foto

Per farla breve questa è la mia situazione e tutto quello che ho fatto dal 2008
Io ho 41 anni e adesso sto usando solamente minoxidil 2% in una lozione che mi ha prescritto il dermatologo.
Ho usato in passato finasteride per 4 anni in pasticca, per 2 anni in lozione, ho fatto il metodo Xxxxxxx da Gambino a Milano, ho usato nuovamente finasteride 6 mesi circa ma ho avuto effetti collaterali e sono passato al minoxidil 2% sotto consiglio del dermatologo ovviamente, in piu nell'ultimo anno ho fatto la mesoterapia con la dutasteride ma in questi 14 anni circa che mi curo sono peggiorato. Adesso a ottobre ho la visita dalla dottoressa Insalaco per vedere se si puo fare qualcosa. Intanto in questi 3 mesi che mancano volevo aggiungere un integratore e sentirò anche il dermatologo, volevo sapere se assumendo Restax o DHT blocker visto che sono a base di Serenoa corro il rischio di avere gli stessi effetti collaterali della finasteride che mi hanno colpito personalmente a livello sessuale. Ovvio che non posso sapere se ciò è dipeso dalla finasteride ma da quando l'ho sospesa sono migliorato anche se ci sono vouli molti mesi.
Per quanto riguarda il trapianto secondo voi è possibile?
Grazie mille
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65

Qui ci sono foto di dieci anni fa piu o meno per farvi vedere come era la situazione, apparte che stavo un po meglio anche se si vede il diradamaento, la qualità del capello era migliore, non so prorpio cosa fare perchè penso di averle provate tutte e non so se ha senso dopo tutti questi anni continuare con le cure non vorrei che ormai non mi fanno piu niente, il minoxidil lo sto usando da 2,5 anni.
Avete sentito parlare della Dottoressa Insalaco? il mio dermatologo me l'ha consigliata
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Stai benissimo ed un trapianto per sto buchetto è follia pura
Ti manca solo un anti DHT di base.
Quindi va bene il blocker e magari potresti associare Finasteride topica a basso dosaggio oltre ad aumentare il minox al 5% e magari associando antiandrogeni.
Per fartela breve,hai ancora un sacco di step da fare prima di un trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: ifroc

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, se servisse un trapianto per sta robetta, servirebbe al 99% delle persone, donne comprese
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Intanto grazie a tutti per avermi risposto e per quelli che risponderanno... Io non so se serve un trapianto per questa robetta come dite, è che dopo 14 anni di cure senza miglioramenti ottenendo solo un mantenimento sono veramente stanco... Ho comprato il restax anche su consiglio del dermatologo ma più di questo non posso fare, non voglio passare al minoxidil 5%, dopo l'esperienza con finasteride ho un po paura con i farmaci e gli anti androgeni. dopo tutto quello che ho fatto non penso possa aiutarmi... Il dermatologo mi ha detto che il trapianto è fattibile anche se non me lo ha consigliato, la visita dalla insalaco la faccio tanto per avere le idee più chiare... Io se posso fare il trapianto e continuare con una lozione magari a giorni alterni lo farei, poi comunque me lo dirà il chirurgo.... Io non me ne intendo di trapianti e sento gente che dice è meglio farlo quando hai un diradamento e chi dice che con una situazione come la mia rischi più di peggiorare che altro... Non ci capisco più niente... Dopo tanti anni e dopo tutto quello che ho fatto cosa devo fare?... Con i trapianti non si possono infoltire piccole aree e continuare una terapia molto blanda?... Grazie ancora a tutti...
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Secondo voi è meglio assumere restax e minoxidil, o restax e finasteride gel ( quella in gel non mi ha dato nessun side), che pensavo di riprovare?... Il dermatologo mi ha detto restax e gel, però leggendo nei vari commenti mi sembra di aver capito che finasteride e restax insieme è inutile...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma ad esempio che paura hai di passare al Minox 5%??
Non capisco... inserire fina topica, antiandrogeni alla fine ti sei curato a metà per anni,ecco perché non hai risultati,ma non credere di risolvere il problema con il trapianto, perché l'Aga avanza senza una base valida come terapia
Datti una letta qui

Sull'abbinata:
Gli anti DHT (Finasteride, palmetto, Ajuga) agiscono sulla base dell'Aga,la miniaturizzazione
Minoxidil stimola la crescita.
Quindi vanno usati in combinazione altrimenti sono inutili

Nel tuo caso, visto che non vuoi usare la sistemica,la combo fina topica, anti DHT naturale, minox (aumentando la %) è la combinazione giusta per dare un grossa spinta e risolvere il problema.
Adesso sta in te decidere
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, minoxidil insieme a fina topica e anti dht sistemico naturale se non vuoi finasteride sistemica
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Come faccio ad applicare minoxidil e finasteride topica insieme??? Il dht blocker non lo trovo in farmacia, ho preso il restax penso che va benissimo lo stesso... Però non capisco perché quando ho chiesto al dermatologo se usare minoxidil o fina topica non mi ha detto di usarle insieme e spesso sul forum a chi usa finasteride gli viene detto che è inutile usare un anti dht naturale... Cmq per qualche mese provo così poi vediamo che succede... Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Come faccio ad applicare minoxidil e finasteride topica insieme??? Il dht blocker non lo trovo in farmacia, ho preso il restax penso che va benissimo lo stesso... Però non capisco perché quando ho chiesto al dermatologo se usare minoxidil o fina topica non mi ha detto di usarle insieme e spesso sul forum a chi usa finasteride gli viene detto che è inutile usare un anti dht naturale... Cmq per qualche mese provo così poi vediamo che succede... Grazie a tutti
Il blocker è più completo,alla prossima provalo,solo online
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Sinceramente penso che nel tuo caso un trapianto non è proprio da considerare e paradossalmente potrebbe fare più danni che altro.
Una curiosità, la dottoressa ha visto le tue foto prima di fissarti un appuntamento?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
La dottoressa non lo so, le foto le ho mandate a un collaboratore della dottoressa e poi ho fissato l'appuntamento.... Magari durante la visita poi mi dirà che non mi serve e potrà propormi un altra cosa questo non lo so. Non so se un trapianto può fare più danni che altro, ci ho pensato a questa cosa ma penso che la dottoressa possa fare la variazione migliore per me, io penso di aver fatto tutto quello che potevo ma non ho mai avuto un miglioramento se non la stabilità più o meno che a quanto pare è un risultato anche se per me non soddisfacente. Fare la visita non mi costa niente così mi faccio un idea più precisa per il trapianto che non ne so molto tranne quello che si legge su internet. Spero per ora di rimanere così solo con il restax e il minoxidil. Volevo chiedervi se alla lunga gli integratore con serenoa possono dare effetti collaterali come la finasteride. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
La dottoressa non lo so, le foto le ho mandate a un collaboratore della dottoressa e poi ho fissato l'appuntamento.... Magari durante la visita poi mi dirà che non mi serve e potrà propormi un altra cosa questo non lo so. Non so se un trapianto può fare più danni che altro, ci ho pensato a questa cosa ma penso che la dottoressa possa fare la variazione migliore per me, io penso di aver fatto tutto quello che potevo ma non ho mai avuto un miglioramento se non la stabilità più o meno che a quanto pare è un risultato anche se per me non soddisfacente. Fare la visita non mi costa niente così mi faccio un idea più precisa per il trapianto che non ne so molto tranne quello che si legge su internet. Spero per ora di rimanere così solo con il restax e il minoxidil. Volevo chiedervi se alla lunga gli integratore con serenoa possono dare effetti collaterali come la finasteride. Grazie
No come ti ho scritto sopra non hai fatto tutto,ma il minimo indispensabile è quello il problema
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
La dottoressa non lo so, le foto le ho mandate a un collaboratore della dottoressa e poi ho fissato l'appuntamento.... Magari durante la visita poi mi dirà che non mi serve e potrà propormi un altra cosa questo non lo so. Non so se un trapianto può fare più danni che altro, ci ho pensato a questa cosa ma penso che la dottoressa possa fare la variazione migliore per me, io penso di aver fatto tutto quello che potevo ma non ho mai avuto un miglioramento se non la stabilità più o meno che a quanto pare è un risultato anche se per me non soddisfacente. Fare la visita non mi costa niente così mi faccio un idea più precisa per il trapianto che non ne so molto tranne quello che si legge su internet. Spero per ora di rimanere così solo con il restax e il minoxidil. Volevo chiedervi se alla lunga gli integratore con serenoa possono dare effetti collaterali come la finasteride. Grazie

Quindi la visita è gratuita? Nella tua situazione in caso di intervento il danno potrebbe essere causato dallo shock loss.
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
No non è gratuita, magari lo fosse... Penso che se si può fare il trapianto me lo dirà la dottoressa altrimenti continuo con le cure e qualche consiglio me lo darà... Anche il dermatologo prima mi ha detto dello shock loss e poi qualche mese dopo mi ha detto che il trapianto è fattibile... Io non ci capisco più niente per questo faccio la visita e vedo cosa mi dice... Spero che mi suggerisca il meglio per me... Vorrei chiedervi se il restax può dare gli stessi effetti collaterali della finasteride per la sfera sessuale visto che ho avuto side in passato... In farmacia mi hanno rassicurato ma sono 10 giorni che lo prendo e ho notato un minor volume dello sperma... Possibile che non lo tollero?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
No non è gratuita, magari lo fosse... Penso che se si può fare il trapianto me lo dirà la dottoressa altrimenti continuo con le cure e qualche consiglio me lo darà... Anche il dermatologo prima mi ha detto dello shock loss e poi qualche mese dopo mi ha detto che il trapianto è fattibile... Io non ci capisco più niente per questo faccio la visita e vedo cosa mi dice... Spero che mi suggerisca il meglio per me... Vorrei chiedervi se il restax può dare gli stessi effetti collaterali della finasteride per la sfera sessuale visto che ho avuto side in passato... In farmacia mi hanno rassicurato ma sono 10 giorni che lo prendo e ho notato un minor volume dello sperma... Possibile che non lo tollero?
Che ci sia un volume minore di sperma ci può stare ma questo non influisce in alcun modo sulla fertilità. Quindi non lo considererei nemmeno un effetto collaterale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy