ho semplicemente detto che se il chirurgo in determinate situazioni dice che va bene e che non occorre rasare evidentemente sa quello che dice. oltretutto non tutti possono mettere un cappello al lavoro quindi non è una difficoltà da sottovalutare.
Artiglio penso che la mia risposta sia stata completa.
Ho già detto che la quasi totalità dei chirurghi si dice disponibile ad operare senza rasatura, ma nessuna clinica lo consiglia di default, o lo propone prima che il cliente ne faccia esplicita richiesta, in quanto la complessità, la visione complessiva, e la densità raggiungibile è teoricamente diversa rispetto ad un trapianto effettuato con rasatura.
Visto le già altissime incognite che porta un trapianto, aggiungerne altre potrebbe non essere saggio.
Ho specificato che se la testa è vergine, e quindi va ricostruita un'intera zona, è come se fosse già rasata, quindi non c'è nessun problema.
Le difficoltà ci sono quando si lavora tra gli indigeni.
Quindi si, è del tutto soggettivo in relazione alla propria situazione, ma nessuno gli ha detto di non rasarsi, ma semplicemente di considerare in quale di queste due condizioni si è. Se con una testa vergine da ricostruire, o una testa poco densa da rinfoltire.
Nessuno si è sostituito ad un chirurgo, ma non ne troverai mai uno che ti dirà che è meglio lavorare tra i capelli lunghi, rispetto a quelli rasati, penso sia abbastanza abbastanza ovvio. Visto che quando la situazione di trapianto è già ottimale bisogna incrociare le dita per il successo dell'intervento, aggiungere difficoltà secondo me non ha senso. Va detto che ognuno decide con la testa sua, e per la testa sua, però è anche onesto dire a chi si opera che la scelta fatta è più difficoltosa di altre. Tra l'altro, è successo frequentemente che quei pochi che si operano senza rasatura rimpiangono il fatto di non averlo fatto, e dopo pochi giorni vanno dal barbiere a pareggiare, rendendo nullo lo sforzo, anche questa è un'informazione che chi si opera dovrebbe avere.
Quello che non mi è chiaro invece è perchè l'utente si vuole operare con tecnica DHI.
La tecnica la sceglie chi opera in relazione alla sua esperienza/competenze, partire scegliendo una clinica in relazione alla tecnica non lo capisco.