Scusate se faccio un po' l'avvocato del diavolo, non è per polemica ma è per capirci meglio.
Quando ho preso Finasteride non ho fatto nessuna visita tricologica, sono solo andato dal mio medico di famiglia (ricetta bianca), e il Minoxidil è disponibile senza ricetta.
Cosa posso aspettarmi di più (visto il costo) da una visita tricologica specialistica? Ci sono trattamenti speciali che ignoro o altri farmaci (con ricetta) che può prescrivermi o si tratta di altri prodotti cosmetici che potrei ottenere da solo?
Grazie.
(Ripeto non è per polemica, spero di non essere antipatico )
La tua sicuramente è aga, ma un controllo può dirti che percentuale di miniaturizzati hai.
La situazione della donor, di che qualità sono i capelli in quella zona, la foltezza, e soprattutto se ci sono miniaturizzati in quella zona (scongiurando il problema relativo alla dupa che renderebbe anche un trapianto inutile)
Puoi chiedere una previsione di calvizia relativa alla tua situazione.
Può verificare se ci sono problemi aggiuntivi che non conosci, ed integrarti ulteriori soluzioni specifiche per la tua situazione.
Essere seguiti è sempre un bene.
A me ad esempio durante una visita mi avevano già pre-definito dove avrei avuto lo shock loss, e quanti capelli sarebbero stati persi in modo permanente.
Un medico che ti segue, anche in un futuro (molto prossimo) di quando ti opererai, conoscerà già la tua situazione del pre-intervento, così da vedere come procedere il post.