autotrapianto costi

johanne

Utente
1 Settembre 2006
38
0
15
X Numero 0

Citazione:Messaggio inserito da johanne
X Fue è sempre 5€ ??? anche se sono 4000 grafts???

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
5000 graft via fue se vuoi ridurti la donor un colabrodo..
Come già spiegato per evitare il fenomeno donor thinning è consigliabile un prelievo fue che non vada oltre i 2500-3000 graft

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Ragazzi dove posso trovare un posta che mi spieghi un po benino i termini: graft, uf, densità necessarie (es con 4000 graft quanti cmq copri?). Ho letto anche che alcuni dottori dividono le uf... ho letto male?

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Col permesso degli amministratori di Ieson ti consiglio l'ottimo dizionarietto pratico di Cripto
http://bellicapelli.forumfree.net/?t=5661169

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
3 CURIOSITA':

1) I capelli trapiantati potrebbero cadere poco dopo l'intervento? Insomma c'è il rischio di rigetto?

2) Se la calvizie è ad esempio solo davanti, è quasi ovvio che poi continuerà ad estedersi, quindi trapiantando in un punto oggi magari poco dopo ti tocca tornare per coprire man mano le successive aree in fase di disboscameto[:D]

3) Perchè molti vips trapiantati si vedono e non mi piacciono per niente????

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
1- I capelli trapiantati provengono dalla tua area donante e sono insensibili dall'azione del Dht di conseguenza non subiscono alcun rigetto e sono destinati a permanere nella zona trapiantata.
2- Un chirurgo competente è in grado di prevedere quale sarà l'evoluzione della calvizie futura anche verificando in quali zona tu presenti un grado di miniaturizzazione dei capelli esistenti. In questo modo si eviterà di farti un'attaccatura troppo bassa con un approccio più conservativo. Le cure farmacologiche poi sono il necessario supporto per preservare il patrimonio indigeno il più a lungo possibile
3- Il fatto che siano Vip non comporta che siano a conoscenza delle tecniche attuali nè che si siano rivolti ai chirurghi più esperti ed apprezzati.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
X Numero 0

X Fue è sempre 5€ ??? anche se sono 4000 grafts???

4000 grafts via FUE in un'unica sessione sono da escludere per varie ragioni:
- significherebbe 3 giornate d'operazione
- comporterebbe un rischio di shock troppo elevato per lo scalpo
- se la tua densità non è sopra la media, prelevare 4000 grafts significherebbe lasciare la zona donatrice visibilmente diradata e impoverita.

Diciamo che mediamente 2500-3000 Grafts possono essere estratte via FUE senza particolari problemi, anche in un'unica sessione (di due giorni), a meno che non si abbia una donor davvero povera e con molti miniaturizzati.
Invece per andare oltre le 3000 grafts (non nella stessa operazione), bisognerebbe verificare prima di tutto se la densità e la qualità dell'area donatrice consentono un prelievo di tale entità.

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Io avrei questo bel dubbio.
Qual'è la sostanziale differenza tra una sessione da 4000 uf fatta in canada e una da 2400 fatta per es. da Tesauro?
Vogio dire, in canada dovanno asportare una porzione di cute maggiore per raggiungere certi numeri.. non capisco dov'é il limite in Italia?

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Si ma perché. Tesauro per es. non é in grado di fare incisioni più grandi? Oppure i suoi collaboratori non sono in grado i preparare più di 2000 innesti in un dì? Oppure, ancora, non é in grado di inserire gli innesti quando questi sono troppo vicini tra loro?
Cioè, qual'é questa limitazione, se tecnica e capacità sembrerebbero esserci?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Tecnica e capacità ci sono per il doc Tesauro, nessun dubbio
Se volete restare in Italia (scelta rispettabilissima a patto di non chiudere gli occhi), egli è l'unico al quale mi potrei affidare (ovviamente nn lo farei mai)

Ma come in tutti i campi c'è chi ha maggior tecnica e maggiori capacità

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
Tecnica e capacità ci sono per il doc Tesauro, nessun dubbio
Se volete restare in Italia (scelta rispettabilissima a patto di non chiudere gli occhi), egli è l'unico al quale mi potrei affidare (ovviamente nn lo farei mai)

Ma come in tutti i campi c'è chi ha maggior tecnica e maggiori capacità

Suvvia, questa non é una risposta accettabile [;)]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
i motivi non li sappiamo, cmq densità alte e megasessions sono parole sconosciute in Italia. poco interesse a migliorarsi? probabile