Ad essere onesto non sono mai stato un fan di questa soluzione ( fare un HT solo per farsi la trico) anzi la trovo controproducente, per me se uno decide in partenza di optare per la trico fa la trico e basta lasciando tutto il resto il più naturale e reversibile possibile, non vedo grandi benefici nel fare prima un Ht che oltre la spesa economica e lo sbattimento se tutto va bene ti procura anche dei white dots che poi ,dovendo portare i capelli rasati, diventano un ulteriore problema estetico da risolvere .Vero ,se piace il look rasato si potrebbe optare per un ht che incornici il viso (non troppo oneroso ) e una buona trico per uniformare con effetto densità
Che la trico in certi casi può essere deludente vista dal vivo è l'unica cosa su cui siamo d'accordo ed è per questo che secondo me è consigliabile sempre vedere prima dei casi dal vivo e valutare anche in base alla propria situazione di partenza. Per il resto come detto sopra invito sempre a farsi un ragionamento sui pro e contro di entrambe le soluzioni ( solo trico oppure HT più trico), anche in termini di costi, sbattimenti, reversibilità e praticità. Tutto questo ammesso che il risultato che può dare la trico è in linea con i propri gusti altrimenti è inutile ragionarciNo il discorso è diverso...la sola trico per ben fatta che sia va a dare effetto tatuaggio....se si riempie anche a medio bassa densità l'area glabra con ht ,si avrà una base di capelli anche se non foltissimi cui trico e magari un filo di fibre andranno a dare effetto foltezza...la sola trico è abbastanza deludente se si deve andare a coprire una vasta area glabra (poi giustamente va a gusti ....vedevo in questi giorni un caso di ht + trico ,se lo trovo posto qualche immagine)
Ma non so o d'accordo c è tanta gente che l accetta... Magari chi non l accetta è si fa troppe pippe si iscrive al forum e roba varia.. Dai una definizione assolutistica che non rispecchia la realtà.... C è vita anche con e dopo la calvizieQuesta è la dimostrazione che i ventenni che dicono “a trent’anni cosa mi importerà dei capelli”, idem i 30 dei 40 ed i 40 dei 50, non sanno ció che stan dicendo.
Inoltre sono davvero pochi i calvi che hanno veramente accettato la loro condizione, anche chi ci scherza su.
Nonostante tutto ció,
una cura ancora non c’è..
Finalmente qualcuno che vive nel 2024Per il trapianto io aspetterei di capire se funziona la verteporfina. Soprattutto con una calvizie avanzata. A relativamente breve si dovrebbe sapere qualcosa di definitivo.
Qual è l’idea sulle tempistiche per sapere qualcosa di definitivo?Per il trapianto io aspetterei di capire se funziona la verteporfina. Soprattutto con una calvizie avanzata. A relativamente breve si dovrebbe sapere qualcosa di definitivo.
Che abbia un effetto si sa già ma, per i test clinici veri e propri, un anno penso. Almeno stando a quello che si trova in rete. Poi bisogna vedere come si muoveranno i chirurghi, se e con che protocollo decideranno di utilizzarlo. E' un farmaco già approvato e utilizzato da anni per patologie oculari quindi in teoria qualunque chirurgo può già utilizzarlo.Qual è l’idea sulle tempistiche per sapere qualcosa di definitivo?
Sì certo la accettano per mancanza di alternative, ma se rivedono foto di quando avevano tutti i capelli gli prende un coccolone.Ma non so o d'accordo c è tanta gente che l accetta... Magari chi non l accetta è si fa troppe pippe si iscrive al forum e roba varia.. Dai una definizione assolutistica che non rispecchia la realtà.... C è vita anche con e dopo la calvizie
Ma dai se non si accetta il tempo che passa è la fine... Dalle tue constatazioni si evince una visione disfattista che poco c'entra con la calvizieSì certo la accettano per mancanza di alternative, ma se rivedono foto di quando avevano tutti i capelli gli prende un coccolone.
Boh ragazzi io capisco l'intento ma davvero non comprendo perché in ogni discussione sulla calvizie qualcuno si deve improvvisare psicologo. A parte che essendo una patologia genetica non c'entra nulla il tempo che passa, altrimenti non ci sarebbero calvi di 15 anni ma io il disfattismo lo vedo in chi ti dice di rassegnarti.Ma dai se non si accetta il tempo che passa è la fine... Dalle tue constatazioni si evince una visione disfattista che poco c'entra con la calvizie
Se tu lo accetti allora cosa ci fai in questo forum? Fai parte anche tu allora di chi “non l accetta e si fa troppe pippe si iscrive al forum e roba varia”.Ma dai se non si accetta il tempo che passa è la fine... Dalle tue constatazioni si evince una visione disfattista che poco c'entra con la calvizie
Ma infatti io che ho fatto? Una cura non c’è nel senso che non c’è una soluzione definitiva, ma terapie che (non in tutti i casi) possono rallentarne il decorso. Io sono il primo a dire che il cambio di immagine dato da questa patologia é davvero notevole nella stra grande maggioranza dei casi, e penso che non serva improvvisarsi psicologi per capire che un tale cambio di immagine qualche conseguenza potrebbe averla.Boh ragazzi io capisco l'intento ma davvero non comprendo perché in ogni discussione sulla calvizie qualcuno si deve improvvisare psicologo. A parte che essendo una patologia genetica non c'entra nulla il tempo che passa, altrimenti non ci sarebbero calvi di 15 anni ma io il disfattismo lo vedo in chi ti dice di rassegnarti.
E' un problema pratico, una malattia, che richiede una soluzione altrettanto pratica: una cura. Fatti i dovuti distinguo questo vale per tutte le patologie, legate all'invecchiamento o meno. Questo sminuire a che serve? Per te può non essere un dramma per un altro invece sì e farlo pure sentire in colpa come dovrebbe aiutarlo?
Piuttosto siate solidali e scrivete che purtroppo per il momento non c'è una cura e di tenere duro per quanto possibile. Magari nel frattempo provando a usare quello che c'è.
Non dicevo a te, anzi condivido quello che hai scritto. Infatti ho quotato Dav. Il mio “ragazzi” era rivolto all’utenza del forum che vedo spesso usare i suoi stessi argomenti.Ma infatti io che ho fatto? Una cura non c’è nel senso che non c’è una soluzione definitiva, ma terapie che (non in tutti i casi) possono rallentarne il decorso. Io sono il primo a dire che il cambio di immagine dato da questa patologia é davvero notevole nella stra grande maggioranza dei casi, e penso che non serva improvvisarsi psicologi per capire che un tale cambio di immagine qualche conseguenza potrebbe averla.
Io sto contestando il fatto che la società imponga il fatto che un uomo deve accettare la calvizie (un esempio i commenti di Dav), e la dimostrazione é il fatto che chi tenta di tamponare il problema spesso lo fa di nascosto, e chi non lo fa di nascosto viene anche deriso. Quindi esistono casi di chi non lo fa e poi apre un post come questo.
Ma no io l accetto ma se si può fare qualcosa è ovvio che mi fa piacere mantenerli se no pazienza me ne so fatto una ragione della cosa che avanza..Se tu lo accetti allora cosa ci fai in questo forum? Fai parte anche tu allora di chi “non l accetta e si fa troppe pippe si iscrive al forum e roba varia”.
Sei la dimostrazione vivente della categoria citata nei commenti precedenti.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: